Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritenzione idrica e sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
    e si noi donne poi...
    Io veramente sarei un uomo

    Ok ok...non me la prendo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ottimi consigli, in ogni caso io non dicevo di smettere con l'attività fisica, ma di provare riducendo il lavoro aerobico (che mi sembra ne faccia molto) soprattutto se molto intenso (per le gambe)
      Sai che non saprei proprio dirti se un attività intensa sulle gambe possa influire negativamente sulla cellulite...sarà che, non essendo una donna, non mi sono mai interessato al problema...

      Forse bruciando grassi (e quindi diminuendo la grandezza delle gambe) il problema possa accentuarsi? Boh...siamo nel campo delle ipotesi Tu che mi dici? Il grasso la copre o la rivela? (ho un amica alla quale qualche consgilio non può fare che bene...è magra eppure rovinata per quanta cellulite si ritrova sulle gambe...)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
        Io veramente sarei un uomo

        Ok ok...non me la prendo
        si si lo avevo capito che tu eri uomo...intendevo "noi donne"...io e le altre nel mondo ...comunque grazie del consiglio...è ottimo per essere un uomo!! ...(skerzo eh?)
        sigpic

        Commenta


          #19
          1. scegliere cibi leggeri
          Dato che la cellulite e' il risultato di accumulo di scorie nei tessuti, eliminare le tossine e' indispensabile. Quindi bisogna prediligere i cibi leggeri, come pesce, carne bianca, formaggi magri, cereali, ortaggi e legumi, tutti cibi che non costringono l'apparato digerente ad un lavoro eccessivo perche' piu' facili da digerire e addirittura disintossicanti.
          2. ridurre il sale
          Il sodio trattiene i liquidi, che occupando gli interstizi tra le cellule, ostacolano la circolazione. È meglio quindi evitare cibi ricchi di sale, come quelli conservati e stagionati, i formaggi stagionati, gli insaccati.
          3. mangiare frutta e verdura
          Frutta e verdura sono ricche di fibre, liquidi e potassio (minerale che contrasta l'azione del sodio), quindi stimolano la diuresi e disintossicano. Inoltre questi alimenti contengono vitamine e altri principi attivi, come gli antociani dei mirtilli, che rinforzano la parete dei capillari e rendono la circolazione piu' efficiente. Se frutta e verdura gonfiano si possono consumare sotto forma di succhi e frullati. Evitare pero' i frutti piu' dolci, tipo uva, fichi e banane.
          4. bere molto
          In questo modo si stimola l'attivita' dei reni ed e' favorita la diuresi. Bisognerebbe assumere almeno due litri di acqua al giorno, che pero' possono essere sostituiti anche con te' o tisane, rigorosamente non zuccherati.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #20
            non facciamo l'errore però di bere durante l'attività fisica acque povere di sodio come la vitasnella! durante l'attività fisica è importante trattenere liquidi altrimenti ci si disidrata. cmq a parte l'avanzare degli anni (senza offesa) il problema potrebbe essere l'intesità alta dell'allenamento aerobico o lavori troppo lattacidi con i pesi.
            in sala ti consiglio di fare solo circuiti utilizzando al massimo 5 ripetizioni negli esercizi per gli arti inferiori (lavori propriocettivi sarebbero il top ma ti serve un pt). Aggiungerei un paio di sedute di lavoro in aqua tipo aquagym o roba simile
            Last edited by Power clean; 28-06-2007, 23:38:24.
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