troppa pancetta anche se tutto è troppo magro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lionk king
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 50
    • 2
    • 0
    • udine
    • Send PM

troppa pancetta anche se tutto è troppo magro

ciao a tutti. sono nuovo del portale.
    mi dareste qlc aiuto per un ottimo risultato in palestra? ci vado ogni giorno ma non riesco a metter su i muscoli che voglio specialmenti sti c... di addominali.... mi trovo a 1.80 cm e peso 75 kg mi sento magro ma ho la pancetta specialmente se mi siedo spuntano i rotolini... che devo fare? avete qlc rimedio?qlc programma di allenamento?integratori? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  • Night-Shadow
    Banned
    • Sep 2007
    • 290
    • 64
    • 33
    • Scafati (SA)
    • Send PM

ok ok STA CAlMO ! (rilassati...)

dovresti farci un bello schema completo sulla tua alimentazione tipo e il programma di allenamento che segui in palestra...(per cominciare) e vediamo se riusciamo ad aiutarti.

Commenta

• lionk king
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 50
      • 2
      • 0
      • udine
      • Send PM

infatti il mio primo problema è appunto la dieta...sto molto attento a non esagerare a tavola specialmente con i grassi ma non ho uno schema da seguire anche perchè per lavoro mangio sempre in ristorante(a pranzo)e con i menù per operai non c'e molta scelta... secondo problema in palestra faccio un po di tutto ma anche qui mi manca un piano da seguire.
      sbaglio ad andarci tutti i giorni?

Commenta

• Night-Shadow
        Banned
        • Sep 2007
        • 290
        • 64
        • 33
        • Scafati (SA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da lionk king Visualizza Messaggio
        infatti il mio primo problema è appunto la dieta...sto molto attento a non esagerare a tavola specialmente con i grassi ma non ho uno schema da seguire anche perchè per lavoro mangio sempre in ristorante(a pranzo)e con i menù per operai non c'e molta scelta... secondo problema in palestra faccio un po di tutto ma anche qui mi manca un piano da seguire.
        sbaglio ad andarci tutti i giorni?
        mi spiego meglio...facci un esempio di alimentazione tipo, ad esempio TUTTO quello che hai mangiato oggi (colaz-pranz-cena + eventuali spuntini tra i pasti); poi scusa, ma in palestra non ti hanno fatto un programma ???

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40388
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

andare in palestra tutti i giorni sicuramente NON può aiutarti...
          fatti preparare un programmino in palestra per 2-3 allenamenti a settimana oppure chiedi aiuto qui sul forum nella sezione "Allenamento" ma non fare tutto da solo, se sei all'inizio è meglio che ti fai seguire altrimenti rischi solo di fare errori...
          e come ti ha già consigliato Night-Shadow posta la dieta

Commenta

• alfredojet85
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 890
            • 23
            • 0
            • Send PM

perche andare in palestra tutti i giorni non fa bene???

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40388
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
              perche andare in palestra tutti i giorni non fa bene???

dipende tanto dagli scopi ma si va incontro a problemi di sovrallenamento...se si vuole aumentare la muscolatura (e credo sia il caso della maggior parte delle persone qui dentro) si deve dare al muscolo la possibilità di riposare, continuandolo a sollecitarlo questo non può avvenire
              il discorso vale anche per allenamenti di tipo "cardio" che se fatti in eccesso favoriscono il catabolismo (perdita di muscolo)

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Allora, innanzitutto ciao e benvenuto nel forum! Cerco di spiegarmi in breve dicendoti le cose fondamentali che tutti dovrebbero sapere prima di iniziare ad allenarsi per non incappare in errori che farebbero solo perdere tempo.
                1) 75kg su 1,80m non sono pochi.. o hai le ossa che pesano come piombo o non sei affatto un "magro" ma sei del peso giusto (se sei 75 di muscoli), con troppo grasso se sei 75 senza muscoli.
                2) se vuoi aumentare di massa e vuoi togliere la pancia, devi scegliere quale cosa fare prima perché entrambe insieme è quasi impossibile. Ovvero o ti fissi sulla massa quindi mangi e ti alleni per la massa con il conseguente aumento di peso (muscoli+anche un po' di grasso), o ti fissi sulla definizione e dimagrimento dove dovrai mangiare in maniera differente e allenarti in maniera differente.
                3) se vuoi eliminare la pancia o il grasso in generale dovrai mangiare pochi carboidrati (pasta e pane principalmente) ed eliminare ogni tipo di dolce. Se vuoi aumentare di massa devi mangiare per la massa (quindi anche la giusta quantità di carboidrati per non far sì che le energie tu le vada a togliere al muscolo) e allenarti per la massa.
                4) l'allenamento per la massa comprende ALLENAMENTO (tirato fino a quando non ce la fai più, in ogni serie) - ALIMENTAZIONE (carboidrati, tante proteine e grassi)- RIPOSO (dormire bene e tanto possibilmente in quanto il muscolo cresce quando è a riposo, se ha mangiato e se è stato sforzato in modo tale da capire che deve diventare più grosso)
                5) allenarsi tutti i giorni non serve a niente, a meno che tu non alleni ogni giorno un muscolo diverso perché non daresti al muscolo il tempo di crescere per bene.
                6) Per gli addominali conta molto il fatto di non ingrassare. Li vedrai sicuramente di più quando vai a fare definizione mangiando meno carboidrati, però allenandoli anche in periodo di massa li sviluppi solo che non li vedi molto. Sono dei muscoli particolari. Se li alleni e li sviluppi, sviluppi anche l'addome (quindi la pancia) che gli sta sopra, quindi a seconda del tuo allenamento potrebbe sembrarti anche che la pancia ti stia aumentando e gli addominali no, quando invece è il contrario e solo in definizione potrai rendertene conto.
                Io fossi in te mi allenerei un altro po' in massa fino ad arrivare a 80kg x 1,80m. Dopo mi butterei sulla definizione. Tanto ora siamo in inverno e non ti deve vedere nessuno, per l'estate sarai uno spettacolo! Ma allenati bene mi raccomando! In bocca al lupo!

