la corsa fa dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Beh effettivamente siamo un po' usciti dal seminato...ma quando si parla di certe cose non si va mai OT..
    .... ...ma come non darti ragione amigo....
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • Deepy
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Eh no, mi spiace! Per ottenere molto bisogna sacrificare molto...
      A parte che un paio d'orette di sole nel weekend e saresti perfetta, se proprio vuoi scannarti puoi provarlo.

      Mi consigli il sole x abbronzarmi xkè sono bianca come una mozzarella o xkè stando al sole sudo e brucio la ciccia?

      Commenta

      • Deepy
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        sinceramente il tuo fisico mi sembra perfetto per gli standard che un uomo cerca in una donna. E se siamo in tanti a dirtelo ti conviene lasciar perdere artifizi et esperimenti e limitarti a corsette sul tapis per mantenerti bella soda!!

        Accidenti grazie!!! Non mi aspettavo tutti questi complimenti!!! E' bello vedere che c'è qualcuno che apprezza gli sforzi fatti in palestra (anche se x me non rappresentano una fatica ma anzi, la palestra mi aiuta a iniziare bene la giornata!) GRAZIE

        Commenta

        • Deepy
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
          Sul "bellocci" non ho dubbi...sul preparati mooolto meno
          Cmq tornando ad un discorso serio il fatto che a quei battiti non hai fiatone vuol dire semplicemente che hai una buona preparazione aerobica, che ti permette senza problemi il tipo di lavoro che fai...questo tuttavia è totalmente indipendente dal fatto che stai lavorando comunque sulla resistenza e non nella fascia lipolitica...in pratica se continui così tra un pò andrai a correre qualche maratona...ma non avrai perso un filo di grasso
          Poi la cosa che hai detto sulla singora di 48 anni è la testimonianza che non basta avere le spalle larghe e gli addominali scolpiti per fare il trainer (altrimenti io lo avrei già fatto ), ci vuole preparazione, e intendo libri su libri.

          PS
          Ho dato un occhiata alle tue foto, per quanto mi riguarda se io ti incrociassi per strada e dovessi giudicarti SOLO dal tuo addome, allora mi faresti un'ottima impressione. Ascolta quello che dice Ferdix, chw questa è la più grade community di narcisi che esista sul web...se non fossi attraente già così qualcuno te lo avrebbe già detto .

          PS 2
          Lascia perdere l' HIIT e tutto il resto, continua con il tuo tapis, non hai bisogno di nient'altro.


          Ribadisco i miei ringraziamenti a tutti quelli che sono stati cosi gentili da rispondere alle mie domande e a farmi tutti questi complimenti, la mia autostima ringrazia e invita a farsi avanti chi vorrebbe uscire con me
          Scherzo!

          Cmq x tornare all'argomento...oggi ho chiesto ad un altro istruttore, con il quale ho + confidenza e mi ha detto che se non ho il fiatone e sto bene posso continuare così. Cmq per aumentare i risultati mi ha consigliato di non mantenere lo stesso battito ma di aumentare e di diminuire i battiti, fare cioè degli scatti. Da quanto ho letto qui credo che il mio istruttore si riferisse alla tecnica dell'HIITe quindi caro Yashiro adesso vado a farmi un giro su Internet e parto con un programmino HIIT, cosi da conquistarmi il tuo rispetto :P
          A parte gli scherzi, i vostri commenti mi hanno tranquillizzata, quindi adesso deciderò come continuare l'allenamento, di sicuro niente + addominali tutti i giorni!

          X quanto riguarda il gonfiore ho fatto tutte le analisi x le intolleranze e nn risulta niente, secondo la gatrointerinologa è colite dovuta a stress, nn so! Cmq adesso sto molto meglio!

          The Drifter, sei x caso delle mie parti?

          P.S. X la foto full body è riservata solo a pochi eletti!

          Commenta

          • Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
            Mi consigli il sole x abbronzarmi xkè sono bianca come una mozzarella o xkè stando al sole sudo e brucio la ciccia?
            Macché ciccia... che vuoi bruciare ancora! Già stai bene così, ti manca solo un pò di colore in più

            L'HIIT è l'allenamento intervallato ad alta intensità (o meglio da sforzo suicida) ma c'è la versione classica che consiste nel tenere brevi periodi di corsa (esempio 1, 1,5 minuti) molto veloce alternata a una pausa (2,3 minuti) in cui si corre ad un ritmo molto inferiore, ripetendo il ciclo per diverse volte a seconda dell'allenamento. Prova, sperimenta, elimina quello che non ti piace e migliora ciò che ti aggrada!

