Originariamente Scritto da Ferdix
Visualizza Messaggio
155 battiti al minuto????
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioprova ad andare su salite impegnative, tieni basso il rapporto e pompa...
faro' il mongoloide pedalando a mille andando a 20 all'ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioin mezzo alla pianura padana è dura
o come dici te usi dei rapporti troppo duri che non riesci a girare e quindi non riesci ad alzare la FC, prova ad andare ad un'alta frequenza di pedalata con un rapporto più agile (ciò non vuol dire fare il mongoloide, Lance Armstrong non mi sembrava tale!!!!).
L'altro motivo può essere che sei stanco e uno dei sintomi di overtraining è proprio la difficoltà a far salire la FC. Pensa che in alcuni giri a tappe a volte non mi andava più di 150 battiti!!!capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioin mezzo alla pianura padana è dura
rischi solo di svuotare i muscoli...
piuttosto prova il run o lo step (in galleggiamento)
è ovvio che tanto piu alzi il livello di difficolta sulla ciclette tanto piu senti le coscie piene di sangue.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
come diceva Gore è importante l'età...e come diceva un altro utente per la tua età stare anche per 2 ore a 155 battiti minuto va benissimo (aerobiosi). La cosa importante è non sforare nel tuo caso i 198 battiti (può causare danni irreparabili alle camere e valvole cardiache...è ovvio che per fare danni devi tenere magari 250 battiti minuto per mezzora) non è che se vai a 199 muori intendiamoci.
Comunque la mia teoria è che se vogliamo migliorare l'attività aerobica dobbiamo abituarci a stare un pò in zona anaerobica...all'inizio poco tempo tipo un minutino.
Io nei miei allenamenti (2 ore ad esempio) stò per 1h e 50 minuti in aerobiosi ad una media cardiaca di 140-145 battiti minuto e 10 minuti in anaerobiosi ad una media cardiaca di 160-165 battiti minuto, facendo qualche scatto arrivando anche a 185 battiti minuto.
Dimenticavo ho 34 anni e faccio un pò di tutto...pesi per resistenza, bici da corsa, corsa a piedi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrizio15373 Visualizza Messaggiocome diceva Gore è importante l'età...e come diceva un altro utente per la tua età stare anche per 2 ore a 155 battiti minuto va benissimo (aerobiosi). La cosa importante è non sforare nel tuo caso i 198 battiti (può causare danni irreparabili alle camere e valvole cardiache...è ovvio che per fare danni devi tenere magari 250 battiti minuto per mezzora) non è che se vai a 199 muori intendiamoci.
Comunque la mia teoria è che se vogliamo migliorare l'attività aerobica dobbiamo abituarci a stare un pò in zona anaerobica...all'inizio poco tempo tipo un minutino.
Io nei miei allenamenti (2 ore ad esempio) stò per 1h e 50 minuti in aerobiosi ad una media cardiaca di 140-145 battiti minuto e 10 minuti in anaerobiosi ad una media cardiaca di 160-165 battiti minuto, facendo qualche scatto arrivando anche a 185 battiti minuto.
Dimenticavo ho 34 anni e faccio un pò di tutto...pesi per resistenza, bici da corsa, corsa a piedi.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Rispondo a Ferdix:
innanzitutto con una domanda (e tu dirai.. ma fatti i caxxi tuoi!!): ma perché vuoi per forza andare oltre i 150 battiti al minuto??? Hai qualche malattia mentale perversa???
Poi passo invece a darti una risposta sensata: se hai acido lattico e senti perdere forza nella pedalata significa che devi mettere un rapporto più leggero (sicuramente) e in più ci sta anche che tu abbia la sella troppo bassa. La posizione perfetta è che stando fermo sulla sella tu tocchi in terra con le punte giusto per miracolo, allora la pedalata diventa migliore e vedrai che ce la fai.. poi oh.. se fai 3 ore di salita l'acido lattico alla fine lo senti anche se hai marcia 0!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioRispondo a Ferdix:
innanzitutto con una domanda (e tu dirai.. ma fatti i caxxi tuoi!!): ma perché vuoi per forza andare oltre i 150 battiti al minuto??? Hai qualche malattia mentale perversa???
