Addominali che aumentano la pancia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    se poi ,mi spieghi gentilmente perchè in definizione si dovrebbero alzare le ripetizione grazieeee

soliti vecchi miti del *****
    Ma lo vogliamo far crollare questo vecchio mito ?? l'addome si ispessisce con i grossi carichi(sia sugli esercizi per fli addominali che sui "fondamentali"..e viene fuori con la dieta e semmai con l'aerobica o lavori di Hiit!..
    Ma dato che i fatti contano e le parole stanno a zero..beccatevi stò video dimostrativo..direttamente dal mio girone dell'inferno!!http://http://www.youtube.com/mrdiablito666
    ....mai fatto più di 6 ripetizioni di addominali...per la precisione 6 -6-6!!!
    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da roby77 Visualizza Messaggio
      Grazie a tutti per le risposte!!

Vediamo un po...

[/color]

Beh, se ci pensi sembra una cosa anche logica. Se in pancia hai uno strato di grasso...ammettiamo superiore a 5cm, e ti ammazzi di addominali, il muscolo chiaramente s'ingrossa...no? E sopra il muscolo cosa c'è? il grasso. Quindi il risultato "in vista" dovrebbe essere (a rigor di logica) spessore del grasso+ingrossamento del muscolo addominale=più pancia di quanto non l'avevi prima (a maggior ragione se non esisterebbe il dimagrimento localizzato)

[color=#ff0000]

Beh..ho fatto anche una ricerca. Un sito a caso che afferma che non esiste dimagrimento localizzato? Bellezza.it http://www.bellezza.it/uomini/fit/obietti/ufitdima.html
      Boh..ragazzi che dire? i pareri sono al quanto contrastanti.
      Ma qual'è la dinamica del dimagrimento legata all'esercizio fisico? Mi spiego... perchè ad esempio facendo molti addominali si dovrebbe consumare di più il grasso in quella zona? I muscoli muovendosi tendono a bruciare di più il grasso che è più vicino a loro, o non c'entra niente?

Te l' ho spiegato ...il muscolo viene attivato metabolicamente ..localmente!hai presente quando alleni un muscolo ed è indolenzito per vari gg? è attivato metabolicamente!!!..ti ho spiegato anche dove trovare la bibliografia..era un vecchio articolo apparso su "Cultura Fisica"..certo ..su bellezza e dintorni che pretendevi di trovare?..a stò punto prova su donna moderna! ...ti posso dire per esperienze dirette sul campo che il dimagrimento localizzato si può ottenere ..ma per accorgertene devi stare sotto il 6% di grasso ..altrimenti non te ne avvedi.
      ...ti ripeto che gli addominali quando ipertrofizzano tirano indietro..non all'infuori..ti ho spiegato pure gli es x il trasverso...ma che vuoi di più dalla vita???un Tucano??... ...o stai solo cercando scuse per non fare addome pesante?

My new routine

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        piu che alzare le rep bisognerebbe eliminare i tempi di recuoeri e quetso vale anch eper l'allenameno dell'addome
        e questo ti porta ad un "circuito"..ma lo spessore addominale?..come lo otteniamo?

My new routine

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          beh pero' basta per tonificare? logicamente non metti massa
          Tonificare?!? ...ma che significa? il muscolo o ipertrofizza o ipotrofizza!!!..al massimo può rimanere così com'è!..tonificare=ipertrofizzare!!!ma perchè usate stà maledetta parola da "Donna moderna"?

My new routine

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
            Tonificare?!? ...ma che significa? il muscolo o ipertrofizza o ipotrofizza!!!..al massimo può rimanere così com'è!..tonificare=ipertrofizzare!!!ma perchè usate stà maledetta parola da "Donna moderna"?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Ma lo vogliamo far crollare questo vecchio mito ?? l'addome si ispessisce con i grossi carichi(sia sugli esercizi per fli addominali che sui "fondamentali"..e viene fuori con la dieta e semmai con l'aerobica o lavori di Hiit!..
              Ma dato che i fatti contano e le parole stanno a zero..beccatevi stò video dimostrativo..direttamente dal mio girone dell'inferno!!http://http://www.youtube.com/mrdiablito666
              ....mai fatto più di 6 ripetizioni di addominali...per la precisione 6 -6-6!!!
              Perfetto
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• fabrizio15373
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 56
                • 21
                • 0
                • Send PM

beh pero' basta per tonificare? logicamente non metti massa
                no, non basta per tonificare...ma meglio 20 minuti che 0 minuti