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio

              X quanto riguarda il gonfiore ho fatto tutte le analisi x le intolleranze e nn risulta niente, secondo la gatrointerinologa è colite dovuta a stress, nn so! Cmq adesso sto molto meglio!
              ok, era solo un'ipotesi la mia, spesso si cerca la soluzione nei posti sbagliati...
              cmq l'HIIT è uno spettacolo, potrebbe esserti utile provare, anche se come ad altri ti consiglio un approccio graduale (anche in relazione al tuo stato di forma attuale...)

              The Drifter, sei x caso delle mie parti?
              fiorentino...di di là d'arno (attualmente...)
              .
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
                Ribadisco i miei ringraziamenti a tutti quelli che sono stati cosi gentili da rispondere alle mie domande e a farmi tutti questi complimenti, la mia autostima ringrazia e invita a farsi avanti chi vorrebbe uscire con me


                Beh se Drifter non se l'ha a noia...mi sacrifico io!

                ...in 30 minuti sono in qualsiasi angolo di Firenze!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Deepy
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Quanti fiorentini! Magari andiamo tutti nella stessa palestra

                  Ho cercato informazioni su l'HIIT ma non ho trovato niente applicato alla camminata e siccome io non corro (non mi piace), se nessuno sa consigliarmi i tempi x la camminata rimarrò fedele al tapis roulant che va già bene!

                  Whitetyson, se non hai scelto questo nick a caso anche a me piacerebbe vedere una tua foto!

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #39
                    no, l'HIIT non può essere abbinato alla camminata, si parla di scatti...semmai può essere applicato con la cyclette
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • Deepy
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 34
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Ok...ho capito che rimango fedele al tappeto!

                      Grazie a tutti x i consigli, bel forum!

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Deepy Visualizza Messaggio
                        Ok...ho capito che rimango fedele al tappeto!

                        Grazie a tutti x i consigli, bel forum!

                        Hààààààààààààààààààààààààààà zignore berdonala berghé non za guello ghe dige!!!!

                        Commenta

                        • Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

                          #42

                          Commenta

                          • dama
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 1
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                            Beh, non dobbiamo mica tutti dimagrire Se sei già in un buon stato di forma forse il tuo istruttore punta ad un lavoro più mirato allo sviluppo di resistenza che alla perdita di grasso...Dovresti dire come sei messo...certo se il tuo obiettivo e dimagrire ed hai fatto bene i calcoli allora il tuo istruttore non è proprio una volpe

                            Range aerobico
                            In questo intervallo si hanno effetti sia sul sistema respiratorio che
                            sul cuore. Allenandosi regolarmente tra il 70% e l’80% del Max HR, si
                            aumenta il potere aerobico, cioè la capacità di trasportare ossigeno ai
                            muscoli e di trasportare indietro anidride carbonica. Per stabilire il giusto
                            intervallo di allenamento dobbiamo utilizzare le seguenti formule:
                            Range minimo = Max HR x 0,7 = bpm
                            Range massimo = Max HR x 0,8 = bpm
                            Se, per esempio, il nostro allievo è maschio e ha 35 anni si avrà:
                            Valore minimo: 220-35 = 185 x 0,7 = 129 bpm
                            Valore massimo: 185 x 0,8 = 148 bpm
                            Il soggetto dovrà quindi allenarsi nell’intervallo 129 – 148 BTM.

                            Range soglia aerobica
                            Si tratta dell’intervallo nel quale si entra nell’allenamento
                            anaerobico. Allenandosi tra l’80% e il 90% del Max HR si incrementa
                            infatti la capacità dell’organismo di metabolizzare acido lattico,
                            consentendo un allenamento intenso ed allontanando le crisi da fatica
                            dovute all’accumulo di lattato e alla mancanza di ossigeno.
                            Alla lunga questo allenamento permette di sopportare training più
                            lunghi ed a frequenze cardiache più basse. La soglia anaerobica
                            rappresenta il valore della frequenza cardiaca al quale si produce più
                            lattato di quanto si sia in grado di sintetizzare. Per stabilire il giusto
                            intervallo di allenamento dobbiamo utilizzare le seguenti formule:
                            Range minimo = Max HR x 0,8 = bpm
                            Range massimo = Max HR x 0,9 = bpm
                            Se, per esempio, il nostro allievo è maschio e ha 35 anni si avrà:
                            Valore minimo: 220-35 = 185 x 0,8 = 148 bpm
                            Valore massimo: 185 x 0,9 = 166 bpm
                            Il soggetto dovrà quindi allenarsi nell’intervallo 148-166 bpm.

