Hiit e pesi: cosi' va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mailok
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 145
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Hiit e pesi: cosi' va bene?

Ciao! Attualmente faccio pesi il martedi', giovedi' e sabato, mentre il mercoledi' e il venerdi' faccio solamente HIIT (10 minuti con 30' di scatti e 30' di corsa lenta), sabato e domenica riposo: secondo voi fatto cosi' l'hiit puo' essere catabolica e quindi influire sulla crescita del muscolo dovuta ai pesi, oppure e' inefficace e quindi posso eliminarla (il mio scopo e' sia mettere muscoli che eliminare un residuo di grasso, sono al 13% di massa grassa e seguo gia' una dieta), oppure devo ridistribuire le sessioni di pesi e hiit? Grazie!
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

la hiit non è catabolica. è proprio quello il vantaggio rispetto all'aerobica.
    se tu riuscissi a fare 3 sessioni sarebbe meglio.
    riscaldamento e defaticamento li fai?

Commenta

• Mailok
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 145
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

si, 5 minuti prima e dopo. Dici che meglio farne una in piu', magari il lunedi' e lascio la domenica di riposo, provo e vediamo come va

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Mi interessa molto l'HIIT (che sta per High Intensity Interval Training, giusto?). Voglio implementarla anch'io al mio sistema, ora adotto una dieta da 2000kcal con circa 70g di cho essendo in definizione (1.78 x 85Kg circa 12%bf) e 3 volte la settimana a digiuno appena sveglio macinavo 1ora di bici... ma mi sto rompendo! vorrei cambiare e mi sto informando sull IT. In bici sarebbe difficile da attuare per me (bici non abb resistente e strade pessime) e stavo pensando alla corsa. Come mi consigliate di articolarla? Dopo 5 min di riscaldamento (sempre a digiuno? BCAA + termogenico?) partire con scatti fino a 180bpm e pause che mi portino a 125-130 bpm per poi ripartire... il tutto per 10 minuti. E' un sistema funzionante o sto solo sparando a caso? Mi baso sul poco che ho letto finora...

Commenta

• Mailok
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 145
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ciao, l'idea e' quella, personalmente pero' non prendo i battiti, ma faccio 30 secondi e 30 secondi dando il massimo che posso in quei 30 secondi e pensando che devo farlo per 10 minuti Probabilmente il metodo delle pulsazioni e' piu' scientifico, pero' mi deconcentro troppo vedendo i battiti e preferisco concentrarmi sul corpo e sulla respirazione. Sicuramente con la corsa, se non hai problemi fisici, rende di piu'. Anche io ero partito con i classici 40 minuti al 60%, pero' che noia e serviva comunque tempo, cosi' invece 10 minuti escono sempre volentieri e si puo' fare anche prima di andare a lavoro

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

A parte il sudore apocalittico! Leggo da altri 3d che i battiti non andrebbero guardati in effetti, ma il rapporto sforzo/recupero dovrebbe essere 1/3 quindi il tuo è parecchio intenso!! hai notato buona perdita di grasso?che alla fine è per quello che lo faccio...

Commenta

Working...
            X