Commenta

• fabrizio15373
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 56
                  • 21
                  • 0
                  • Send PM

ma cosa stai dicendo? ma le conosci le definizioni delle parole? leggi il vocabolario, cerca la parola tonificare, la parola ipertrofizzare e la parola ipotrofizzare e atrofizzare. Poi inizia a leggere dei libri sull'anatomia e fisiologia dell'apparato muscoloscheletrico e vedrai che imparerai tante cose.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
                    ma cosa stai dicendo? ma le conosci le definizioni delle parole? leggi il vocabolario, cerca la parola tonificare, la parola ipertrofizzare e la parola ipotrofizzare e atrofizzare. Poi inizia a leggere dei libri sull'anatomia e fisiologia dell'apparato muscoloscheletrico e vedrai che imparerai tante cose.
                    hai una vaga idea di con chi stai parlando? ...

la tonificazione è una parola usata dalle checche fitness che equivale a grattarsi le balls in palestra... meglio risparmiare i soldi e farsi qualche passeggiata in più,l'effetto è lo stesso

Commenta

• MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • Send PM

a CHE PAGINA LO DEVO APRIRE IL "CATTANEO"?...E IL GUYTON?...SE POI NON RIESCO A LEGGERE LE LETTERE , POSSO GUARDARE LE FIGURE SUL KAPANDEE? ...un braccio è "tonico fino a che misura ? ..e poi quando diventa ipertrofico? ..se vuoi aumentare il tono che fai ? agisci sulle sinapsi?..riduci i tempi di latenza?.. ..ma lo fai per darti ...un tono?
                      ...GRAZIE ..MAESTRO!!!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        hai una vaga idea di con chi stai parlando? ...

la tonificazione è una parola usata dalle checche fitness che equivale a grattarsi le balls in palestra... meglio risparmiare i soldi e farsi qualche passeggiata in più,l'effetto è lo stesso

bè ..MI HAI TOLTO IL PENSIERO DI BOCCA..ma visto che l'hai detto tu....... ..senza offesa per le checche , naturalmente!

My new routine

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

bè ..MI HAI TOLTO IL PENSIERO DI BOCCA..ma visto che l'hai detto tu....... ..senza offesa per le checche , naturalmente!
                          stefano come giudichi il vacuum addominale? dove lo inseriresti? extra-wo o alla fine di quello per le gambe?

Commenta

• fabrizio15373
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 56
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

a CHE PAGINA LO DEVO APRIRE IL "CATTANEO"?...E IL GUYTON?...SE POI NON RIESCO A LEGGERE LE LETTERE , POSSO GUARDARE LE FIGURE SUL KAPANDEE? ...un braccio è "tonico fino a che misura ? ..e poi quando diventa ipertrofico? ..se vuoi aumentare il tono che fai ? agisci sulle sinapsi?..riduci i tempi di latenza?.. ..ma lo fai per darti ...un tono?
                            ...GRAZIE ..MAESTRO!!!
                            SICURAMENTE IO NON HO IDEA CON CHI STO' PARLANDO....MA NEANCHE TU SAI CON CHI STAI PARLANDO...tirare su un peso non significa conoscere aspetti fondamentali della medicina...senza offesa naturalmente...volevo solo insegnarti parole di cui non conoscevi l'esistenza. Comunque continua a tirare il tuo pesetto che hai la mia benedizione! VAI E NON FERMARTI MAI

Commenta

• Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

SICURAMENTE IO NON HO IDEA CON CHI STO' PARLANDO....MA NEANCHE TU SAI CON CHI STAI PARLANDO...tirare su un peso non significa conoscere aspetti fondamentali della medicina...senza offesa naturalmente...volevo solo insegnarti parole di cui non conoscevi l'esistenza. Comunque continua a tirare il tuo pesetto che hai la mia benedizione! VAI E NON FERMARTI MAI
                              beh io sapevo che la massa per lo piu e' di bellezza a livello metabolico sono 10 calorie al KG bruciate al giorno,invece avere tono muscolare vuol dire avere il muscolo tonificato cioe' in tensione e un muscolo in tensione brucia anche a riposo,un muscolo non in tensione (non tonico) brucia molto meno a riposo..
                              quindi mantenere allenato il muscolo a prescendere dalla sua dimensione dovrebbe tenere alto il metabolismo basale e quanto brucia il corpo a riposo...

io sapevo cosi'
                              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• fabrizio15373
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 56
                                • 21
                                • 0
                                • Send PM

beh io sapevo che la massa per lo piu e' di bellezza a livello metabolico sono 10 calorie al KG bruciate al giorno,invece avere tono muscolare vuol dire avere il muscolo tonificato cioe' in tensione e un muscolo in tensione brucia anche a riposo,un muscolo non in tensione (non tonico) brucia molto meno a riposo..
                                quindi mantenere allenato il muscolo a prescendere dalla sua dimensione dovrebbe tenere alto il metabolismo basale e quanto brucia il corpo a riposo...

io sapevo cosi'
                                Quoto Francy

Commenta

Working...
                                X