ritenzione idrica e sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkara
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 677
    • 21
    • 1
    • Sud Sardegna
    • Send PM

ritenzione idrica e sport

salve avrei un quesito da porvi...pratico regolarmente sport da 3 anni, ma quest'anno ho notato che ho un po di ritenzione idrica nelle cosce...per me è un problema perchè lo noto...da cosa può dipendere visto che quando non facevo sport nn ne avevo??? help please!
    sigpic
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

usi la pillola per caso ultimamente?..
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Magari posta il tipo di allenamento che fai e la tua alimentazione...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Magari posta il tipo di allenamento che fai e la tua alimentazione...
        esatto dacci un pò di informazioni in più.

bevi a sufficienza? acqua, the verde...minimo 1.5-2 litri al giorno

Commenta

• kikkara
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 677
          • 21
          • 1
          • Sud Sardegna
          • Send PM

No nn uso la pillola, faccio generalmente (fino amaggio) 2 gg di sala pesi e 2gg fitness combinato, in più vado a correre almeno 2 volte la settimana. Da giugno ad agosto gli allenamenti si riducono a 2 gg di sala pesi e almeno 3gg di corsa.
          Purtroppo, haimè, non bevo tantissimo (lo ammetto!) so che è un mio grande limite, ma non riesco ad abituare il mio fisico a bere molto....è sempre stato così...Non faccio una dieta "sportiva"...mangio di tutto...molta frutta e verdura (cotta e cruda)..però moderatamente...Questo grazie alla mamma che fin da piccola mi ha educato a mangiare in modo sano...in più niente fumo e niente alcool
          Last edited by kikkara; 21-06-2007, 10:50:12.
          sigpic

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
            Purtroppo, haimè, non bevo tantissimo (lo ammetto!) so che è un mio grande limite, ma non riesco ad abituare il mio fisico a bere molto....è sempre stato così...
            bere molto è importante, anche io non lo facevo ma ti assicuro che da quando m' impongo di finire almeno una bottiglia d'acqua da 1.5 litri al giorno son migliorata tanto in cellulite. te la tieni sempre vicina e ogni tanto ne bevi un sorso, vedrai che poi non ci farai neanche più caso.

provaci

Commenta

• kikkara
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 677
              • 21
              • 1
              • Sud Sardegna
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              bere molto è importante, anche io non lo facevo ma ti assicuro che da quando m' impongo di finire almeno una bottiglia d'acqua da 1.5 litri al giorno son migliorata tanto in cellulite. te la tieni sempre vicina e ogni tanto ne bevi un sorso, vedrai che poi non ci farai neanche più caso.

provaci
              e si, putroppo so benissimo il mio limite ...però considerando che ho quasi 34 anni e comunque non ho mai avuto un eccessiva ritenzione idrica...nonostante io non beva tanto (ma questo da sempre!!) e nonostante io faccia molto movimento ho notato che quest' anno, ad esempio, rispetto l'anno scorso..è aumentata!
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40385
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

e si, putroppo so benissimo il mio limite ...però considerando che ho quasi 34 anni e comunque non ho mai avuto un eccessiva ritenzione idrica...nonostante io non beva tanto (ma questo da sempre!!) e nonostante io faccia molto movimento ho notato che quest' anno, ad esempio, rispetto l'anno scorso..è aumentata!
                in effetti se non hai cambiato nessuna abitudine è strano...cmq man mano che passano gli anni si cambia, è possibile che un pò di cellulite venga, prova lo stesso a bere di più, non è detto che ora i liquidi che servono al tuo corpo per non averla sono maggiori...
                prova al limite anche a diminuire l'attività aerobica, magari corri una sola volta a week.

