Mi presento, ho bisogno del vostro parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rebuildone
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento, ho bisogno del vostro parere

Salve a tutti comunity di BB&F, sono un nuovo utente e ho trovato il vostro forum tramite l'indicizzazione di google in merito a una ricerca sull'esercizio fisico. Ho potuto notare che questo forum è frequentato da gente esperta di bb, e richiamo la vostra attenzione per segnalarvi il mio caso.

Sono un ragazzo di 17 anni sono alto 1.71 e peso circa 58 kili, ho intenzione di iscrivermi in palestra appena terminati gli studi a luglio. Ho già frequentato, non correttamente in quanto nn facevo una dieta specifica e non sono stato seguito da nessuno, palestra l'anno scorso ovviamente senza ottenere risultati soddisfacenti.

Siccome vorrei iniziare a fare palestra seriamente, vorrei capire cosa posso fare intanto per risolvere il problema primario: prendere massa muscolare. Cosa posso fare per potenziare la mia forza, e che alimentazione devo seguire. Ho letto su internet che per avere dei risultati soddisfacenti è necessario prendere dei prodotti quali integratori, amino acidi ramificati, proteine, e non metto parola sull'argomento "creatina" perchè non sono molto informato. Non vorrei risposte del tipo sei troppo piccolo o è troppo presto, perchè si può sempre potenziare il proprio fisico quando si vuole. Farò 18 anni il 30 di ottobre di quest'anno. Vi rilascio una foto della mia situazione attuale in modo che possiate aiutarmi in maniera ottimale.

Scusate per la qualità delle foto sono prese cn la webcam, cmq mi sembra che si capisca. Come si evince dalle foto ho un fisico molto minuto e magro, ho un metabolismo estremamente vivo ed efficace, brucio molto senza fare sport e mangio anche abbastanza zuccheri.

Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità, e dello spazio concessomi da questo forum.
    Last edited by rebuildone; 16-06-2007, 01:28:24.
  • docfra81
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 203
    • 2
    • 3
    • Send PM

ciao
    sono abbastanza nuovo del forum e sono + che altro in ascolto di consigli anche io ma, attendendendo che qualcuno dei big (in tutti i sensi) possa dispensare qualche dritta nel tuo caso specifico mi permetto di dire due cose che ho letto qua in giro e che mi sembrano già fondamentali per te:
    1) non è assolutamente "necessario" integrare, certo ci sono delle situazioni particolari in cui è utile o cmq comodo integrare.
    2) posta le tue idee ed è molto + facile che ti vengano corrette, ad esempio la tua ultima scheda, o la prima che ti darà l'istruttore. idem per la dieta (e nelle sezioni apposite) non potendoti fare "visite" specifiche ed avendo a disposizione solo foto ed una tua "autointervista" è + facile per tutti lavorare su delle indicazioni magari già fornite da persone che ti hanno conosciuto di persona.

ciao
    La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

Commenta

• rebuildone
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

le persone che lavoravano nella palestra che frequentavo non erano competenti quello che posso dirvi è che mi sono allenato il primo anno di palestra full body allenando tutti i muscoli, poi invece ho diviso l'allenamento. Ovviamente nel periodo in cui mi allenavo avevo i muscoli tonificati, ma nn ho preso massa muscolare e nn ho avuto cambiamenti reali nel fisico come l'allargamento della gabbia toracica e delle spalle. Vi prego di fornirmi voi delle indicazioni, e secondo me è fuori dubbio che INTEGRARE proteine/aminoacidi è fondamentale per avere i muscoli e potersi allenare.

Commenta

• Damz
        Banned
        • May 2007
        • 3575
        • 311
        • 808
        • Send PM

Integrare significa, come dice la parola stessa, "integrare" una mancanza della dieta; indi non è fondamentale.
        Inizia a cercare nel forum una buona dieta per massa, mangia tanto e bene. Mettine su una e postala qui, poi la aggiustiamo.
        idem per l'allenamento (massa).

Commenta

• rebuildone
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

vabbene vi ringrazio per la vostra disponibilità adesso un po tardi ci penso domani, grazie di tutto.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40556
            • 1,296
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

benvenuto anche da aprte mia!
            anche io ti consiglio di postare una proposta della dieta che vorresti fare, però è meglio se lo fai nella sezione apposita (Alimentazione e Dieta) che è più frequentata da gente molto esperta (senza nulla togliere a docfra81 e Damz che hanno dato opinioni e consigli giustissimi ).
            anche per quel che riguarda l'allenamento, per avere consigli mirati puoi scrivere nella sezione Allenamento oppure in Massa.

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da rebuildone Visualizza Messaggio
              Salve a tutti comunity di BB&F, sono un nuovo utente e ho trovato il vostro forum tramite l'indicizzazione di google in merito a una ricerca sull'esercizio fisico.
              come tutti benvenuto
              per il resto ti consiglio di mangiare bene e molto,posta in sezione dieta troverai davvero molti esperti

Commenta

• rebuildone
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

ho postato nella sezione dieta spero che qualcuno mi risponda

Commenta

• Mafia24
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sono molto giovane anche io, dato che ho 14 anni, ma sono stato seguito de gente molto esperta e competente in questo campo...Io credo che gli integratori vadano presi solo un volta giunti a livelli alti, e nn necessariamente. Poi, per quanto riguarda i pesi, per aumentare la tua forza basta tu vada in palestra e chieda un programma per aumentare massa e forza. Per ciò che riguarda l'alimentazione, cerca di fare 6 pasti al giorno (colazione, mezza mattina, pranzo, merenda, cena e spuntino prima di andare a nanna) equilibrando carboidrati a proteine, se possibile preferendo proteine la sera e cmq durante l'arco dell'intera giornata.

Commenta

Working...
                  X