[PROBLEMA TORACE] Smetto palestra e inizio piscina?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volatile
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 190
    • 6
    • 0
    • Send PM

[PROBLEMA TORACE] Smetto palestra e inizio piscina?!?!?

Salve ragazzi,ho questo problema da anni (non riesco ad aumentare la massa sul petto ) così mi stò convincendo a smettere di andare in palestra e cominciare la piscina,magari andando in palestra solo x gli altri gruppi muscolari e poi correggerei sicuramente la cifosi che ho andando in piscina

Sono alto 1.90,peso 83kg,31 anni,ectomorfo,cifotico clavicolare.Le ho provate di tutte,ma l'unico modo x sentirmi il petto "pompato" è farmi una bella nuotata,oppure fare le flessioni.Con tutti gli esercizi che faccio in palestra non riesco ad isolare il torace,e lavoro così sempre i deltoidi e le spalle

Preferirei avere braccia e spalle + piccole accidenti,che sto schifo di petto...

Help me
    File Allegati
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

sicuro che non si tratti di errata esecuzione degli esercizi?"chiudi" le scapole quando fai panca piana?non credere che ti crescano i pettorali in piscina..anzi..scordatelo a meno che non faccia agonismo. L'ho fatto per anni,2ore al giorno e mi sono cresciuti ma dubito possano crescerti facendo 2-3 ore alla settimana.. Senza contare che per ovvi motivi è la palestra l'esercizio che fa crescere più massa muscolare credo

Commenta

• volatile
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 190
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      sicuro che non si tratti di errata esecuzione degli esercizi?"chiudi" le scapole quando fai panca piana?non credere che ti crescano i pettorali in piscina..anzi..scordatelo a meno che non faccia agonismo. L'ho fatto per anni,2ore al giorno e mi sono cresciuti ma dubito possano crescerti facendo 2-3 ore alla settimana.. Senza contare che per ovvi motivi è la palestra l'esercizio che fa crescere più massa muscolare credo
      si si le scapole le chiudo quando faccio la panca piana certo

Io cmq ripeto..come sento che lavorano con una nuotata oppure con le flessioni,non c'è esercizio in palestra che eguaglia

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

proprio per questo ti chiedo se esegui bene gli esercizi! anche io li sentivo lavorare molto di più con le flessioni ma era un problema di esecuzione della panca piana!infatti facendo flessioni facevo solo pump,solo con la panca ho messo su massa. Puoi provare con i dip,con la macchina (pectoral machine),con le croci e trovare l'esercizio che ti permette di isolare maggiormente il muscolo. Il nuoto secondo me non ti aiuterebbe per fare "massa petto"

Commenta

• volatile
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 190
          • 6
          • 0
          • Send PM

ok grazie mille ;-)

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi,ho questo problema da anni (non riesco ad aumentare la massa sul petto ) così mi stò convincendo a smettere di andare in palestra e cominciare la piscina,magari andando in palestra solo x gli altri gruppi muscolari e poi correggerei sicuramente la cifosi che ho andando in piscina

Sono alto 1.90,peso 83kg,31 anni,ectomorfo,cifotico clavicolare.Le ho provate di tutte,ma l'unico modo x sentirmi il petto "pompato" è farmi una bella nuotata,oppure fare le flessioni.Con tutti gli esercizi che faccio in palestra non riesco ad isolare il torace,e lavoro così sempre i deltoidi e le spalle

Preferirei avere braccia e spalle + piccole accidenti,che sto schifo di petto...

Help me
            un paio di consigli che spero possano tornarti utili:

se sei cifotico dovresti pensare a tutto fuorchè al petto...una trofizzazione del pettorale ti porterà inevitabilmente a "chiudere" ancora di + le spalle...è biomeccanica...
            ciò che dovresti fare è l'esatto opposto: alleggerire il lavoro per il petto e pensare a rafforzare la schiena.
            il nuoto dovrebbe andare bene, dipende anche dagli stili...ma quello che devi assolutamente tenere presente è che per un cifotico il petto va messo un momento da parte...almeno per quanto riguarda la massa

stretching ed esercizi posturali (YTWL, arlaud) ti possono aiutare.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• volatile
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 190
              • 6
              • 0
              • Send PM

A metà luglio vado da un preparatore e poi sicuramente x migliorare la postura andrò pure in piscina ;-)

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

quando esegui panca, la schiena deve essere contratta. chiudila bene e automaticamente porti indietro anche le spalle. Io per isolare il petto faccio cosi, come molti altri e funziona.
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
                X