                            Ora il concetto ti dovrebbe essere più chiaro...


                            Ciao,
                            sono nuova del forum.
                            e molto interessata a queste discussioni.
                            mi alleno da un anno e non sono ancora riuscita ad ottenere gli obbiettivi che mi ero prefissata. solo molti miglioramenti
                            ho sviluppato una passione per la corsa. che alterno ad un corso di aerobica.
                            ho abbandonato gli allenameti in sala (perchè mi annoiano)ma l'obbiettivo è ancora un il dimagrimento.
                            quindi seguendo i tuoi calcoli il mio range è di 114/133. ma per quanto tempo?
                            di solito corro per 50 minuti.
                            basta o devo auumentare?
                            e quante volte la settimana?
                            un saluto

                            Commenta

                            • Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
                              Ciao,
                              sono nuova del forum.
                              e molto interessata a queste discussioni.
                              mi alleno da un anno e non sono ancora riuscita ad ottenere gli obbiettivi che mi ero prefissata. solo molti miglioramenti
                              ho sviluppato una passione per la corsa. che alterno ad un corso di aerobica.
                              ho abbandonato gli allenameti in sala (perchè mi annoiano)ma l'obbiettivo è ancora un il dimagrimento.
                              quindi seguendo i tuoi calcoli il mio range è di 114/133. ma per quanto tempo?
                              di solito corro per 50 minuti.
                              basta o devo auumentare?
                              e quante volte la settimana?
                              un saluto
                              Ciao e benvenuta!
                              Normalmente i pesisti si mantengono sui 40-50 minuti di aerobica in fascia lipolitica per non andare ad intaccare (catabolizzare) la massa muscolare; nulla vieta che si possa proseguire più a lungo ma 60-70 minuti sono già un tempo considerevole sia come stress che come noia... Più a lungo si prosegue e più calorie vengono consumate, ma se il divario tra quelle introdotte (mangiato) e quelle consumate (corsa et similia) è eccessivo si rischia di cadere in sovrallenamento: alti livelli di cortisolemia, fatica e stanchezza croniche, disturbi del sonno, non ultimo il crollo del metabolismo cioè il corpo si adatta a consumare pochissimo. Questo complicherebbe di molto la dieta in quanto si tenderebbe molto di più ad ingrassare rispetto a prima, paradossalmente.

                              Io direi che un'oretta o anche meno di attività per 3 volte la settimana, meglio se a digiuno da almeno 3-4 ore (l'ideale è la mattina a stomaco vuoto) è più che sufficiente per avere risultati progressivi e duraturi, anche se non immediati. Perdere 5 kg in una settimana è possibile come riacquistarli, perderli in 6 settimane è un risultato molto più stabile e salutare.

                              Commenta

                              • Whitecrane
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 1293
                                • 27
                                • 45
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
                                Vi chiedo questo perchè oltre ad allenarmi in sala pesi (in estate 2 volte la settimana mentre in inverno 2 gg sala pesi e 2 gg fitness ), da circa tre mesi per 2 o 3 volte la sett vado a correre. In realtà alterno lo stesso percorso che faccio correndo (corsa blanda) a camminata veloce. All' incirca 6/7 Km a volta (tra camminata e corsa). Ho notato che mi sono asciugata ancora di più. Inoltre sembra che anche i miei addominali siano più visibili. CHI MI ILLUMINA SUI MISTERI DI QUESTO UNIVERSO DI ALLENAMENTO CHE POCO CONOSCO??GRAZIE!!

                                si dimagrisce quando il dispendio calorico e' superiore a quello apportato al proprio fisico corsa o non corsa

                                certo l'attivita aerobica aiuta a seconda dei propri obiettivi

                                Commenta

                                Working...
                                X