Ma 'sta cacchio di pancetta come se ne va???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Ma 'sta cacchio di pancetta come se ne va???

Salve, 22 anni, 1,73m x 61,5kg: magro con un po' di definizione che sto mettendo da quando vado in piscina e in palestra, però... quella fottutissima pancetta, proprio l'ultimo livello in basso (non ho la pancia assolutamente eh..) mi va a coprire l'addominale basso che comunque si è sviluppato in questi 3 mesi come quelli di sopra che si vedono abbastanza bene. Faccio piscina, vado in bici, brucio molti grassi e calorie, non bevo, non fumo, mangio sano limitando al massimo i dolci.. come mai questa diavolo di pancetta non se ne va a fare un giro da qualcun altro???? Avete consigli? Forse è presto dopo 3 mesi di piscina e 3 settimane di palestra? Di sicuro lo strato di grasso si è ridotto notevolmente, però la sporgenza no perché al posto del grasso è andato il muscolo che comunque spinge fuori.. consigli?? Grazie in anticipo
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Salve, 22 anni, 1,73m x 61,5kg: magro con un po' di definizione che sto mettendo da quando vado in piscina e in palestra, però... quella fottutissima pancetta, proprio l'ultimo livello in basso (non ho la pancia assolutamente eh..) mi va a coprire l'addominale basso che comunque si è sviluppato in questi 3 mesi come quelli di sopra che si vedono abbastanza bene. Faccio piscina, vado in bici, brucio molti grassi e calorie, non bevo, non fumo, mangio sano limitando al massimo i dolci.. come mai questa diavolo di pancetta non se ne va a fare un giro da qualcun altro???? Avete consigli? Forse è presto dopo 3 mesi di piscina e 3 settimane di palestra? Di sicuro lo strato di grasso si è ridotto notevolmente, però la sporgenza no perché al posto del grasso è andato il muscolo che comunque spinge fuori.. consigli?? Grazie in anticipo
    sarebbe bello che con tre settimane di allenamento possa succedere ho i miei dubbi, comunque prova a fare un po di attività cardio al 60/70% del battito cardiaco tre volte a settimana, potrebbe aiutarti, a per ultimo, con la fretta non si ottiene niente in molti casi c'è gente che ha combattuto svariati mesi per non dire anni con la classica pancetta nella parte bassa
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Non sono proprio 3 settimane di allenamento. Sono 3 settimane di palestra 3 volte a settimana, ma prima di allora ci sono 3 mesi di piscina e 1 mese e mezzo di allenamento in casa con addominali tutti i giorni. Ripeto, la situazione è molto migliorata, si vede che c'è l'addominale, ma è ricoperto da quella odiosa ciccia che me lo fa sporgere più della parte superiore ed è brutto a vedersi. Che rimedi conoscete? Apparte che scommetto che in inverno la elimino a fare 4 volte piscina e 3 palestra.. però se c'erano dei rimedi localizzati li eseguivo. Grazie in anticipo per le risposte

Commenta

• fabrizio15373
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 56
        • 21
        • 0
        • Send PM

ti consiglio di mettere nei tuoi programmi di allenamento una seduta settimanale di resistenza in bicicletta: 3 ore e mezza/4 ore a frequenza bassa (110-130 battiti minuto). Ovviamente se sei abituato un pò a pedalare...vedrai che i risultati li vedrai...è un pò il problema di noi uomini avere adipe nella parte bassa dell'addome.

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggio
          ti consiglio di mettere nei tuoi programmi di allenamento una seduta settimanale di resistenza in bicicletta: 3 ore e mezza/4 ore a frequenza bassa (110-130 battiti minuto). Ovviamente se sei abituato un pò a pedalare...vedrai che i risultati li vedrai...è un pò il problema di noi uomini avere adipe nella parte bassa dell'addome.
          Sono molto abituato a pedalare. Quando scendo in Molise d'estate faccio 3 ore di salita consecutiva. Per quello non c'è problema.. solo che dato che a settembre riapre la piscina dove vado io e voglio fare 4 allenamenti settimanali, non saprei nemmeno quando andare in bicicletta e più che altro non vorrei bruciare troppo muscolo, sennò non prenderò mai massa. Quello della bici 3-4 ore è l'unica soluzione che conosci?

Commenta

• loopsa
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 88
            • 0
            • 0
            • torino
            • Send PM

alimentazione...come mangi?
            Non credere in niente, se nn in te stesso

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da loopsa Visualizza Messaggio
              alimentazione...come mangi?
              Colazione:
              4-5 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero aggiunto
              un giorno sì e un giorno no circa 2-300 ml di latte parzialm. scremato

Spuntino:
              purtroppo lavoro e non sempre mi è possibile.. anzi, a dire il vero ultimamente che per motivi di chiusura dello stabilimento non vado più in piscina fino a settembre non lo sto facendo quasi mai, a volte però o frutta o una piccolissima schiacciatina con pomodoro e prosciutto

Pranzo:
              130g di pasta circa con sugo di carne o di pomodoro (a volte anche altre salse)
              1 cubetto di formaggio o 2-3 fettine di prosciutto
              frutta: in questo periodo 2 pesche oppure 6-7 fette di melone o 1 pesca e 3-4 di melone

Merenda:
              gelato (max 300kcal), più sostanzioso quando la sera vado in palestra, meno (alla frutta) quando non ci vado

Cena:
              una buona dose di carne (mai pesata però..) con un po' di pane (poco), legumi o insalata a volontà
              1 pesca o 2-3 fette di melone

Prenanna:
              300ml di latte

Che dite??

