salve avrei un quesito da porvi...pratico regolarmente sport da 3 anni, ma quest'anno ho notato che ho un po di ritenzione idrica nelle cosce...per me è un problema perchè lo noto...da cosa può dipendere visto che quando non facevo sport nn ne avevo??? help please!
ritenzione idrica e sport
Collapse
X
-
usi la pillola per caso ultimamente?..Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
-
-
Magari posta il tipo di allenamento che fai e la tua alimentazione..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioMagari posta il tipo di allenamento che fai e la tua alimentazione...
bevi a sufficienza? acqua, the verde...minimo 1.5-2 litri al giorno
Commenta
-
-
No nn uso la pillola, faccio generalmente (fino amaggio) 2 gg di sala pesi e 2gg fitness combinato, in più vado a correre almeno 2 volte la settimana. Da giugno ad agosto gli allenamenti si riducono a 2 gg di sala pesi e almeno 3gg di corsa.
Purtroppo, haimè, non bevo tantissimo (lo ammetto!) so che è un mio grande limite, ma non riesco ad abituare il mio fisico a bere molto....è sempre stato così...Non faccio una dieta "sportiva"...mangio di tutto...molta frutta e verdura (cotta e cruda)..però moderatamente...Questo grazie alla mamma che fin da piccola mi ha educato a mangiare in modo sano...in più niente fumo e niente alcoolLast edited by kikkara; 21-06-2007, 10:50:12.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkara Visualizza MessaggioPurtroppo, haimè, non bevo tantissimo (lo ammetto!) so che è un mio grande limite, ma non riesco ad abituare il mio fisico a bere molto....è sempre stato così...
provaci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiobere molto è importante, anche io non lo facevo ma ti assicuro che da quando m' impongo di finire almeno una bottiglia d'acqua da 1.5 litri al giorno son migliorata tanto in cellulite. te la tieni sempre vicina e ogni tanto ne bevi un sorso, vedrai che poi non ci farai neanche più caso.
provacisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggioe si, putroppo so benissimo il mio limite ...però considerando che ho quasi 34 anni e comunque non ho mai avuto un eccessiva ritenzione idrica...nonostante io non beva tanto (ma questo da sempre!!) e nonostante io faccia molto movimento ho notato che quest' anno, ad esempio, rispetto l'anno scorso..è aumentata!
prova al limite anche a diminuire l'attività aerobica, magari corri una sola volta a week.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioin effetti se non hai cambiato nessuna abitudine è strano...cmq man mano che passano gli anni si cambia, è possibile che un pò di cellulite venga, prova lo stesso a bere di più, non è detto che ora i liquidi che servono al tuo corpo per non averla sono maggiori...
prova al limite anche a diminuire l'attività aerobica, magari corri una sola volta a week.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggiouna delle cause potrebbe essere perchè faccio troppa attività aerobica?ma allora tutti i consigli che si sentono in giro sul fatto che l'attività fisica serve anche per ridurre la ritenzione idrica è una baggianata?
per questo non ti dico di smettere, ma provare a ridurla.
come giustamente dice WhiteTyson anche il sale gioca brutti scherzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiousi molto sale o alimenti ricchi di sodio?sigpic
Commenta
-
-
I consigli che ti posso dare sono:
- Limita al massimo il sodio nella dieta, negli alimenti che ingerisci ogni giorno (soprattutto se, anche non seguendo una dieta, mangi in modo ricco ed equilibrato) c'è al 100% già la quantità di sodio che abbisogna al tuo organismo, tutto il sale in più è tutta ritenzione idrica e, soprattutto se sei parecchio predisposta, anche cellulite.
- 1,5 Lt di acqua sono il minimo giornaliero consigliato per una persona "normale", nel caso alcuni giorni ci dai dentro con l'attività fisica (soprattutto quella aerobica, che se corri all'aperto ti sciogli) dovresti riuscire a bere anche qualcosina in più. All'inizio è dura (ci sono passato anche io) e te lo devi quasi imporre di bere...ma dopo un pò sviluppi dipendenza dall'acqua e arrivi a berne anche più di 3L (come faccio io ora)
- Usa un acqua altamente diuretica, la S.Anna è la migliore in questo senso ed è quella che uso io...l'importante è che abbia un residuo fisso basso e una quantità di sodio minima...
- Continua con l'attività fisica...altro che baggianate...è tutto stato-forma, salute e benessere Al di là del discorso cellulite (che capisco abbia anch'esso importanza )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza MessaggioI consigli che ti posso dare sono:
- Limita al massimo il sodio nella dieta, negli alimenti che ingerisci ogni giorno (soprattutto se, anche non seguendo una dieta, mangi in modo ricco ed equilibrato) c'è al 100% già la quantità di sodio che abbisogna al tuo organismo, tutto il sale in più è tutta ritenzione idrica e, soprattutto se sei parecchio predisposta, anche cellulite.
- 1,5 Lt di acqua sono il minimo giornaliero consigliato per una persona "normale", nel caso alcuni giorni ci dai dentro con l'attività fisica (soprattutto quella aerobica, che se corri all'aperto ti sciogli) dovresti riuscire a bere anche qualcosina in più. All'inizio è dura (ci sono passato anche io) e te lo devi quasi imporre di bere...ma dopo un pò sviluppi dipendenza dall'acqua e arrivi a berne anche più di 3L (come faccio io ora)
- Usa un acqua altamente diuretica, la S.Anna è la migliore in questo senso ed è quella che uso io...l'importante è che abbia un residuo fisso basso e una quantità di sodio minima...
- Continua con l'attività fisica...altro che baggianate...è tutto stato-forma, salute e benessere Al di là del discorso cellulite (che capisco abbia anch'esso importanza )sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
- Continua con l'attività fisica...altro che baggianate...è tutto stato-forma, salute e benessere Al di là del discorso cellulite (che capisco abbia anch'esso importanza )
Commenta
-
Commenta