Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra corsa d'estate e inverno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenze tra corsa d'estate e inverno.

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum. Mi chiamo Daniele, ho quasi 24 anni e sono di Roma.

    Vorrei chiedervi subito una delucidazione in merito alla corsa.

    Premetto che corro su tapis roulant 3 volte a settimana per 4,5km ognuna.

    Diciamo che lo faccio per togliere un pò di pancetta, (una mia fissa più che altro) però correndo d'estate sudo 10 volte tanto rispetto ad ora.

    Quindi vorrei sapere se correndo in inverno si dimagrisce di meno perchè si suda di meno o non cambia nulla.

    Grazie.

    #2
    beh credo ke nn cambi molto la cosa.... imho

    Commenta


      #3
      non è dalla quantità di sudore emesso che valuti la rilevanza di un lavoro aerobico...altrimenti quelle tute fatte con i sacchetti della monnezza funzionerebbero...e invece sono delle cazzate.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        non cambia nulla, sudi di piu e basta
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta


          #5
          Perfetto, grazie!

          Quindi arrivati a questo punto, per voi circa 15km a settimana su tapis roulant sono sufficienti a dimagrire ragionevolmente (3 kg) se fatto con costanza?

          Non ho fretta.

          Commenta


            #6
            non ti devi basare sui km, ma sul tempo che trascorri in fascia lipo
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              e pure su quello ke mangi....

              Commenta


                #8
                di iverno il corpo ha un maggior dispendio calorico per compensare la temperatura esterna, ma correndo in ambiente chiuso non credo cambi molto la situazione
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ma correre all'aperto magari la mattina presto al sorger del sole?
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                    ma correre all'aperto magari la mattina presto al sorger del sole?
                    ottimo per bruciare grassi.
                    ottimo per bruciare muscoli.

                    scegli quello che più ti piace
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                      di iverno il corpo ha un maggior dispendio calorico per compensare la temperatura esterna, ma correndo in ambiente chiuso non credo cambi molto la situazione
                      fra l'altro...
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        ma correre all'aperto magari la mattina presto al sorger del sole?
                        Non posso, in qualsiasi ora del giorno! Ho un'ernia del disco che mi fa soffrire da matti quando corro sull'asfalto!

                        Ho comprato il tapis perchè è ammortizzato e se mi voglio fermare perchè sto male sono comunque dentro casa!

                        Per fare 4,5km impiego circa 35 minuti, compresi 2 minuti di defaticamento! Praticamente me la prendo comoda sempre per lo stesso discorso che ho fatto sopra!

                        Commenta


                          #13
                          sì, ma a quanto ho capito ti interessano soprattutto i fini dimagranti della corsa, no? allora l'unico parametro che devi tenere sotto controllo è il range cardiaco (e il tempo che ci trascorri)
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            ma correre all'aperto magari la mattina presto al sorger del sole?

                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            ottimo per bruciare grassi.
                            ottimo per bruciare muscoli.

                            scegli quello che più ti piace
                            secondo me prendendo la giusta integrazione (BCAA) può essere la mossa giusta (ma d'estate... alzarsi d'inverno alle 7 e correre... brrrrrrrr)

                            cmq è vero... l'importante è la fascia lipo!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pyro Visualizza Messaggio
                              Non posso, in qualsiasi ora del giorno! Ho un'ernia del disco che mi fa soffrire da matti quando corro sull'asfalto!

                              Ho comprato il tapis perchè è ammortizzato e se mi voglio fermare perchè sto male sono comunque dentro casa!


                              io credo che la scelta di un paio di calzature adeguate sia meglio del tapis roulant ammortizzato
                              ...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