If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, scusate se apro una nuova discussione, non riesco ad orientarmi, se mi date una dritta chiudo e mi sposto nella sezione giusta...
il fatto e' questo, a settembre inizio la preparazione di calcio, in questo periodo in palestra che tipo di potenziamento posso fare? grazie a tutti
Specificatamente nn posso aiutarni ma posso darti delle info:
Ero amico di un ex giocatore di calcio(serie b e c) e d'estate il suo allenamento si articolava su: inizio con -lavoro di fondo per circa 30'
-scatti sui 10,20,30 mt
-allunghi(diciamo su un campo di calciotto faceva la diagonale in allungo, nn so i mt)
-lavoro anaerobico 12/15reps alternando i muscoli allenati.
Poi altri giorni nn sempre per potenziare la reattivita faceva degli scatti partendo da terra sedututo e scattando x 20/30mt
e per potenziare l'esplosivita nella gambe portava fuori un bilanciere caricato con poco peso e faceva 5reps di squat posa il bil il piu in fretta possibile e partiva con uno scatto.
Un ultima cosa che mi diceva sempre (te la dico perche me lo ripeteva all'infinito ) dopo una sessione pesante per le gambe se vuoi trasformarmare la potenza in esplosivita(scusa se mi esprimo male) fai sempre degli scatti...
OH grazie mille, sai all'inizio questo forum e' un po dispersivo e nn ci capisco un granche'! xo faccio i complimenti a tutti per la disponibilita' e la preparazione! Grazie anche a chi mi vorra' dare altri suggerimenti!
...ah anche un'altra cosa, in questo periodo di inattività ho accumulato 3\4 kg in eccesso, visto che siete tutti cosi bravi, c'e' qlkuno cha ha voglia di perdere 5 minuti e consigliarmi un regime alimentare da seguire durante questi allenamenti estivi?
...ah anche un'altra cosa, in questo periodo di inattività ho accumulato 3\4 kg in eccesso, visto che siete tutti cosi bravi, c'e' qlkuno cha ha voglia di perdere 5 minuti e consigliarmi un regime alimentare da seguire durante questi allenamenti estivi?
Per questo nn posso aiutarti perche il regime o il tipo di dieta ke funziona su di te lo devi sapere te....te intanto butta giu una dieta (quella ke segui attualmente) ke insieme agli altri la sistemiamo(nn possiamo scriverla dal nulla...regole del forum)
ciao e benvenuto!
io ti consiglio di postare la tua dieta nella sezione "Dieta ed alimentazione" (puoi farlo anche clicckando qui), dove c'è un sacco di gente esperta che può darti i consigli del caso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta