Inziare a rimettersi in forma: cerco personal trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manu78
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inziare a rimettersi in forma: cerco personal trainer

Salve a tutti,

questo il mio primo post perciò un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno redatto guide e schede per chi come me è un principiante di ciò che riguarda il fitness.

Vengo al punto. Come da oggetto vorrei provare a mettermi in forma, personalmente non conduco una vita sedentaria ma non pratico sport ne allenamento.

Ho provato anni fa ad andare in palestra però mi sono sentito fin da subito poco seguito e non sapevo mai se gli esercizi li completavo giustamente oppure scaldavo solo la panca.

Successivamente ho provato a fare qualche esercizio a casa, dove posseggo qualche attrezzo però i problemi sono rimasti (nessuno che ti dice come fare) in più la voglia e la costanza sono venuti meno.

Ora vorrei ancora una volta riprovare però con l'aiuto di un personal trainer (abito in provincia di Macerata) che sappia seguirmi sia nell'allenamento che nell'alimentazione (sono alto 176 e peso 74Kg). I miei obbiettivi sono i classici ovvero definire gli addominali (dove sussiste un po di "ciambella") ed irrobustire spalle e pettorale, unitamente a ritrovare un benessere generale.
    A 29 anni è troppo tardi?

Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli.
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

ciao,non è troppo tardi a 29 anni.Non c'e bisogno di un personal trainer,qui noi possiamo aiutarti e anche bene.Inutile dire pero che se non hai la costanza e la voglia di soffrire (in senso buono)lascia perdere.
    Da quello che capisco,devi calare di grasso.Questo ricorda che è il primo punto,poi penseremo alla massa.Ricorda che NON esiste il dimagrimento localizzato(solo pancia e fianchi per esempio)come non esiste massa solo nei pettorali o spalle.Preparati a diete che cambieranno radicalmente la tua alimentazione,saluta i piatti di pasta,le pagnotte di pane,il cornetto alla mattina ecc..
    Sei pronto ? :-)
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• aleuleit
      Banned
      • Oct 2006
      • 7245
      • 446
      • 517
      • san siro conquistato
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manu78 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,

questo il mio primo post perciò un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno redatto guide e schede per chi come me è un principiante di ciò che riguarda il fitness.

Vengo al punto. Come da oggetto vorrei provare a mettermi in forma, personalmente non conduco una vita sedentaria ma non pratico sport ne allenamento.

Ho provato anni fa ad andare in palestra però mi sono sentito fin da subito poco seguito e non sapevo mai se gli esercizi li completavo giustamente oppure scaldavo solo la panca.

Successivamente ho provato a fare qualche esercizio a casa, dove posseggo qualche attrezzo però i problemi sono rimasti (nessuno che ti dice come fare) in più la voglia e la costanza sono venuti meno.

Ora vorrei ancora una volta riprovare però con l'aiuto di un personal trainer (abito in provincia di Macerata) che sappia seguirmi sia nell'allenamento che nell'alimentazione (sono alto 176 e peso 74Kg). I miei obbiettivi sono i classici ovvero definire gli addominali (dove sussiste un po di "ciambella") ed irrobustire spalle e pettorale, unitamente a ritrovare un benessere generale.
      A 29 anni è troppo tardi?

Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli.
      a 29 anni se sei portato e t sbatti puoi avere risultati straordinari...forza..

Commenta

• Manu78
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Salve e grazie di cuore delle risposte.

Ho chiesto di un personal trainer perchè, come già detto, in palestra tempo fa ebbi esperienza molto "brutta", per dirvene una non mi hanno fatto nemmeno un cencio di scheda per l'alimentazione, anzi di alimentazione non se n'è parlato per niente.

Questo l'ho venuto a sapere anni dopo frequentando questo forum. Quindi potete immaginare la mia ignoranza nel campo, sia riguardante i nomi degli esercizi (che se possibile vorrei svolgere in casa) sia riguardante i cibi che danno proteini o vitamine o carboidrati. Per non parlare in ultimo della corretta esecuzione degli esercizi.

Prima che lo dite voi ci penso io: sono una schiappa! Se chiedessi tutte queste cose nel foum la vostra pazienza si esaurirebbe in un baleno nonostante l'aiuto del tasto Cerca!

Ecco perchè ho pensato ad un personal trainer che però nella mia zona non riesco a trovare. Comunque provo a postare la mia attuale alimentazione:

Appana alzato:
        spremuta arancio (fatta in casa)

Metà mattino (ore 10):
        panino con prosciutto
        yogurt

Pranzo:
        pasta
        insalata (lattuga,pomodori, carote e sedano condita con olio, sale aceto)
        3/4 fette pane
        prosciutto
        mela

Cena:
        variabile dalla bistecca, o frittata o crostini misti
        stesso secondo del pranzo
        mela

Immagino che sia alquanto penosa. Di voglia e costanza se qualcuno riuscisse a seguirmi ne ho a volontà.

Grazie a tutti per l'attenzione

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

a 29 non è tardi!!!! a 29 anni si è ancora dei giovanotti!!!! mettitelo bene in testa!!!!!

...(anch'io ho 29 anni )...

sul serio: non ti serve un PT, ti serve solo la costanza e la voglia di farti il culo con i pesi e seguire un regime alimentare corretto.

detto ciò: la tua dieta fa schifo, ma questo lo sapevi già...posta in sezione dieta e alimentazione e fatti aiutare a stilare una dieta corretta.

riguardo l'allenamento io, visto che cominci adesso, ti consiglierei una tabella fullbody, che ti servirà sia nel condizionamento muscolare, sia nell'apprendimento della corretta esecuzione degli esercizi fondamentali.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• Lester
            Bodyweb Advanced

• Mar 2001
            • 589
            • 13
            • 6
            • Send PM

quoto,revisione dieta dalla A alla Z e scheda full-body