Voglio cominciare seriamente - cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nexum
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Voglio cominciare seriamente - cerco consigli

    Salve,
    quest'anno da Settembre ho deciso di cominciare seriamente ad allenarmi ma, allo stesso tempo, essendo una persona a cui le cose piace farle perbene oppure niente, mi rendo conto degli innumerevoli problemi che si possono riscontrare fin dall'inizio di questo percorso. Premetto che sono di costituzione magra e ho 28 anni. Da un pò di tempo, a differenza di qualche anno fa, mi sento a volte molto fiacco e spesso stanco, seppur dalle analisi sto bene. Questo secondo me è il mio principale problema.

    Vi chiedo:

    1. Per partire bene in palestra a Settembre, è meglio che mi cominci ad allenare in privato questi ultimi giorni di Agosto?

    2. C'è qualche prodotto che mi consigliate per eliminare il mio senso di stanchezza che a volte mi colpisce?

    3. Con quali prodotti devo iniziare, proteine... aminoacidi... creatina...???

    4. I muscoli che non sono mai riuscito a sviluppare sono pettorali e addominali (questi ultimi li ho perchè li esercito a casa ma non si vedono mai).

    5. Cosa devo eliminare dall'alimentazione?

    Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione sperando in una risposta ad almeno qualcuna di queste domande.
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
    Salve,
    quest'anno da Settembre ho deciso di cominciare seriamente ad allenarmi ma, allo stesso tempo, essendo una persona a cui le cose piace farle perbene oppure niente, mi rendo conto degli innumerevoli problemi che si possono riscontrare fin dall'inizio di questo percorso. Premetto che sono di costituzione magra e ho 28 anni. Da un pò di tempo, a differenza di qualche anno fa, mi sento a volte molto fiacco e spesso stanco, seppur dalle analisi sto bene. Questo secondo me è il mio principale problema.

    Vi chiedo:

    1. Per partire bene in palestra a Settembre, è meglio che mi cominci ad allenare in privato questi ultimi giorni di Agosto?

    2. C'è qualche prodotto che mi consigliate per eliminare il mio senso di stanchezza che a volte mi colpisce?

    3. Con quali prodotti devo iniziare, proteine... aminoacidi... creatina...???

    4. I muscoli che non sono mai riuscito a sviluppare sono pettorali e addominali (questi ultimi li ho perchè li esercito a casa ma non si vedono mai).

    5. Cosa devo eliminare dall'alimentazione?

    Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione sperando in una risposta ad almeno qualcuna di queste domande.
    Ciao intanto benvenuto!
    1. Inizia direttamente a settembre così ti fai seguire in palestra
    2. Dipende quali sono le cause di questa stanchezza, forse un'alimentazione scorretta.
    3. niente di tutto ciò
    4. per quanto riguarda il petto, è un muscolo che nn cresce in 2 condizioni: torace piatto o anteposizione delle spalle (oppure se si scelgono esercizi sbagliati ma è difficile questa possibilità secondo me), l'addome è un muscolo molto stupido esce fuori prevalentemente con la dieta
    5. posta l'alimentazione
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta

    • tufoz
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 358
      • 5
      • 13
      • Al di la delle montagne..
      • Send PM

      #3
      ciao,
      molto utile questo post...
      magari power clean è in grado di aiutarmi nella soluzione di un quesito sui pettorali..posso chiederti?

      Commenta

      • nexum
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie.

        Nei negozi di abbigliamento mi dicono che ho le spalle dritte, ed effettivamente l'effetto estetico che fa è quello che sembra che mi sia allenato in palestra mentre invece non è così. Questo solo per quanto riguarda le spalle e non so se per questo non crescono i pettorali.

        La mia alimentazione attuale si può riassumere così:

        1. Spesso non faccio colazione, quando la faccio prendo un cornetto asciutto.

        2. A pranzo mangio molta pasta, a volte anche un secondo.

        3. Come spuntino pomeridiano frutta o biscotti.

        4. Per cena pane con prosciutto o altro affettato o verdure

        Questo molto sinteticamente. Leggendo un pò il forum deduco che la prima cosa da fare è ridurre notevolmente la pasta. Dato che mi stanco facilmente ho pensato di comprare albume d'uovo e mangiare più frequentemente cibi proteici, cose che ho già fatto molti anni fa quando iniziai e poi interruppi questa attività sportiva.

        Intanto ho pensato di comprare anche della pappa reale.

        Grazie.

        Commenta

        • Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

          #5
          e si la dieta non va per niente bene è completamente da rifare! ti invito a postarla nella sezione giusta dove ti potranno consigliarti una migliore. Cmq come regola generale in ogni pasto deve essere presenta una certa quantità di proteina,grassi e carboidrati. Quest'ultimi insiriscili maggiormente a colazione e via via che passa la giornata diminuiscili fino a limitarli o quasi la sera
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta

          • Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tufoz Visualizza Messaggio
            ciao,
            molto utile questo post...
            magari power clean è in grado di aiutarmi nella soluzione di un quesito sui pettorali..posso chiederti?
            dimmi..
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta

            • nexum
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 55
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie.

