Ma 'sta cacchio di pancetta come se ne va???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    riduci l'alimentazione o tieniti la pancetta
    non si può avere tutto dalla vita...
    Ma se riduco l'alimentazione perdo peso e soprattutto non sviluppo la muscolatura. Io sono uno che brucia tantissimo. Sono 173cm X 61,5kg.. se scendo di peso mi prendono per superstite di una qualche guerra lontana..

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Ma se riduco l'alimentazione perdo peso e soprattutto non sviluppo la muscolatura. Io sono uno che brucia tantissimo. Sono 173cm X 61,5kg.. se scendo di peso mi prendono per superstite di una qualche guerra lontana..
      bè se bruciassi così tanto come dici, la pancetta non ce l'avevi , no ?
      poi come dire ... il mio è solo un consiglio
      certò è che pretendere di incrementare la massa e togliere la pancetta sono 2 concetti che vanno verso 2 strade diverse
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Giangi
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 1440
        • 28
        • 4
        • pianeta veleno!
        • Send PM

bè se bruciassi così tanto come dici, la pancetta non ce l'avevi , no ?
        poi come dire ... il mio è solo un consiglio
        certò è che pretendere di incrementare la massa e togliere la pancetta sono 2 concetti che vanno verso 2 strade diverse

giusto !

l'allenamento va diviso per cicli quindi prima metti su della massa e poi passi alla definizione! non puoi ottenere entrambe le cose ammeno che ripeto tu non abbia una genetica tale che ti aiuti a farlo! una volta che sei apposto farai allenamenti e una dieta per il mantenimento! Sappi cmq che la pancetta sull'addome è lo specchio dell'alimentazione che fai!
        Quanto le bona!!!!

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

E che cosa mi consigliate allora? Prima tolgo la pancetta e poi passo ad aumentare la massa oppure il contrario? Io ero arrivato fino a 59kg, la pancetta chiaramente si è notevolmente ridotta rispetto a quando ero 68kg, ma non volevo assolutamente scendere sotto ai 59.. troppo magro. Allora ho iniziato a cercare di fare un allenamento e un'alimentazione che la massa me la aumentasse e ora come ora sto andando verso i 62kg. La pancetta però è sempre lì. Cerco di mangiare un po' di tutto in giuste dosi per non far mancare niente all'organismo (CHIARAMENTE LA SALUTE HA IL 1^ POSTO). Poi sicuramente avete ragione che massa e definizione insieme non vanno d'accordo ma magari riesco ad aumentare un po' di massa (magari il 70% di quello che aumenterei facendo solo quello) togliendo ulteriore grasso dalla pancetta (nuoto e bici). Va considerato anche il fatto che le tabelle dicono che ho 11% di massa grassa, non credo che ci si possa andare facilmente sotto tale soglia. O sbaglio?

Commenta

• Giangi
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 1440
            • 28
            • 4
            • pianeta veleno!
            • Send PM

E che cosa mi consigliate allora? Prima tolgo la pancetta e poi passo ad aumentare la massa oppure il contrario? Io ero arrivato fino a 59kg, la pancetta chiaramente si è notevolmente ridotta rispetto a quando ero 68kg, ma non volevo assolutamente scendere sotto ai 59.. troppo magro. Allora ho iniziato a cercare di fare un allenamento e un'alimentazione che la massa me la aumentasse e ora come ora sto andando verso i 62kg. La pancetta però è sempre lì. Cerco di mangiare un po' di tutto in giuste dosi per non far mancare niente all'organismo (CHIARAMENTE LA SALUTE HA IL 1^ POSTO). Poi sicuramente avete ragione che massa e definizione insieme non vanno d'accordo ma magari riesco ad aumentare un po' di massa (magari il 70% di quello che aumenterei facendo solo quello) togliendo ulteriore grasso dalla pancetta (nuoto e bici). Va considerato anche il fatto che le tabelle dicono che ho 11% di massa grassa, non credo che ci si possa andare facilmente sotto tale soglia. O sbaglio?

Queste attività le fai a frequenza cardiaca controllata? perchè altrimenti non risolvi nulla bruci solo zuccheri quindi muscolo! per bruciare il grasso devi tenerti ad una fraquenza costante (poi dipende da persona a persona) cmq dai 140-155 batti massimo

ci puoi andare si sotto anche a un 8% stando un po attento all'alimentazione senza fare sacrifici enormi! io ti consiglierei di mettere su un bel pò di massa e poi marzo aprile dell'anno prossimo iniziare la definizione! la pancetta ce l'hai ancora si e ti credo a quella percentuale! quando arrivi gia al 9% vedi netti miglioramenti!
            Quanto le bona!!!!

Commenta

• fabrizio15373
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 56
              • 21
              • 0
              • Send PM

comunque tante volte ci si sbaglia...il grasso nella pancetta è solo in piccole percentuali...tante volte la sporgenza fastidiosa nella parte bassa dell'addome è dovuta da aria e da grasso retroperitoneale che tende a "spingere" i visceri addominali fuori. quello è duro da buttar giù!

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Ma qual è la formula esatta per calcolare la percentuale di grasso? Io ne ho fatta una che ho trovato su internet dove c'è una tabella da seguire avendo come dati il proprio peso, la circonferenza all'altezza dell'ombellico e la circonferenza del polso.

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
                  comunque tante volte ci si sbaglia...il grasso nella pancetta è solo in piccole percentuali...tante volte la sporgenza fastidiosa nella parte bassa dell'addome è dovuta da aria e da grasso retroperitoneale che tende a "spingere" i visceri addominali fuori. quello è duro da buttar giù!
                  Io mi sono accorto di avere sempre "tanta aria".. può corrispondere a quello che dici?

