Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corso Issa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corso Issa

    Ciao mi chiamo mattia, oggi ho frequentato il primo giorno di corso issa per diventare personal trainer CFT2 (intermedio) siccome ho fatto scienze motorie (nn serve quasi a null, ma almeno posso saltare un livello)

    volevo saper se c'è qualkuno tra di voi che ha fatto questo corso per sapere la difficoltà dell'esame.. ?? che tipo di domande ci sono??

    e se secondo voi il corso è stato abbastanza completo..??

    come primo giorno nn mi è dispiciuto. Tranne le solite menate dell ATP ecc.. che io avrò sentito mille volte..
    oggi abbiamo parlato della biomeccanica della spalla e ho scoperto che molti esercizi che si fanno in palestra sono dannosi... es la shoulder!!!

    grazie e ciao
    sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

    #2
    ciao mattia io ha preso vari brevetti con la F.I.F ( federazione italiana fitness ) ottima federazione ma sinceramente non a livello della issa che secondo me è la migliore in circolazione.... ti posso dire che ho molti amici che si sono diplomati presso l'issa e sono dei veri mostri nel senso che sono degli ottimi personal trainer.... x quanto riguarda la difficolta ti posso dire che x quanto io sappia è molto simile alla F.I.F nel senso che non si fanno scrupoli a bocciare pensa quando mi presi il brevetto di primo livello quasi il 40 % dei partecipanti fu bocciato.... cmq ti auguro di diventare un grande personal trainer perche è un mestiere bellissimo ciao....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
      ciao mattia io ha preso vari brevetti con la F.I.F ( federazione italiana fitness ) ottima federazione ma sinceramente non a livello della issa che secondo me è la migliore in circolazione.... ti posso dire che ho molti amici che si sono diplomati presso l'issa e sono dei veri mostri nel senso che sono degli ottimi personal trainer.... x quanto riguarda la difficolta ti posso dire che x quanto io sappia è molto simile alla F.I.F nel senso che non si fanno scrupoli a bocciare pensa quando mi presi il brevetto di primo livello quasi il 40 % dei partecipanti fu bocciato.... cmq ti auguro di diventare un grande personal trainer perche è un mestiere bellissimo ciao....
      ehi, io sono di SCAFATI (SA) e ho fatto corsi FIF anch'io....
      PP di dove 6 ???

      Commenta


        #4
        Ciao Mattia, io ho frequentato il corso l'anno scorso...immagino che Suardi e Zambelli abbiano abbondantemente chiacchierato sull'esecuzione delle alzate laterali
        Cmq io mi son trovato bene con questo corso, anche se sono del parere che alcune lezioni andrebbero approfondite...anche dal punto di vista pratico.
        Per quanto riguarda l'esame non so ancora dirti nulla...devo presentarmi a novembre....vedremo.
        Da quello che mi han detto il cft2 è difficilotto...ma se studi lo passi
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          Ciao Mattia, io ho frequentato il corso l'anno scorso...immagino che Suardi e Zambelli abbiano abbondantemente chiacchierato sull'esecuzione delle alzate laterali
          Cmq io mi son trovato bene con questo corso, anche se sono del parere che alcune lezioni andrebbero approfondite...anche dal punto di vista pratico.
          Per quanto riguarda l'esame non so ancora dirti nulla...devo presentarmi a novembre....vedremo.
          Da quello che mi han detto il cft2 è difficilotto...ma se studi lo passi
          SI HAI VOGLIA SE HANNO PARLATO SULLE ALZATE LATERALI ..SULLA EXTRAROTAZIONE DELL OMERO... prima hanno chiesto secondo noi come andavano fatte e perchè e poi ci hanno spiegato che la maggior parte aveva sbagliato (io compreso)
          poi la storia dell isolamento del trapezio che invece già dopo i 60° inizia a lavorare...

          infatti ci hanno detto che durante la prox lezione il 17 novembre (mi sembra) nelle altre sale ci saranno gli esami...

          Ma te quindi fai il cft3???
          sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

          Commenta


            #6
            night io sono della provincia di napoli... il corso l'ho fatto a trentola dugenta ( caserta ) 3 anni fa... con savagnone e berni...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mattia.84. Visualizza Messaggio
              SI HAI VOGLIA SE HANNO PARLATO SULLE ALZATE LATERALI ..SULLA EXTRAROTAZIONE DELL OMERO... prima hanno chiesto secondo noi come andavano fatte e perchè e poi ci hanno spiegato che la maggior parte aveva sbagliato (io compreso)
              poi la storia dell isolamento del trapezio che invece già dopo i 60° inizia a lavorare...

              infatti ci hanno detto che durante la prox lezione il 17 novembre (mi sembra) nelle altre sale ci saranno gli esami...

              Ma te quindi fai il cft3???
              Vorrei provare il cft2...
              ...ma alla fine penso che proverò il cft3...
              ...mi han detto che cmq sono impegnativi gli esami e avendo solo questa sessione disponibile (ho saltato x motivi personali quella di giugno) vorrei sfruttarla senza ripetere il corso...tanto l'anno prossimo farò cmq il rinnovo...
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Good Look Cowboy !!!

                Commenta


                  #9
                  A te e a chi non te lo dice!!



                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Ah, eccolo qui il post sul corso ISSA
                    Beh, teniamoci aggiornati, e vediamo di trovarci e riconoscerci all'esame, a giugno
                    Mattia te la senti di fare direttamente il CFT2? Io non mi azzardo.
                    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