Addominali che aumentano la pancia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrizio15373
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 56
    • 21
    • 0
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Ah si Schumacher, chi non ne ricorda gli addominali
    appunto allora mutismo

    Commenta

    • fabrizio15373
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 56
      • 21
      • 0
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
      neanche conoscere aspetti fondamentali della medicina vuol dire ergersi a personal trainer o a intellettuale vocabolarizzato spegando l'esistenza di parole ke sono entrate nella lingua italiana di recente e per pura consuetudine di utilizzazione:
      IPERTROFIA: dal latino hypertrophia, dal greco yper troppo + trophe nutrizione ossia sviluppo eccessivo di un organo dato dall'eccesiva nutrizione e l'opposto varra per ipotrofia.....Tonificare? nn mi risulta ke i greci o i latini la usassero....ergo....
      Aggiungo pero ke nn sono un professore di lettere ma un semplice geometra....ho fatto sl delle ricerche per curiosità mia
      ok greci e latini non la usavano? beh non significa che la parola non abbia un significato ben preciso. E poi c'è anche "a"trofia...
      Ciao!

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
        appunto allora mutismo

        Mutismo de che?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • fabrizio15373
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 56
          • 21
          • 0
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
          Il vocabolario dice tante cose ke sono entrate nel linguaggio italiano solo per consuetudine e nn perche siano corrette grammaticamente/sintassicamente vedi parole come velina, i-pod, ma anche tronista....cosi come tonificare....un muscolo cm gia detto si ipertrofizza o ipotrofizza....punto.
          Tonificare non sò se sia sintassicamente corretta ma di certo è grammaticalmente corretta.

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
            Tonificare non sò se sia sintassicamente corretta ma di certo è grammaticalmente corretta.

            si, concordo, grammaticalmente è l'infinito di un verbo. coniugazione appropriata x la frase. peccato x il significato nn consono
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Darkane
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 216
              • 3
              • 2
              • Roma zona massimina
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
              ok greci e latini non la usavano? beh non significa che la parola non abbia un significato ben preciso. E poi c'è anche "a"trofia...
              Ciao!
              appunto la "a" per i latini a valore di negazione a-trofia....
              Infatti nn ho detto ke la parola tonificare nn abbia un significato preciso io ho sl detto ke c sono delle parole piu corette da utilizzira in quanto questa è sl entrata nel linguaggio comune per consuetudine ma etimologicamente nn ha delle basi per sostituire parole ke ai piu(vedi fighette nei vari centri fitness) suonavano male come ipertrofia ke richiama un mondo, quello del bodybuilding, ke a chi nn lo conosce puo nn piacere ....cmq dai questo è un forum di bodybuilding....nn di letteratura.....a me ha solo dato fastidio la saccenza con cui ti sei rivolto a mr diablo(magari era un impressione) ma mi sei sembrato alquanto spocchioso e m'ha dato l'impressione cm se credessi ke mr diablo in quanto b.b. nn fosse intelligente cm pensa un sacco di gente dei b.b....(forse è stata una mia impressione)....beh ti posso assicurare ke io conosco un bodybuilde ke ha due lauree e sta prendendo la terza e ti giuro in fatto di cultura "mi da na pista" a me, a te e a un sacco di altra gente

              Commenta

              • Darkane
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 216
                • 3
                • 2
                • Roma zona massimina
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                si, concordo, grammaticalmente è l'infinito di un verbo. coniugazione appropriata x la frase. peccato x il significato nn consono

                Commenta

                • MrDiablito
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 2121
                  • 100
                  • 23
                  • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
                  Hey!..non posso lasciarvi un po' che succede il finimondo!! ...in questo week end vi siete dati un po' tutti alle dissertazioni sulla grammatica , italiana!(ma vi siete anche allenati ..per par conditio?)...avete scaldato gli animi ...vi siete infervorati!..si sono create addirittura correnti politiche pro e contro Diablito...grandioso!
                  ...bè, come non ringraziare tutti i miei "vituali" difensori ed amici?..
                  E cosa rispondere agli oppositori?..
                  invece di prendere un vocabolario, prendiamo davvero un libro di fisiologia, anzi prendiamone diversi, compariamoli, facciamo ricerca..ne viene fuori che il termine "tono muscolare"definisce la forza con la quale il muscolo reagisce all'allungamento, ossia la sua rigidezza, dovuta a:
                  1. componenti elastici prpr della fibra muscolare
                  2. componente nervosa, divuta dal riflesso di stiramento.
                  il tono contribuisce al mantenimento della postura, riducendo le oscillazioni antero-posteriori , sia nella stazione eretta che durante la locomozione.

