postura schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

    postura schiena

    Proprio sta mattina, mentre facevo alcune pose allo specchio ()

    mi sono accorto che sbagliavo del tutto a contrarre l'addome perchè guardandomi di profilo mi sono accorto che tendo a buttare "in fuori" la pancia, come se avessi la curva che sta nel girovita, più pronunciata, come una lordosi...

    Ho provato a "raddrizzarmi" un pò e ho notato anke ke l'addome esce fuori molto meglio e riesco a contrarlo per bene tutto, mentre stando in quella postura tendevo a contrarre solo la parte alta.

    Ora però mi sono accorto che questa postura le tengo sempre! Mi viene naturale...cosa posso e devo fare per correggerla?
    Last edited by Unn0; 24-07-2007, 10:43:45.
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
    Proprio sta mattina, mentre facevo alcune pose allo specchio ()

    mi sono accorto che sbagliavo del tutto a contrarre l'addome perchè guardandomi di profilo mi sono accorto che tendo a buttare "in fuori" la pancia, come se avessi la curva che sta nel girovita, più pronunciata, come una lordosi...

    Ho provato a "raddrizzarmi" un pò e ho notato anke ke l'addome esce fuori molto meglio e riesco a contrarlo per bene tutto, mentre stando in quella postura tendevo a contrarre solo la parte alta.

    Ora però mi sono accorto che questa postura le tengo sempre! Mi viene naturale...cosa posso e devo fare per correggerla?

    Per corregerla c'è solo una ginnastica posturale, però se ho capito bene, è una sensazione che ho avuto anche io un periodo, non facevo altro che pensare a star dritto, usavo, addirittura degli anelli tra le scapole che mi tiravano la schiena hai presente i traumi alle clavicole, ecco servono per quetso ma io li mettevo comunque
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta

    • Unn0
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 486
      • 8
      • 6
      • Send PM

      #3
      e io ne so poco e nulla di ginnastica posturale...cosa dovrei fare?

      Commenta

      • fabio976
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2005
        • 1627
        • 31
        • 58
        • Send PM

        #4
        post che interssa anche a me. Da quello che ho capito dovresti, che poi è quello che devo fare anche io, ruotare il bacino in dietro. Mi hanno consigliato alcuni esercizi, tra i quali, stretching del quadricipite , tirando su la gamba dietro , coem di solito e restando in posizione eretta, e poi poggiare una gamba per volta su un supporto ad altezza bacino e toccare la punta, chìon entrambe le gambe dritte e scendere con la schiena per allungare i dorsali. Cmq inogni caso qualsiasi consiglio a riguardo, è ben accetto anche da aprte mia!

        Commenta

        • Unn0
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 486
          • 8
          • 6
          • Send PM

          #5
          Portre il bacino indetro ok, ci ero arrivato...solo che non mi viene naturale farlo, è come se stessi "in tiro", una cosa forzata insomma...

          Ok per lo stretching in avanti con la gamba singola o entrambe....ma quello per i quadricipiti a cosa gioverebbe (dico nel caso specifico della lordosi, onn in generale)?

          Anche io invoco altri consigli più dettagliati!!!

          Commenta

          Working...
          X