Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi!!!

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un benefattore...anzi + di uno. Ho 24 anni, gioco a calcio da una vita, vado in palestra da 5 anni (pesavo 74 kili, adesso ne peso 88 e sono + magro di allora), sono alto 1,78. Sono sempre stato abituato ad allenarmi tantissimo, ma non ho mai fatto alcun tipo di sacrificio dal punto di vista alimentare...mi son concesso sempre di tutto. Ora sono determinatissimo a cambiare regime alimentare, ma avrei bisogno di qualche dritta(sia sull'alimentazione che sull'allenamento). Da settambre la mia settimana "lavorativa" sarà costituita da 3 sedute in palestra, 2 allenamenti (prettamente aerobici) con la squadra, la partita la domenica, un' ora di corsa tutte le mattine, + alcune partitelle nei tornei universitari e gli impegni con la rappresentativa universitaria. Come struttura sono abbastanza ben fatto: torace possente, braccio grosso(38 cm) vita stretta ovviamente al netto del grasso). I miei problemi principali sono un po di "tettine", e del grasso accululato attorno a vita, fianchi, glutei e cosce. Per quanto riguarda carenze musclari, l'unica è che ho il bicipite corto. Cosa mi consigliate per correggere questo problema? Per quanto riguarda l'alimentazione invece(cosa che mi sta + a cuore e sulla quale sono + ignorante), come posso alimantarmi. L'obiettivo è a lungo termine(agosto 2008), e x allora vorrei arrivare a pesare 80-82 kili, eliminando il grasso e mettendo su qualche kilo di massa muscolare. Cosa mi consigliate? Potreste stilarmi una specie di tabella alimentare, tenendo conto che sono uno studente, e ceh quindi non ho molto tempo x cucinarmi ne molti soldi?? Ho intenzione di iniziare a prendere proteine del siero del latte,(quando e come prenderle...dopo l'allenamento?) e magari mangiare qualche uovo la mattina (costano di meno). Spero mi possiate aiutare. Vi lascio anke la mia mail: danilocz83@libero.it Spero mi aiuterete in molti. Grazie ciao a tutti.

    #2
    ciao e benvenuto

    dovresti scrivere come/quando/cosa mangi adesso, non si possono dare consigli senza avere una base della tua alimentazione attuale.

    Commenta


      #3
      Se mi alimentassi in maniera anche normale non avrei i problemi che ho elencato...mangio male, anzi malissimo...di tutto...in mezz'ora sono capace di divorarmi un pacco di patatine e un pacco di biscotti....anke + volte la settimana. Questo xke fino ad ora nn ho avuto obiettivi.l...ora li ho, quindil...aiutatemi..

      Commenta


        #4
        se non ci scrivi cosa mangi in una giornata "tipo" non avrai grandi consigli da nessuno...diete da 0 non se ne possono fare...

        Commenta


          #5
          Io lo so da me cosa evitare, che sono poi i cibi "letali" per tutti...dolci, fritture, ecc...non credo vi serva sapere cosa mangio x darmi dei consigli su come prendere le proteine del siero del latte, quanto tempo dopo l'allenamento, e con cosa scioglierle. Comunque, in una giornata tipo: alle 6 di mattina, prima di andare a correre, una banana, dopo la corsa latte scremato con cereali, e 2 bianchi d'uovo, a metà mattinata un pacchetto di pavesini(giusto x non sentire i morsi della fame), a pranzo mangio sempre o la pasta o il riso(+ spesso il riso), e un contorno (verdura o insalata o patate...a proposito, le patate vanno bene?) ed evito di mangiare il secondo(o forse dovrei mangiare anche il secondo a pranzo???). Il pomeriggio mangio 1 o 2 frutti, mentre la sera mangio carne o pesce + un contorno. Spero di esere stato esauriente. Grazie a tutti coloro risponderanno... :-)

          Commenta


            #6
            Perchè non mi risponde nessuno??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da danilocz83 Visualizza Messaggio
              non credo vi serva sapere cosa mangio x darmi dei consigli su come prendere le proteine del siero del latte, quanto tempo dopo l'allenamento, e con cosa scioglierle.
              certo che serve!!