                  Quindi se uno dice che vuol "tonificare", il Dottor Diablito, (laureato , politicamente corretto, ed educato) risponde che l'utilizzo lessicale della parola è improprio perchè , non penso che qualcuno voglia essere più rigido..(se non in un punto specifico)...se poi dovesse rispondere un MRDiablito, cresciuto in palestre-scantinato, trà buttafuori, esaltati, e gente di strada..dove vale ancora la legge della giungla...
                  bè ...a uno che dice di volersi tonificare si può rispondere solo... !!!..ma quì non si può scrivere!...e oggi ho fatto un fioretto: niente parolacce!
                  sigpicMr Diablito... Just me!

                  My new routine

                  http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                  Commenta

                  • fabrizio15373
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 56
                    • 21
                    • 0
                    • Send PM

                    #84
                    grazie per la educata risposta Darkene e mr Diablito

                    Commenta

                    • MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
                      grazie per la educata risposta Darkene e mr Diablito
                      No quello educato è SOLO il "Dottor Diablito"...una specie di Dottor Jekill...da Mrdiablito(HIde) è stato meglio non far rispondere..Cmq un consiglio fraterno : non andare mai in una palestra hardcore chiedendo AD ALTA VOCE un programma di tonificazione..MOLTO PERICOLOSO!
                      sigpicMr Diablito... Just me!

                      My new routine

                      http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                      Commenta

                      • bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

                        #86
                        albertoprevedi.it

                        Bigtime's Diary

                        Canale youtube

                        Il gruppo Facebook powerfit

                        powerfit@hotmail.it

                        Commenta

                        • kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

                          #87

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                            Hey!..non posso lasciarvi un po' che succede il finimondo!! ...in questo week end vi siete dati un po' tutti alle dissertazioni sulla grammatica , italiana!(ma vi siete anche allenati ..per par conditio?)...avete scaldato gli animi ...vi siete infervorati!..si sono create addirittura correnti politiche pro e contro Diablito...grandioso!
                            ...bè, come non ringraziare tutti i miei "vituali" difensori ed amici?..
                            E cosa rispondere agli oppositori?..
                            invece di prendere un vocabolario, prendiamo davvero un libro di fisiologia, anzi prendiamone diversi, compariamoli, facciamo ricerca..ne viene fuori che il termine "tono muscolare"definisce la forza con la quale il muscolo reagisce all'allungamento, ossia la sua rigidezza, dovuta a:
                            1. componenti elastici prpr della fibra muscolare
                            2. componente nervosa, divuta dal riflesso di stiramento.
                            il tono contribuisce al mantenimento della postura, riducendo le oscillazioni antero-posteriori , sia nella stazione eretta che durante la locomozione.

                            Quindi se uno dice che vuol "tonificare", il Dottor Diablito, (laureato , politicamente corretto, ed educato) risponde che l'utilizzo lessicale della parola è improprio perchè , non penso che qualcuno voglia essere più rigido..(se non in un punto specifico)...se poi dovesse rispondere un MRDiablito, cresciuto in palestre-scantinato, trà buttafuori, esaltati, e gente di strada..dove vale ancora la legge della giungla...
                            bè ...a uno che dice di volersi tonificare si può rispondere solo... !!!..ma quì non si può scrivere!...e oggi ho fatto un fioretto: niente parolacce!
                            quindi tutti quelli che fanno centinaia di addominali al giorno in pratica che fanno?a livello muscolare? (otre a perdere tempo )
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            Working...
                            X