Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni:inizio ad allenarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    16 anni:inizio ad allenarmi?

    ciao a tt,sono nuovo e spero di imparare tante nuove cose da voi esperti del forum,allora vorrei un consiglio da voi:
    ho 16 anni e mezzo,sono alto 1.87 e peso 71kg,e penso ke adesso sia ora di iniziare un pò di palestra per aumentare un pò la mia massa muscolare visto ke mi stò afflosciando.conosco amici ke già anno iniziato anke a 14 anni e ora hanno aumentato sia i bicipiti ke i pettorali o meglio la famosa tartaruga,anke grazie ad aver preso le proteine se nn erro.
    ank'io vorrei iniziare e ank'io come loro vorrei iniziare dai bicipiti e sopratutto anke dai miei pettorali visto ke non ho il petto completamente "chiuso" e questo è un difetto ke vorrei rimediare......
    mi potreste dare dei consigli,parto con la palestra o potrei farlo anke con attrezzi usati anke in casa??

    ciao e spero ke mi aiutate

    #2
    Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
    ciao a tt,sono nuovo e spero di imparare tante nuove cose da voi esperti del forum,allora vorrei un consiglio da voi:
    ho 16 anni e mezzo,sono alto 1.87 e peso 71kg,e penso ke adesso sia ora di iniziare un pò di palestra per aumentare un pò la mia massa muscolare visto ke mi stò afflosciando.conosco amici ke già anno iniziato anke a 14 anni e ora hanno aumentato sia i bicipiti ke i pettorali o meglio la famosa tartaruga,anke grazie ad aver preso le proteine se nn erro.
    ank'io vorrei iniziare e ank'io come loro vorrei iniziare dai bicipiti e sopratutto anke dai miei pettorali visto ke non ho il petto completamente "chiuso" e questo è un difetto ke vorrei rimediare......
    mi potreste dare dei consigli,parto con la palestra o potrei farlo anke con attrezzi usati anke in casa??

    ciao e spero ke mi aiutate
    ..di quale ditta sei rappresentante?

    Commenta


      #3
      dai.. è all'inizio..anche io non capivo nulla (non che ora ne capisca)..
      io ho iniziato a 16 anni.. i primi 3 mesi avrai uno sviluppo massimo... gli errori da non commettere:
      1. aumentare subito i carichi senza badare all'esecuzione (perchè tanto quando te ne accorgerai dovrai tornare indietro e diminuirli)
      2. non sovrallenare i muscoli (io volevo aumentare il picco dei bicipiti, come tutti coloro che iniziano, e le allenavo 3 volte a settimana.. invece basta 1)
      3. per il momento non prendere nulla..che i risultati arrivano anche senza proteine..
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        #4
        ...è alla tua età che decisi per gioco di dare una svolta al mio fisico, vidi un palestrato in spiaggia e dissi "beh,a settembre anche io in palestra". cominciai con lo scopo di diventare + piacevole, di attirare di + ... ora è il mio stile di vita..
        comincia, divertiti, non pensare a guardare gli altri, con tanta umiltà senti i consigli dell'istruttore, chiedi sempre se hai dubbi (ci vuole poco a sbagliare l'esecuzione dell'esercizio e quindi a farsi male) e NON pensare a integratori e pozioni magiche x mettere muscoli (che,tra l'altro, NON esistono... i muscoli son creati da uno stile di vita NON da un beverone dopo la palestra).
        auguri!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
          ...è alla tua età che decisi per gioco di dare una svolta al mio fisico, vidi un palestrato in spiaggia e dissi "beh,a settembre anche io in palestra". cominciai con lo scopo di diventare + piacevole, di attirare di + ... ora è il mio stile di vita..
          comincia, divertiti, non pensare a guardare gli altri, con tanta umiltà senti i consigli dell'istruttore, chiedi sempre se hai dubbi (ci vuole poco a sbagliare l'esecuzione dell'esercizio e quindi a farsi male) e NON pensare a integratori e pozioni magiche x mettere muscoli (che,tra l'altro, NON esistono... i muscoli son creati da uno stile di vita NON da un beverone dopo la palestra).
          auguri!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
            ...è alla tua età che decisi per gioco di dare una svolta al mio fisico, vidi un palestrato in spiaggia e dissi "beh,a settembre anche io in palestra". cominciai con lo scopo di diventare + piacevole, di attirare di + ... ora è il mio stile di vita..
            comincia, divertiti, non pensare a guardare gli altri, con tanta umiltà senti i consigli dell'istruttore, chiedi sempre se hai dubbi (ci vuole poco a sbagliare l'esecuzione dell'esercizio e quindi a farsi male) e NON pensare a integratori e pozioni magiche x mettere muscoli (che,tra l'altro, NON esistono... i muscoli son creati da uno stile di vita NON da un beverone dopo la palestra).
            auguri!!!


            OT:ma i sum41 cantano ancora????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da justin_slow Visualizza Messaggio


              OT:ma i sum41 cantano ancora????

              ah non erano una compagnia teatrale?!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