155 battiti al minuto????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

155 battiti al minuto????

Premessa: sono sempre stato in straordinaria forma fisica. Nel senso che non sono quasi mai stanco, ho tempi di recupero veloci, ho sempre voglia e grinta e non mi fanno paura gli sforzi duraturi (tipo 2 ore in bicicletta sempre in salita).

Problema: ieri in palestra per caso ho dato uno sguardo alla frequenza cardiaca (la bici è una di quelle della TecnoGym con la parte in alluminio sulle mani che ti calcola il battito) e mi dava 155 battiti. Ma è impossibile mi sono detto! Ripensandoci infatti la mia bici mi dava 120, anche meno.. e a riposo ho circa 80 quindi.. Voi che dite? Sbaglia la cyclette o è meglio che mi vada a fare una visita? Nessun problema sulla cyclette eh.. nessunissimo tipo di disturbo nemmeno il più piccolo.
  • Beppe82
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 1435
    • 80
    • 264
    • Benevento
    • Send PM

non è impossibile, dipende dallo sforzo che stavi facendo .. se andavi a passo di lumaca allora forse mi preoccuperei
    ...

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
      non è impossibile, dipende dallo sforzo che stavi facendo .. se andavi a passo di lumaca allora forse mi preoccuperei
      Facevo 80rpm a intensità 7/12 (25 minuti ma me ne sono accorto dopo 15 minuti circa). Io sono quasi pronto a scommettere che la cyclette della palestra sbagli, però... se poi non sbaglia... non vorrei avere un infarto per andare 20 minuti in bici..

Commenta

• Beppe82
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 1435
        • 80
        • 264
        • Benevento
        • Send PM

non so come sia questa cyclette, ma se stavi tirando allora i 155 ci possono stare, se andavi a ritmo blando no
        ...

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Facevo 80rpm a intensità 7/12 (25 minuti ma me ne sono accorto dopo 15 minuti circa). Io sono quasi pronto a scommettere che la cyclette della palestra sbagli, però... se poi non sbaglia... non vorrei avere un infarto per andare 20 minuti in bici..

e ti credo che tu abbia avuto 155! con quell'intensità è più che normale anzi!
          Quanto le bona!!!!

Commenta

• Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7391
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

Premessa: sono sempre stato in straordinaria forma fisica. Nel senso che non sono quasi mai stanco, ho tempi di recupero veloci, ho sempre voglia e grinta e non mi fanno paura gli sforzi duraturi (tipo 2 ore in bicicletta sempre in salita).

Problema: ieri in palestra per caso ho dato uno sguardo alla frequenza cardiaca (la bici è una di quelle della TecnoGym con la parte in alluminio sulle mani che ti calcola il battito) e mi dava 155 battiti. Ma è impossibile mi sono detto! Ripensandoci infatti la mia bici mi dava 120, anche meno.. e a riposo ho circa 80 quindi.. Voi che dite? Sbaglia la cyclette o è meglio che mi vada a fare una visita? Nessun problema sulla cyclette eh.. nessunissimo tipo di disturbo nemmeno il più piccolo.
            ma i 155 te li ha segnati per qualche istante o per + tempo. a volte succede che il segnale vada di matto e dia valori sballati per qlc secondo

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

quanti anni hai?
              premettendo che io non faccio la ciclette (non mi piace mi gonfia e indolenzisce le cosce) ma quando faccio una sessione aerobica, 150-155 battiti sono per me la norma...
              è la media che mantengo (di solito 145-155)
              a riposo ne ho circa 70......
              e non è che io sia particolarmente sotto sforzo (quando alzo il ritmo con brevi scatti arrivo anche a 170)
              per questo non mi preoccuperei a meno che tui non abbia 60 anni....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                quanti anni hai?
                premettendo che io non faccio la ciclette (non mi piace mi gonfia e indolenzisce le cosce) ma quando faccio una sessione aerobica, 150-155 battiti sono per me la norma...
                è la media che mantengo (di solito 145-155)
                a riposo ne ho circa 70......
                e non è che io sia particolarmente sotto sforzo (quando alzo il ritmo con brevi scatti arrivo anche a 170)
                per questo non mi preoccuperei a meno che tui non abbia 60 anni....
                60 anni tra 38 anni! Quindi allora non devo preoccuparmi! Bene! Grazie 1000 davvero!

Commenta

• januarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 354
                  • 12
                  • 2
                  • Pomezia (RM)
                  • Send PM

Scusa un attimo...dici di fare 3 ore di bici in salita.....poi non sai che sotto sforzo 150 battiti sono nella norma....

il tuo massimale, se hai 22 anni è 220-età, quindi 198,
                  la fascia di allenamento dimagrante è tra i 120 e i 140 bpm
                  per allenamento da resistenza(passista) 150 160.....

spero di averti chiarito un pò le idee....
                  Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

a riposo ne ho circa 65, in scatto becco anche i 200 e pasas... quindi...

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      a riposo ne ho circa 65, in scatto becco anche i 200 e pasas... quindi...

oggi salita a 160-165 bpm con finale a 185!!!
                      Quindi l'utente che ha posto la domanda deve stare tranquillo!
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• coly..82
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 60
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io sotto sforzo intenso tocco tranquillamente i 185 ma nessun problema..
                        tipo alla fine di un ritmi variati di 25 minuti totali con gli ultimi 5 con scatti ripetuti tocco anche 190..
                        nella norma ho 65 piu o meno

dire che una visita è consigliata cmq se fai attività fisica!!!!
                        ma non ti preocc sotto sforzo avrai solo un aumento proporzionale delle pulasazioni...
                        boia chi molla!

Commenta

• Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio

oggi salita a 160-165 bpm con finale a 185!!!
                          Quindi l'utente che ha posto la domanda deve stare tranquillo!
                          ma perchè io sopra i 150 faccio una fatica della madonna a salire di battito?? sento le gambe zeppe di acido lattico, la forza nella pedalata che cala e il battito non sale... puo' essere che uso un rapporto troppo lungo??

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            ma perchè io sopra i 150 faccio una fatica della madonna a salire di battito?? sento le gambe zeppe di acido lattico, la forza nella pedalata che cala e il battito non sale... puo' essere che uso un rapporto troppo lungo??
                            può essere che vai troppo piano ... o che cmq devi variare lo sforzo.
                            prova a correre invece di pedalare e di fare tempo run

Commenta

• Ferdix
                              bibitone ABuser
                              • May 2006
                              • 7391
                              • 533
                              • 1,039
                              • Novara
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              può essere che vai troppo piano ... o che cmq devi variare lo sforzo.
                              prova a correre invece di pedalare e di fare tempo run
                              con la corsa non ho problemi... è in bici.. probabilmente deve essere il rapporto troppo lungo... che mi rende impossibile aumentare il num di giri della pedalata... dovrei scalare e pedalare piu' velocemente.. penso

Commenta

Working...
                              X