Commenta

• kikkara
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 677
                  • 21
                  • 1
                  • Sud Sardegna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  in effetti se non hai cambiato nessuna abitudine è strano...cmq man mano che passano gli anni si cambia, è possibile che un pò di cellulite venga, prova lo stesso a bere di più, non è detto che ora i liquidi che servono al tuo corpo per non averla sono maggiori...
                  prova al limite anche a diminuire l'attività aerobica, magari corri una sola volta a week.
                  una delle cause potrebbe essere perchè faccio troppa attività aerobica?ma allora tutti i consigli che si sentono in giro sul fatto che l'attività fisica serve anche per ridurre la ritenzione idrica è una baggianata?
                  sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

usi molto sale o alimenti ricchi di sodio?
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40385
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

una delle cause potrebbe essere perchè faccio troppa attività aerobica?ma allora tutti i consigli che si sentono in giro sul fatto che l'attività fisica serve anche per ridurre la ritenzione idrica è una baggianata?
                      un pò di attività fisica fa benissimo, eccome! a volte però farne troppa (magari molto intensa per le gambe) può proprio causare ritenzione e quindi cellulite.
                      per questo non ti dico di smettere, ma provare a ridurla.

come giustamente dice WhiteTyson anche il sale gioca brutti scherzi

Commenta

• kikkara
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 677
                        • 21
                        • 1
                        • Sud Sardegna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        usi molto sale o alimenti ricchi di sodio?
                        normale direi..amo le cose salate, ma nel limite...non esagero però...
                        sigpic

Commenta

• RobertoMorelli
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 129
                          • 1
                          • 3
                          • Siena
                          • Send PM

I consigli che ti posso dare sono:

- Limita al massimo il sodio nella dieta, negli alimenti che ingerisci ogni giorno (soprattutto se, anche non seguendo una dieta, mangi in modo ricco ed equilibrato) c'è al 100% già la quantità di sodio che abbisogna al tuo organismo, tutto il sale in più è tutta ritenzione idrica e, soprattutto se sei parecchio predisposta, anche cellulite.

- 1,5 Lt di acqua sono il minimo giornaliero consigliato per una persona "normale", nel caso alcuni giorni ci dai dentro con l'attività fisica (soprattutto quella aerobica, che se corri all'aperto ti sciogli) dovresti riuscire a bere anche qualcosina in più. All'inizio è dura (ci sono passato anche io) e te lo devi quasi imporre di bere...ma dopo un pò sviluppi dipendenza dall'acqua e arrivi a berne anche più di 3L (come faccio io ora)

- Usa un acqua altamente diuretica, la S.Anna è la migliore in questo senso ed è quella che uso io...l'importante è che abbia un residuo fisso basso e una quantità di sodio minima...

- Continua con l'attività fisica...altro che baggianate...è tutto stato-forma, salute e benessere Al di là del discorso cellulite (che capisco abbia anch'esso importanza )

Commenta

• kikkara
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 677
                            • 21
                            • 1
                            • Sud Sardegna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                            I consigli che ti posso dare sono:

- Limita al massimo il sodio nella dieta, negli alimenti che ingerisci ogni giorno (soprattutto se, anche non seguendo una dieta, mangi in modo ricco ed equilibrato) c'è al 100% già la quantità di sodio che abbisogna al tuo organismo, tutto il sale in più è tutta ritenzione idrica e, soprattutto se sei parecchio predisposta, anche cellulite.

- 1,5 Lt di acqua sono il minimo giornaliero consigliato per una persona "normale", nel caso alcuni giorni ci dai dentro con l'attività fisica (soprattutto quella aerobica, che se corri all'aperto ti sciogli) dovresti riuscire a bere anche qualcosina in più. All'inizio è dura (ci sono passato anche io) e te lo devi quasi imporre di bere...ma dopo un pò sviluppi dipendenza dall'acqua e arrivi a berne anche più di 3L (come faccio io ora)

- Usa un acqua altamente diuretica, la S.Anna è la migliore in questo senso ed è quella che uso io...l'importante è che abbia un residuo fisso basso e una quantità di sodio minima...

- Continua con l'attività fisica...altro che baggianate...è tutto stato-forma, salute e benessere Al di là del discorso cellulite (che capisco abbia anch'esso importanza )
                            e si noi donne poi...
                            sigpic

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40385
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio

ottimi consigli, in ogni caso io non dicevo di smettere con l'attività fisica, ma di provare riducendo il lavoro aerobico (che mi sembra ne faccia molto) soprattutto se molto intenso (per le gambe)

Commenta

Working...
                              X