Quale bilancia per massa magra/grassa acquistare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fotografo
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quale bilancia per massa magra/grassa acquistare?

    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se qualche amico del forum saprebbe consigliarmi una marca e un modello per una bilancia impedenziometrica (quelle che misurano massa magra e massa grassa) da casa, cioè non professionale. Sapete se esiste qualche tipo che sia abbastanza economico ma anche preciso nei risultati?
    Grazie mille!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao se vuoi la precisione ti conviene lasciar perdere la bilancia e risparmiare un pò di soldi per un buon plicometro...anche se in questo caso per prendere misure precise devi avere un pò di esperienza...

    cmq dipende un pò tutto da che precisione veramente ti serve avere

    Commenta

    • Fotografo
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Luna e grazie per la tua risposta.
      Per quanto riguarda la precisione, mi interesserebbe sapere se una bilancia di questo tipo è in grado di valutare la diminuzione della massa grassa conseguente ad una dieta. Non sono un atleta, non occorre una precisione al grammo, ma sapere se può dare risultati sufficientemente indicativi.
      Conosco i plicometri, ma mi sembrano di più complesso uso. Da come vengono presentate quel tipo di bilance sembrano davvero efficaci, ma avevo dubbi sulla loro precisione e il tuo intervento me li ha confermati...
      Grazie ancora!

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        beh se ti servono con quello scopo allora vanno benissimo,...a te serve solo sapere se la bf diminuisce e questo te lo possono senz'altro dire, guarda solo la variazione e non il valore in se che può non essere molto preciso

        ...non dimenticare inoltre che spesso lo specchio è il miglior strumento

        Commenta

        • Fotografo
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ah, se è per questo ho anche la cinta dei pantaloni: già 4 fori in meno (10 centimetruzzi!!), e alla bilancia normale sono 10 kili!!
          Ciao!

          Commenta

          Working...
          X