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
                    la metà delle parole che stai usando sono a me incomprensibili....
                    comuqnue non condivido !
                    la pancetta è grasso e se vuoi buttarla giu preparati a sacrificarti per prima cosa a tavola
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

la metà delle parole che stai usando sono a me incomprensibili....
                      comuqnue non condivido !
                      la pancetta è grasso e se vuoi buttarla giu preparati a sacrificarti per prima cosa a tavola
                      Io ho capito cosa vuoi dire.. insisti sul fatto che io debba mangiare meno a tavola (anche se tutti dicono che mangio poco). Ma ti ripeto: se mangio meno a tavola, nel giro di 3 mesi sembro un bambino del Biafra. Forse non è questo il momento di eliminare la pancetta. Ora metterò massa così poi se la voglio mandare via non sembrerò un bambino del biafra, ma anzi definirò il tutto. Speriamo di riuscire a metterla bene 'sta massa. Io penso di allenarmi bene, però c'è gente che mi dice: fai così fai così e magari non ci capisce niente. Io personalmente mi trovo anche a disagio a dirgli "guarda credo in quello che faccio, lasciami stare, riparliamone tra 3-4 mesi.."
                      Last edited by debe; 27-07-2007, 18:15:14.

Commenta

• billly_13
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 236
                        • 1
                        • 0
                        • arezzo toscana
                        • Send PM

Io ho capito cosa vuoi dire.. insisti sul fatto che io debba mangiare meno a tavola (anche se tutti dicono che mangio poco). Ma ti ripeto: se mangio meno a tavola, nel giro di 3 mesi sembro un bambino del Biafra. Forse non è questo il momento di eliminare la pancetta. Ora metterò massa così poi se la voglio mandare via non sembrerò un bambino del biafra, ma anzi definirò il tutto. Speriamo di riuscire a metterla bene 'sta massa. Io penso di allenarmi bene, però c'è gente che mi dice: fai così fai così e magari non ci capisce niente. Io personalmente mi trovo anche a disagio a dirgli "guarda credo in quello che faccio, lasciami stare, riparliamone tra 3-4 mesi.."

lui non ti sta dicendo di mangiare MENO ma MEGLIO!!! ovvero uno può mangiare 2000 Kal di merda o 2000 Kal ok e sono sempre 2000 ma i due fisici saranno per ovvi motivi differenti...sei sulla buona strada per impegno già il fatto che uno magro si voglia comunque migliorare (la maggior parte se ne frega...) è positivo, quindi fai dei sacrifi prediligi proteine a dispetto dei carboidrati allenati bene e riposati bene e con pazienza arriverai a risultati importanti...x me la tua dieta è da rivedere completamente

unico appunto x gli altri è che certo non si può mettere massa e definirsi allo stesso tempo però a livello di agonismo...secondo me si puo ottenere un fisico asciutto migliorando un po i volumi anche nello stesso periodo ciclizzando in tempi più brevi l'allenamento (è chiaro nella stessa settimana non ti puoi definire e ingrossare ovvio,ma nell'arco di un mese si puo studiare dieta e allenamento che comprendano entrambi gli obiettivi,chiaramente non da BB.. )

UN ULTIMA COSA: GLI INTEGRATORI NON SONO DROGA,NON AVERE UNA VISIONE SBAGLIATA... SE RIMANGONO TALI (ovvero integrano) SONO UNA MANO SANTA PER I RISULTATI E PER IL TUO FISICO... NON SONO BOMBE!!!!

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

quoto gli altri e aggiungo: se oltre a mangiare male, ti alleni anche male, aumenti o diminuisci di peso male.

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bloodz
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3319
                            • 81
                            • 53
                            • New Olympia
                            • Send PM

attenzione...ti hanno consigliato di ridurre l'alimentazione riguardanti i carbo..non di ridurre le calorie per un dimagrimento.
                            Tu essendo magro, devi fare solo un po di bodyrecomposition ossia rimanere il peso uguale, ma bruciare via il grasso a favore della massa magra.
                            Le calorie son quello che contano, se tu ti tieni come stai ora, stai sicuro che non ingrassi e non mangiando 150-200gr di carbo al giorno vedi come si leva la pancetta che dici tu...
                            Purtroppo è così, se non vuoi essere condizionato dall'alimentazione e dalla rigidità che essa comporta...beh allora misà tanto che ti puoi tenere la pancetta, anche correndo e facendo bici una vita intera
                            Evidentemente sei un tipo abbastanza sensibile ai carbo..c'è gente che mangia il doppio ed è piu tirato di un violino
                            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3319
                              • 81
                              • 53
                              • New Olympia
                              • Send PM

Ma qual è la formula esatta per calcolare la percentuale di grasso? Io ne ho fatta una che ho trovato su internet dove c'è una tabella da seguire avendo come dati il proprio peso, la circonferenza all'altezza dell'ombellico e la circonferenza del polso.
                              plicometria, esami impedenziometrici.....visita medica
                              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3319
                                • 81
                                • 53
                                • New Olympia
                                • Send PM

11% di bf non è poco (per un bber), poi bisogna vedere com'è distribuita...ma comunque sia, secondo me tu dovresti fare lean bulking ossia massa pulita, alimentazione iperproteica, limitare i carbo ai giorni di allenamento (pre e post wo), e non fare mai aerobica in modo statico e sempre uguale...quindi fare scatti, hiit, e spingere sempre un pochettino di più

Commenta

Working...
                                X