mal di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patriziovale46
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

mal di schiena

aiuto ho caricato troppo nell'allenamento di martedi scorso (dove stavo facendo il petto e le braccia) e adesso ho un fastidio alla schiena che oggi si è accentuato, come posso fare per tornare in forma?
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

In che esercizio hai avuto sensazione di aver caricato troppo? E' stato facendo bicipiti, oppure con la panca?
    Comunque le regole d'oro sono sempre quelle: riposo, riposo e riposo. Dimmi che tipo di dolore senti, se è una fatica muscolare o se è qualcosa a livello di tendini/legamenti, ed in che punto ti fa male precisamente.

Commenta

• patriziovale46
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Penso di aver esagerato sulla panca perchè avevo iniziato la scheda di forza ( piramidali) il dolore diciamo che è omogeneo su tutta la schiena a pertire dalle scapole in giu,ma all'inizio era un fastidio sentito da subito l'altro giorno ho un alzato una cassettina non pesante e ho avuto un accenno di dolore e da li ha incominciato a darmi fasstidio sul serio! quanto pensi che possa stare fermo?per il momento sto usando una crema ( momendol ) e ogni tanto faccio un bagno nell idromassaggio, che ne pensi?

Commenta

• patriziovale46
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

cmq ho una voglia pazza di ripartire non posso stare a lungo fermo!

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Non ho ben capito se è stato uno stiramento (evento improvviso) o se ti sei allenato e solo successivamente hai sentito dolore. Nel momendol ci credo poco comunque puoi anche usarlo. Aspetta altri 2-3 giorni e se non migliora chiedi un parere al tuo medico.
          Esagerando sulla panca si può inarcare troppo la schiena con fastidi lombari, ma se ti fa male tutta la schiena non saprei...

Commenta

• patriziovale46
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

per migliorare la situazione posso fare qualche esercizio che mi possa aiutare? e per prevenire questo tipo di infortuni come posso rinforzare la schiena? anche perchè secondo me questo è accaduto perchè faccio poche volte le iperstenzioni! che ne pensi?

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Non c'è dubbio che, escluse patologie presenti, un buon tono e forza nei lombari e nella schiena in generale preservi dagli infortuni. Il mio consiglio comunque è di restare a riposo finché non migliori, semmai prova qualche massaggio con la pallina da tennis, ti ci sdrai sopra e la fai rotolare nella zona interessata, lentamente. Prova anche stretching leggero e senza strattoni, ma esercizi attivi aspetterei; del resto è inutile aver paura di perdere 3-4 giorni se poi per strafare sei costretto a stop di mesi.

Commenta

Working...
              X