Addominali che aumentano la pancia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
    Bad , non so se sono troppo indiscreta... ma quanto hai speso per il personal trainer? Ti ha seguito anche la dieta? E in palestra veniva con te oppure lo vedevi qualche volta per aggiornare gli esercizi o la dieta?
    bè ..se tu avessi davvero le gambe dell'Atavar..sicuramente troveresti montagne di PT volenterosi ....a Gratis!!! GARANTITO!!!
    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
      bè ..se tu avessi davvero le gambe dell'Atavar..sicuramente troveresti montagne di PT volenterosi ....a Gratis!!! GARANTITO!!!
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• roby77
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie a tutti per le risposte!!

Vediamo un po...

questa è prorio terribile..così sarebbe meglio non farli , secondo questi geni che ti hanno dato questi brillanti consigli?..non sarà una scusa per stare in panciolle?..

Beh, se ci pensi sembra una cosa anche logica. Se in pancia hai uno strato di grasso...ammettiamo superiore a 5cm, e ti ammazzi di addominali, il muscolo chiaramente s'ingrossa...no? E sopra il muscolo cosa c'è? il grasso. Quindi il risultato "in vista" dovrebbe essere (a rigor di logica) spessore del grasso+ingrossamento del muscolo addominale=più pancia di quanto non l'avevi prima (a maggior ragione se non esisterebbe il dimagrimento localizzato)

il dimagrimento localizzato esiste..guarda per esempio un muratore..molti hanno la pancia, ma braccia definite. Oppure un corridore amatoriale che non cura l'alimentazioneancia e gambe definite!..la realtà è che un muscolo , attivato costantemente nel tempo, altera il suo metabolismo sia in generale, che localmente.Lessi uno studio su"cultura fisica" , molti anni fà, proprio sull'argomento..potresti fare una ricerca se ti interessa!..dimenticavo, per vedere l'addome devi stare sotto il 10%(quindi probabilmente dovrai dimagrire usando aerobica, scatti e dieta) di grasso , poi se l'addome ha spessore, si vede anche al 12%..e và allenato anche con i pesi..non aumenta assolutamente il giro vita, perchè i tendini del retto addominale tirano all'indietro!..se poi vuoi affinare ulteriormente il giro vita , puoi fare un esercizio per i trasversi: seduto mani sulle ginocchia, espira totalmente, poi tira l'addome verso la colonna vertebrale(all'indietro) e verso il diaframma(verso l'alto)..tieni 5" e fallo x5 volte ..anche più volte al gg.
        fammi un favore, se questi consigli danno i loro frutti(matematico che sì)..vai da quel genio del tuo istruttore, scopriti gli addominali, e con un bel sorriso ...DIGLI DI ANDARE A VENDERE LE SCARPE IN PIAZZA!
        Beh..ho fatto anche una ricerca. Un sito a caso che afferma che non esiste dimagrimento localizzato? Bellezza.it http://www.bellezza.it/uomini/fit/obietti/ufitdima.html
        Boh..ragazzi che dire? i pareri sono al quanto contrastanti.
        Ma qual'è la dinamica del dimagrimento legata all'esercizio fisico? Mi spiego... perchè ad esempio facendo molti addominali si dovrebbe consumare di più il grasso in quella zona? I muscoli muovendosi tendono a bruciare di più il grasso che è più vicino a loro, o non c'entra niente?

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

io onestamente dubito fortemente del dimagrimento localizzato.
          a proposito era stato fatto uno studio sui tennisti.
          la % di grasso sul braccio usato era uguale a quello del non-dominante... per cui...

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
            Bad , non so se sono troppo indiscreta... ma quanto hai speso per il personal trainer? Ti ha seguito anche la dieta? E in palestra veniva con te oppure lo vedevi qualche volta per aggiornare gli esercizi o la dieta?