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Ah un'altra cosa importante. I grassi sono fondamentali. Non è il grasso che fa mettere grasso.. è un errore che pensano in molti. Il grasso serve alla produzione delle cellule e al buon sviluppo della muscolatura. Senza grassi non vai da nessuna parte. Sono i carboidrati che fanno mettere su peso e pancia. Evita ogni tipo di troiaio nell'alimentazione e prendi grassi dai pesci e dalle cose vegetali (tipo olio d'oliva). Poi allenati a 1000 ma 3 volte a settimana, 4 se fai un allenamento diviso in 2 gruppi. Ciaociao

Commenta

• Night-Shadow
                    Banned
                    • Sep 2007
                    • 290
                    • 64
                    • 33
                    • Scafati (SA)
                    • Send PM

Cerco di spiegarmi in breve dicendoti le cose fondamentali che tutti dovrebbero sapere prima di iniziare ad allenarsi per non incappare in errori che farebbero solo perdere tempo.
                    ...ehm, le cose che hai detto sono giuste, ma il problema penso sia un altro (potrei sbagliare); tu hai fatto delle buone premesse (magari su qlcsn non sono d'accordo al 100%) ma le hai fatte per uno che deve cominciare proprio da ZERO e non mi sembra che fin'ora sia stato seguito un gran-chè...lui all' inizio parla di allenamento, di alimentazione, addirittura INTEGRATORI come se in palestra venisse pressochè ignorato da tutto lo staff; se ha dovuto chiedere su un forum, significa che il problema principale è proprio questo.
                    sono ben lieto di dare la mia esperienza di istruttore (lo siamo tutti) ma il mio consiglio personale è quello di iscriversi in un' altra palestra dove venga seguito.......nemmeno se ci mettessimo in 20 tra istruttori ed esperti in nutrizione riusciremmo a sostituire una persona REALE e competente; potremmo scrivere un libro intero, ma gli gioverebbe ? (non lo so...)
                    Last edited by Night-Shadow; 10-10-2007, 22:14:59.

Commenta

• lionk king
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 50
                      • 2
                      • 0
                      • udine
                      • Send PM

volendo in palestra un piano di allenamento me lo fanno...volevo solo chiedervi un aiuto a voi visto che leggendo cio' che scrivete mi sembrate delle ottimi persone e dei grandi atleti...parliamo della mia dieta:
                      COLAZIONE:
                      tazza di te con 3 fette biscottate con marmellata (un tempo con nutella ma ora cerco di resistere alla gola)
                      PRANZO:
                      mangio sempre in ristoranti e essendo operaio il menu lo decidono quasi totalmente loro comunque:
                      mezzo piatto di pasta o riso
                      bistecca ai ferri o petto di pollo (dipende dal menu)
                      insalata mista
                      caffè
                      CENA
                      verdura
                      carne

vorrei mangiare anche qlc tra i pasti come spuntino ma non so mai cosa va bene e cosa non.

in palestra lavoro sui bicipiti con manubri facendo serie da 10 x 12,5 kg fino allo sfinimento
                      croci per i pettorali 10 x 10 fino sfinimento + macchina (non so i nomi sorry)
                      tricipiti alla macchina 10 x 40 kg
                      vogatore
                      a volte pressa per le gambe
                      alzate laterali per le spalle
                      addominali fino a sputar sangue
                      mezz'oretta di bike e 20 minuti di step

e poi non mi ricordo adex.
                      che mi consigliate?