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioPoi passo invece a darti una risposta sensata: se hai acido lattico e senti perdere forza nella pedalata significa che devi mettere un rapporto più leggero (sicuramente) e in più ci sta anche che tu abbia la sella troppo bassa. La posizione perfetta è che stando fermo sulla sella tu tocchi in terra con le punte giusto per miracolo, allora la pedalata diventa migliore e vedrai che ce la fai.. poi oh.. se fai 3 ore di salita l'acido lattico alla fine lo senti anche se hai marcia 0!!
ps. x kick e gore che mi dicevano di correre: preferisco la bici alla corsa perchè stresso meno le articolazioni e prendo piu' aria in faccia... cmq faccio anche la corsa. La questione delle gambe che si gonfiano di sangue è vera... dopo un'ora di bici ho due zamponi... ma mica ci sono problemi... o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioper non abituare l'organismo a stare sempre intorno ai 130-140, ogni tot di tempo cerco sempre di fare uno sprint per salire di battito e poi riassestarmi in fascia lipolitica
come avete giustamente detto in tanti il problema principale è il rapporto. Alla fine è come un motore... se sono a 2000 giri in 6a marcia la ripresa sara' lunghissima, invece se scalo marcia arrivo prima ad alti giri
ps. x kick e gore che mi dicevano di correre: preferisco la bici alla corsa perchè stresso meno le articolazioni e prendo piu' aria in faccia... cmq faccio anche la corsa. La questione delle gambe che si gonfiano di sangue è vera... dopo un'ora di bici ho due zamponi... ma mica ci sono problemi... o no?
cioè secondo me la bici ti coinvolge molto di piu i muscoli della coscia contralendoli e allungandoli .
la corsa leggera invece e quasi solo un lavoro per i polpacci (gli dà anche piu fibrosità)
IMHO io trovo molto meno deleterio dal punto di vista della conservazione della massa muscolare nelle cosce la corsa rispetto alla bici.
in linea di massima per me faccio qualunque cosa mi faccia riempire di sangue il meno possibile i muscoli delle gambe!sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Direi di sì, non va affatto bene che ti si gonfino le gambe.. cala cala la marcia, anche a sembrare un deficiente, ma ti assicuro che all'inizio, se hai acido lattico in abbondanza è la cosa migliore da fare. Devi sentire che ci salti sulla sella tanto che la marcia deve essere leggera. Poi pian piano aumenterai la marcia, ma prima di aumentare fai passare almeno 4-5 uscite in bici e non aumentare mai più di 1 alla volta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioDirei di sì, non va affatto bene che ti si gonfino le gambe.. cala cala la marcia, anche a sembrare un deficiente, ma ti assicuro che all'inizio, se hai acido lattico in abbondanza è la cosa migliore da fare. Devi sentire che ci salti sulla sella tanto che la marcia deve essere leggera. Poi pian piano aumenterai la marcia, ma prima di aumentare fai passare almeno 4-5 uscite in bici e non aumentare mai più di 1 alla volta.
le coscie sono uno dei gruppi piu' avanti che ho, quindi il pump c'è sempre, volente o nolente. Cmq provero' a usare rapporti meno lunghi e una pedalata piu' agile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioRispondo a Ferdix:
Poi passo invece a darti una risposta sensata: se hai acido lattico e senti perdere forza nella pedalata significa che devi mettere un rapporto più leggero (sicuramente) e in più ci sta anche che tu abbia la sella troppo bassa. La posizione perfetta è che stando fermo sulla sella tu tocchi in terra con le punte giusto per miracolo, allora la pedalata diventa migliore e vedrai che ce la fai.. poi oh.. se fai 3 ore di salita l'acido lattico alla fine lo senti anche se hai marcia 0!!capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiocmq io mi sto sempre più convincendo che per dimagrire la cosa migliore sono gli sprint e i tempo run...
edit- ho detto una ca$$ata, avevo come riferimento la prova dei 1000 che facevo alle superiori che era un last man standing
Last edited by Ferdix; 26-07-2007, 16:31:10.
Commenta
-
Commenta