nono...io ho chiesi al mio ex istruttore una dieta..lui miha detto..guarda che ce la puoi fare da sola..al massimo..dimmi cosa mangi e ti dirò

ho fatto la lista delle cose che mangio dalla colazione alla cena
            gliel'ho portata e mi ha detto le cose che non devo mangiare

come non mischiare le proteine con i carbo
            preferire una dieta proteica che a quella con carbo
            fare + pasti e se a maggio 2002 pesavo 68kg ad ottobre 2002 ne pesavo 60kg ovvio che cmq facevo anche palestra quindi mi ero anche tonificata e avevo incominciato così..
            ora ho sempre mantenuto quel peso e quella linea( eccetto quando prendevo la pillola che tra una cosa e l'altra mi ha gonfiato e poi con l'ex mangiavo male).
            ora ho ripreso la palestra da maggio 2007 perchè ero ferma da luglio 2006 per problemi di lavoro.
            e anche li se a febbracio che assumevo la pillola pesavo 68kg..andando in pale e mangiando bene sono arrivata a 62kg tonica e ovviamente, con un po' di muscoletti..e poi come dicevano qui..la bilancia non conta + di tanto ma conta cosa vedo io allo specchio..e al mattino (a parte una settimana a sta parte) mi vedevo bene e ora che ho smesso e ripremdo a settembre anche se mangio un po' di + cmq non credo di fare un danno..
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
              se parli di addominali sarà più tonico con 20 certamente! io ad esempio ne faccio 500 al giorno ma per il mio sport tanti ne fanno fino ad esaurimento muscolare (cosa che io reputo sbagliata). Io mi regolo tanto con le competizioni, quando resisto significa che il mio allenamento stà andando per la strada giusta.
              quindi invece di mettere su massa non potrei fare tonificazione di tutti i muscoli con 12-16 ripetizioni,cambiando un po' strategia

cioe' 1-2 volte a settimana tonificio tutto il corpo con una scheda fullbody con i multiarticolari restando su 1 serie per esercizio e sulle 12-16..
              il fisico resta tonico il metabolismo alto e son contento che ne dite?

(mi aspetto gia cazziatone di whipper )
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

se poi ,mi spieghi gentilmente perchè in definizione si dovrebbero alzare le ripetizione grazieeee

soliti vecchi miti del *****

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  se poi ,mi spieghi gentilmente perchè in definizione si dovrebbero alzare le ripetizione grazieeee

piu che alzare le rep bisognerebbe eliminare i tempi di recuoeri e quetso vale anch eper l'allenameno dell'addome
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Francy53
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 1178
                    • 17
                    • 35
                    • Send PM

non voglio fare definizione voglio solo tonificiare i muscoli.. na cosa veloce da fare 20 minuti 2 volte a settimana..
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• fabrizio15373
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 56
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                      detto questo..

whipper (e gli altri) non conviene per uno che ha intenzione di tenere solo i muscoli tonici (e sene sbatte della massa) per tenere alto il metabolismo,di fare serie da 12-20 ripetizioni..?
                      Sì penso che convenga.

Commenta

• fabrizio15373
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 56
                        • 21
                        • 0
                        • Send PM

quindi invece di mettere su massa non potrei fare tonificazione di tutti i muscoli con 12-16 ripetizioni,cambiando un po' strategia

cioe' 1-2 volte a settimana tonificio tutto il corpo con una scheda fullbody con i multiarticolari restando su 1 serie per esercizio e sulle 12-16..
                        il fisico resta tonico il metabolismo alto e son contento che ne dite?

(mi aspetto gia cazziatone di whipper )
                        a questo sinceramente non sò risponderti

Commenta

• fabrizio15373
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 56
                          • 21
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                          piu che alzare le rep bisognerebbe eliminare i tempi di recuoeri e quetso vale anch eper l'allenameno dell'addome
                          quoto. se poi aumenti anche le ripetizioni accorciando i tempi di recupero ancora meglio.

Commenta

• fabrizio15373
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 56
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

non voglio fare definizione voglio solo tonificiare i muscoli.. na cosa veloce da fare 20 minuti 2 volte a settimana..
                            20 minuti 2 volte a settimana non combini nulla. Purtroppo ci vuole un bel pò più di tempo. Ovviamente meglio 20 minuti 2 volte a settimana che niente

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Direi il mito per eccellenza
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Francy53
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 1178
                                • 17
                                • 35
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
                                20 minuti 2 volte a settimana non combini nulla. Purtroppo ci vuole un bel pò più di tempo. Ovviamente meglio 20 minuti 2 volte a settimana che niente
                                beh pero' basta per tonificare? logicamente non metti massa

Commenta

Working...
                                X