              Commenta

              • kikkara
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 677
                • 21
                • 1
                • Sud Sardegna
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
                Salve,
                quest'anno da Settembre ho deciso di cominciare seriamente ad allenarmi ma, allo stesso tempo, essendo una persona a cui le cose piace farle perbene oppure niente, mi rendo conto degli innumerevoli problemi che si possono riscontrare fin dall'inizio di questo percorso. Premetto che sono di costituzione magra e ho 28 anni. Da un pò di tempo, a differenza di qualche anno fa, mi sento a volte molto fiacco e spesso stanco, seppur dalle analisi sto bene. Questo secondo me è il mio principale problema.

                Vi chiedo:

                1. Per partire bene in palestra a Settembre, è meglio che mi cominci ad allenare in privato questi ultimi giorni di Agosto?

                2. C'è qualche prodotto che mi consigliate per eliminare il mio senso di stanchezza che a volte mi colpisce?

                3. Con quali prodotti devo iniziare, proteine... aminoacidi... creatina...???

                4. I muscoli che non sono mai riuscito a sviluppare sono pettorali e addominali (questi ultimi li ho perchè li esercito a casa ma non si vedono mai).

                5. Cosa devo eliminare dall'alimentazione?

                Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione sperando in una risposta ad almeno qualcuna di queste domande.
                Ma perchè dici di voler fare le cose bene e poi al punto 3 chiedi con quali prodotti devi iniziare...creatina, aminoacidi ecc?...Inizia ad allenarti intanto!..
                sigpic

                Commenta

                • pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
                  La mia alimentazione attuale si può riassumere così:

                  1. Spesso non faccio colazione, quando la faccio prendo un cornetto asciutto.

                  2. A pranzo mangio molta pasta, a volte anche un secondo.

                  3. Come spuntino pomeridiano frutta o biscotti.

                  4. Per cena pane con prosciutto o altro affettato o verdure
                  Ciao, benvenuto

                  Come sai, la dieta è da rifare di sana pianta. Come linee guida:

                  1. Bisogna fare colazione: è il pasto più importante della giornata Introduci una fonte proteica (albumi o proteine whey, per esempio), una fonte di carboidrati "veloci" (pappa reale e miele vanno bene, come anche della marmellata, gallette di riso, etc.), una fonte di carbo "lenti" (ad es. fiocchi d'avena o gli All-Bran), e dei grassi (mandorle, noci...) Ci aggiungi 1 bel caffé o the e hai finito.

                  2. A pranzo la pasta riducila (o toglila sostituendola con del riso, meglio se integrale), e mangia prevalentemente il secondo (carne o pesce), con 1 bella insalata con dell'olio extravergine di oliva.

                  3. Spuntino pomeridiano: evita i biscotti, molto meglio 1 frutto + noci oppure 1 panino con fesa di tacchino o tonno.

                  4. A cena cerca di evitare cibi ricchi di carboidrati come la pasta, "concentrati" sulla carne o sul pesce, verdura e olio extravergine d'oliva.

                  5. Bevi molta acqua, specialmente se ti alleni; almeno 2 litri al giorno.

                  6. L'integrazione non è indispensabile; facendo le cose a modo si riesce, volendo, a farne a meno. Magari se ti senti stanco, prova a prendere 1 complesso multivitaminico al mattino.

                  Spero di non essere stato troppo sintetico ma sono in ufficio

                  Commenta

                  • QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
                    Vi chiedo:

                    1. Per partire bene in palestra a Settembre, è meglio che mi cominci ad allenare in privato questi ultimi giorni di Agosto?
                    Comincia a settembre, quando apre la palestra. Comincia leggero, una full body con un po di aerobica

                    2. C'è qualche prodotto che mi consigliate per eliminare il mio senso di stanchezza che a volte mi colpisce?
                    Mangia e dormi tanto. vedi che la stanchezza se ne va

                    3. Con quali prodotti devo iniziare, proteine... aminoacidi... creatina...???
                    Inizia con mangiare pulito, dormire tanto, spaccarsi il culo. fino a che non metti a posto questo, non integrare

                    4. I muscoli che non sono mai riuscito a sviluppare sono pettorali e addominali (questi ultimi li ho perchè li esercito a casa ma non si vedono mai).
                    Col tempo ed il giusto impegno arriveranno. Per gli addominali, trattalo come un altro muscolo qualsiasi, non allenarlo tutti giorni

                    5. Cosa devo eliminare dall'alimentazione?
                    Scrivi la tua dieta e poi posta nella sezione adatta

                    Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione sperando in una risposta ad almeno qualcuna di queste domande.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                    sigpic

                    Commenta

                    • cyborgu2
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ciao quattroante come va?

                      Commenta

                      • nexum
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 55
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        grazie

                        grazie ragazzi,

                        mi state dando consigli molto utili che cercherò di seguire...

                        purtroppo nelle palestre sono invece molto blandi nei consigli e vedo che

                        pochi raggiungono risultati, chi li raggiunge dice che lo fa senza seguire

                        nessuna alimentazione e andando in palestra 2 volte a settimana seguendo la

                        sola scheda.

                        Commenta

                        • pumbaa
                          Rebuild
                          • Mar 2006
                          • 16162
                          • 1,081
                          • 1,194
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
                          chi li raggiunge dice che lo fa senza seguire nessuna alimentazione e andando in palestra 2 volte a settimana seguendo la sola scheda.
                          è vero in palestra sono tutti fenomeni

                          Commenta

                          • QuattroAnte
                            in tuta di pelle
                            • Oct 2006
                            • 4789
                            • 319
                            • 362
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da cyborgu2 Visualizza Messaggio
                            ciao quattroante come va?
                            ciao, ci conosciamo?
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X