Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento compex (eliminare fianchi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento compex (eliminare fianchi)

    Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e volevo un'aiuto da qualcuno! Purtroppo ho le famosissime maniglie dell'amore. So che queste dipendono da un'alimentazione scorretta, ma so anche che cmq nel mio caso nn è solo l'alimentazione, ma anche il cattivo allenamento, almeno nella zona addominale. Ora mi chiedo, con un'elettrostimolatore, si può fare qualcosa? o anche in palestra, che tipo di esercizi dovrei fare? Spero di non avervi incasinato, e di essere stato chiaro. Un grazie Anticipato a chi mi risponderà!!!
    ––––•(-• Taifon •-)•––––

    #2
    Originariamente Scritto da taifon83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e volevo un'aiuto da qualcuno! Purtroppo ho le famosissime maniglie dell'amore. So che queste dipendono da un'alimentazione scorretta, ma so anche che cmq nel mio caso nn è solo l'alimentazione, ma anche il cattivo allenamento, almeno nella zona addominale. Ora mi chiedo, con un'elettrostimolatore, si può fare qualcosa? o anche in palestra, che tipo di esercizi dovrei fare? Spero di non avervi incasinato, e di essere stato chiaro. Un grazie Anticipato a chi mi risponderà!!!
    Devi eliminare il grasso in eccesso, l'elettrostimolazione non è mai stata una delle cose in cui credo, anzi.. però in ogni caso ti fa aumentare la circolazione del sangue in quelle zone e quindi anche lo smaltimento di grassi, ma ahimé, se mangi male non otterrai nemmeno un minimo risultato con gli elettrodi. Per eliminare il grasso serve attività aerobica: CORSA, NUOTO, BICI. Senza impegno i risultati non ci sono MAI, altrimenti tutto il mondo si elettrostimolerebbe e non ci sarebbero più le persone magre e le persone grasse.
    Io per esperienza personale posso dirti che quando ero 68kg (173cm) avevo sia maniglie che pancetta che anche grasso in eccesso su petto (le classiche tettine), ho iniziato piscina 5 volte a settimana e ho mangiato più attentamente (prima mi sfacevo di dolci!!) e mi sono messo anche a fare flessioni e addominali a casa. Risultato dopo 2 mesi: niente più tettine ma inizio di pettorali ben visibili, niente più maniglie ma mi è rimasta sempre un po' di pancetta che comunque è diminuita notevolmente ed è più dura (c'è sotto l'addominale) e quindi meno molliccia di prima. Però andare 5 volte in piscina + fare addominali e flessioni è ben diverso da sdraiarsi in poltrona e lasciarsi elettrostimolare. Certe cose per me non dovrebbero nemmeno inventarle..

    Commenta


      #3
      Ok! Grazie mille!!! io cmq faccio attività in palestra! in questo periodo sto facendo 3 giorni di sala, di cui:
      pettorali-bicipiti
      dorsali-tricipiti
      spalle e gambe
      e altri 2 giorni in cui mi dedico al pump e walking!
      il cibo lo curo abbastanza, ma non sono precisissimo! ma se volessi aggiungere l'elettrostiomolazione! Secondo te potrei ottenere qualcosa?
      ––––•(-• Taifon •-)•––––

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da taifon83 Visualizza Messaggio
        Ok! Grazie mille!!! io cmq faccio attività in palestra! in questo periodo sto facendo 3 giorni di sala, di cui:
        pettorali-bicipiti
        dorsali-tricipiti
        spalle e gambe
        e altri 2 giorni in cui mi dedico al pump e walking!
        il cibo lo curo abbastanza, ma non sono precisissimo! ma se volessi aggiungere l'elettrostiomolazione! Secondo te potrei ottenere qualcosa?
        Sarò all'antica (nonostante i miei 22 anni), ma io credo solamente nei buoni e vecchi allenamenti. Con l'elettrostimolatore secondo me non ottieni niente (dato che ti alleni). Se non facevi niente sicuramente l'elettrostimolatore qualcosina poteva smuovere, ma dato che ti alleni già, io lo eviterei. Per me fa male (ma è solo un'opinione personale). Secondo me fa male tutto ciò che non è naturale e quindi ne sto alla larga. Se poi a me rimane 1 mm di pancetta e un altro è tutto tirato come un cristo ma poi magari io campo 80 anni e lui 60, penso che sia meglio tenersi quel minimo di pancetta. In ogni caso con quello che stai facendo dovresti migliorare a vista d'occhio. Però ti do un ulteriore consiglio: quando uno fa palestra vuole ingrossare (solitamente), per ingrossare bisogna mangiare tanto, se mangi tanto pancetta e maniglie non se ne vanno. Secondo me dovresti fare prima un periodo di dieta, corsa o walking (ma 1000 volte meglio la corsa e 6000volte meglio la piscina se ti piace) che duri tipo 4-5 mesi e poi dato che sarai sicuramente calato (e non solo di pancia e maniglie) puoi ricominciare a fare palestra mangiando di più e a quel punto puoi stare tranquillo che le maniglie non si formeranno (a meno che non mangi quanto un bue). In bocca al lupo!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