Commenta

• Night-Shadow
                        Banned
                        • Sep 2007
                        • 290
                        • 64
                        • 33
                        • Scafati (SA)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lionk king Visualizza Messaggio
                        volendo in palestra un piano di allenamento me lo fanno...volevo solo chiedervi un aiuto a voi visto che leggendo cio' che scrivete mi sembrate delle ottimi persone e dei grandi atleti...parliamo della mia dieta:
                        COLAZIONE:
                        tazza di te con 3 fette biscottate con marmellata (un tempo con nutella ma ora cerco di resistere alla gola)
                        PRANZO:
                        mangio sempre in ristoranti e essendo operaio il menu lo decidono quasi totalmente loro comunque:
                        mezzo piatto di pasta o riso
                        bistecca ai ferri o petto di pollo (dipende dal menu)
                        insalata mista
                        caffè
                        CENA
                        verdura
                        carne

vorrei mangiare anche qlc tra i pasti come spuntino ma non so mai cosa va bene e cosa non.

in palestra lavoro sui bicipiti con manubri facendo serie da 10 x 12,5 kg fino allo sfinimento
                        croci per i pettorali 10 x 10 fino sfinimento + macchina (non so i nomi sorry)
                        tricipiti alla macchina 10 x 40 kg
                        vogatore
                        a volte pressa per le gambe
                        alzate laterali per le spalle
                        addominali fino a sputar sangue
                        mezz'oretta di bike e 20 minuti di step

e poi non mi ricordo adex.
                        che mi consigliate?

Commenta

• Night-Shadow
                          Banned
                          • Sep 2007
                          • 290
                          • 64
                          • 33
                          • Scafati (SA)
                          • Send PM

come sarebbe a dire "volendo" ?????
                          il programma DEVONO FARLO !
                          e che vuol dire "a volte la pressa" ???
                          LE GAMBE SONO TUTTO !

avere 2 coscie d'acciaio significa avere 2 pompe che succhiano letteralmente grasso (fidati).....il programma manca di logica ed è privo di esercizi fondamentali (squat, distensioni, trazioni, ecc), sembra quasi che te l' abbiano fatta per non perdere tempo dietro di te !
                          (v'avverto che sto editando, quindi aspettate che finisca di scrivere)

ora ti faccio un ES:

allenamento (A) -GAMBE-

squat con bilanc. 4x10
                          leg press 3x10
                          leg ext 3x10
                          leg curl 3x10/12
                          calf in piedi 3x15
                          addominali (a piacere) 3xmax

allenamento (B) - PETTO - SPALLE - TRICIPITI -

distensioni con bilanc. su piana 4x8/10
                          distensioni con manubri su 30° 3x10
                          shoulder press 3x10
                          alzate laterali 3x12
                          distensioni dt nuca con manubrio 3x10
                          push down alla poliercolina 3x10

allenamento (C) - SCHIENA - BICIPITI -

vogatore a 90° con bilanc. 4x10
                          lat machine avanti 3x10
                          pulley 3x10
                          hyper-extension 3x12/15
                          curl con bilanc. 3x10 3x10
                          curl con manubri (come vuoi) 3x10
                          addominali (a piacere) 3xmax

questo è solo orientativo, ma un programma dovrebbe essere + o -- così.....

per quanto riguarda l'alimentazione dovresti mangiare di + a colazione (5/6 fette) e magari aggiungere del latte
                          se vuoi puoi provare anche del miele (la nutella cmq non è male).....
                          in generale la quota proteica è un pò scarsa, dovresti almeno berti 1L di latte (scremato!!!) al giorno e fare spuntini
                          come panino (piccolo) con prosciutto/speck/bresaola oppure del salmone, tonno in scatola (al naturale), se vuoi anche nà
                          mozzarella (io sono campano) insomma COSE NATURALI evitando qlnc schifezza (maionese e comp.).....
                          il resto non è male........
                          Last edited by Night-Shadow; 11-10-2007, 01:02:39.

Commenta

• pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

La dieta è da rifare

Fortuna che ci sono i post in evidenza nella sezione Alimentazione

Le linee guida sono qua: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=42244

Commenta

• lionk king
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 50
                              • 2
                              • 0
                              • udine
                              • Send PM

non ho mai fatto tanto gambe a parte bike e step perchè avendo giocando per anni a calcio sono grosse e puntavo aproporzionarle con la parte sopra del corpo che invece avevo molto trascurato.
                              perr la dieta mi consigliate la nutella a colazione??e a parte gli spuntini che ora sto facendo con frutta fresca(sbaglio?) tutto ok per il resto?
                              per l'allenamento posso fare 4 o 5 giorni di fila dividendo il programma per diversi muscoli o meglio prendere dei giorni di inattività in mezzo?

Commenta

Working...
                              X