              Originariamente Scritto da danilocz83 Visualizza Messaggio
              Comunque, in una giornata tipo: alle 6 di mattina, prima di andare a correre, una banana, dopo la corsa latte scremato con cereali, e 2 bianchi d'uovo, a metà mattinata un pacchetto di pavesini(giusto x non sentire i morsi della fame), a pranzo mangio sempre o la pasta o il riso(+ spesso il riso), e un contorno (verdura o insalata o patate...a proposito, le patate vanno bene?) ed evito di mangiare il secondo(o forse dovrei mangiare anche il secondo a pranzo???). Il pomeriggio mangio 1 o 2 frutti, mentre la sera mangio carne o pesce + un contorno. Spero di esere stato esauriente. Grazie a tutti coloro risponderanno... :-)
              prima della corsa lascerei perdere la banana, infatti per il calo ponderale spesso è consigliato correre a digiuno.
              subito dopo la corsa ti consiglio solo delle whey diluite in acqua, dopo un'oretta fai colazione con latte scremato o albumi (sempre cotti!! cercati delle ricettine per la colazione)+cereali, 50g (avena, all bran...) oppure pane di segale con marmellata light e un pò di frutta secca, insomma una colazione completa con pro+carbo+grassi.
              lo spuntino coi i pavesini non è un granchè, metti una fonte proteica magra e un frutto oppure un panino di segale con fonte proteica, a pranzo ok pasta o riso o patate vapore/bollite e SEMPRE anche una fonte proteica magra, insalata e olio evo. per lo spuntino del pomeriggio ti consiglio un frutto (non banana). per la cena come il pranzo ma senza pasta/riso.
              grosso modo così ma devi vedere come ti trovi dato che fai molta attività fisica.
              dopo gli allenamenti delle whey ci stanno.

              per maggiori consigli speriamo che arrivi qualcun'altro, che magari sa darti consigli migliori sei miei dato che fai molto allenamento magari ci sono accorgimenti migliori.

              ciao

              Commenta


                #8
                Grazie luna...x quanto riguarda le whey (anke x nn indebitarmi...sono uno studente, e i soldi son poki..) nn è meglio prenderle dopo l'allenamento in palestra, anzichè dopo la corsa mattutina? E le banane? Non le posso mai mangiare? Poi..x la colazione, non ho ben chiaro gli e e gli o...cioè..una colazione giusta sarebbe albumi + cereali + frutta secca?? ultima cosa...le whey, è meglio diluirle in acqua o nel latte? Grazie mille davvero...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da danilocz83 Visualizza Messaggio
                  Grazie luna...x quanto riguarda le whey (anke x nn indebitarmi...sono uno studente, e i soldi son poki..) nn è meglio prenderle dopo l'allenamento in palestra, anzichè dopo la corsa mattutina? E le banane? Non le posso mai mangiare? Poi..x la colazione, non ho ben chiaro gli e e gli o...cioè..una colazione giusta sarebbe albumi + cereali + frutta secca?? ultima cosa...le whey, è meglio diluirle in acqua o nel latte? Grazie mille davvero...
                  si le whey vanno bene anche dopo la palestra...fai così allora, ti fa la tua bella corsa alla mattina (se ti bevi un caffè senza latte una 20ina di minuti prima di partire è il top) poi torni e fai subito colazione come ti ho detto e lascia stare le whey. le banane sarebbe meglio evitarle se vuoi dimagrire, al max se proprio vuoi mangiarla va bene dopo la palestra con le whey.
                  per la colazione ti ho dato un pò di combinazioni che potevi fare, ma sempre ci dovrebbero essere pro veloci (albumi o whey), carboidrati (pane di segale, cereali...) e grassi (tipo un pò di pezzetti di frutta secca), dovresti farti un pò il calcolo delle calorie quotidiane per decidere bene la suddivisione.
                  le whey diluiscile nell'acqua.
                  cmq preferirei che passasse qualcun'altro che dia qualche altro parere, magari che gioca a calcio e si allena come te e che potrà darti sicuramente consigli più mirati
                  Last edited by luna80; 21-08-2007, 22:14:24.

                  Commenta


                    #10
                    Per raggiungere la quantità di proteine a me necessaria, ke ne dite se ogni sera mangiassi 2 scatolette di tonno intorno alle 22-22:30, un'oretta 2 prima di andare a letto??

                    Commenta


                      #11
                      ma che domanda è?
                      senza conoscere la tua dieta non si può dare una risposta...in ogni caso io non mangerei mai del tonno prima di andare a letto, rischia di restarti sullo stomaco e basta...ci sono altri alimenti che si possono prendere come prenanna molto più adatti...fiocchi di latte, yougurt greco 0%, caseine....

                      posta la tua dieta nella sezione apposita se vuoi...almeno ti si possono dare consigli mirati.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