Commenta

• fabrizio15373
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 56
                • 21
                • 0
                • Send PM

per me la bici o cyclette sono gli unici mezzi dove perdere peso in un tempo non troppo lungo. Riesci a tenere a bada la tua frequenza cardiaca (ad esempio con la corsa a piedi dubito che riesci a tenere i 110 di frequenza), ci vuole tanto kilometraggio con frequenze cardiache basse.
                Se il tuo muscolo perde prendi aminoacidi ramificati 1 g per peso corporeo.

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

per me la bici o cyclette sono gli unici mezzi dove perdere peso in un tempo non troppo lungo. Riesci a tenere a bada la tua frequenza cardiaca (ad esempio con la corsa a piedi dubito che riesci a tenere i 110 di frequenza), ci vuole tanto kilometraggio con frequenze cardiache basse.
                  No, no.. niente amminoacidi. Io sono uno di quelli (e ce ne sono davvero pochi) che vuole farsi il culo ma non prendere assolutamente niente al di fuori del comune cibo per poter ottenere i miei obiettivi. Comunque la cosa della bici è giusta.. tanto ora ad agosto avoglia a pedalare!!

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

No, no.. niente amminoacidi. Io sono uno di quelli (e ce ne sono davvero pochi) che vuole farsi il culo ma non prendere assolutamente niente al di fuori del comune cibo per poter ottenere i miei obiettivi. Comunque la cosa della bici è giusta.. tanto ora ad agosto avoglia a pedalare!!
                    Scusate,
                    ma se anzichè andare a massacrare inutilmente il corpo,
                    con piu allenamenti e diminuzione delle calorie,
                    gli si desse al corpo sotanto un po' piu di tempo ???
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Giangi
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 1440
                      • 28
                      • 4
                      • pianeta veleno!
                      • Send PM

Colazione:
                      4-5 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero aggiunto
                      un giorno sì e un giorno no circa 2-300 ml di latte parzialm. scremato

Spuntino:
                      purtroppo lavoro e non sempre mi è possibile.. anzi, a dire il vero ultimamente che per motivi di chiusura dello stabilimento non vado più in piscina fino a settembre non lo sto facendo quasi mai, a volte però o frutta o una piccolissima schiacciatina con pomodoro e prosciutto

Pranzo:
                      130g di pasta circa con sugo di carne o di pomodoro (a volte anche altre salse)
                      1 cubetto di formaggio o 2-3 fettine di prosciutto
                      frutta: in questo periodo 2 pesche oppure 6-7 fette di melone o 1 pesca e 3-4 di melone

Merenda:
                      gelato (max 300kcal), più sostanzioso quando la sera vado in palestra, meno (alla frutta) quando non ci vado

Cena:
                      una buona dose di carne (mai pesata però..) con un po' di pane (poco), legumi o insalata a volontà
                      1 pesca o 2-3 fette di melone

Prenanna:
                      300ml di latte

Che dite??

e tu con una sieta del genere vorresti tirare via la pancetta? dubito fortemente che ci riuscirai ammeno che tu non abbia la genetica dalla tua parte ma non penso!
                      Quanto le bona!!!!

Commenta

• Giangi
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 1440
                        • 28
                        • 4
                        • pianeta veleno!
                        • Send PM

Quanto le bona!!!!

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                          e tu con una sieta del genere vorresti tirare via la pancetta? dubito fortemente che ci riuscirai ammeno che tu non abbia la genetica dalla tua parte ma non penso!
                          porca vacca !
                          ero di corsa e non ho letto tutta la dieta
                          mi son fermato alla colazione e poi ho letto che non sempre fa lo spuntino per cui ho pensato "questo già mangia poco"
                          invece poi ho visto 130g di pasta (che in massa se hai una buona muscolatura cistanno anche )
                          il gelato!?!? ma siamo seri....
                          insalata e legumi non sono la stessa cosa
                          pane + 2-3 fette di melone.... non è che la frutta non contenga carbo
                          eh si, dovresti rivederla sta dieta
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Ma non è che sia una dieta programmata proprio a dovere. Non voglio fare una vita troppo condizionata dall'alimentazione. Però accetto ogni tipo di consiglio sull'alimentazione. Considerate che faccio 3 volte palestra e 2 piscina e da settembre 4 piscina e 3 palestra.. consigli?

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Ma non è che sia una dieta programmata proprio a dovere. Non voglio fare una vita troppo condizionata dall'alimentazione. Però accetto ogni tipo di consiglio sull'alimentazione. Considerate che faccio 3 volte palestra e 2 piscina e da settembre 4 piscina e 3 palestra.. consigli?
                              riduci l'alimentazione o tieniti la pancetta
                              non si può avere tutto dalla vita...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                              X