Salve volevo chiedervi se le flessioni sono un buon esercizio per allenare i deltoidi e i pettorali.. e quali esercizi mi consigliate da fare a casa visto che durante l'estate non potrò andare in palestra?
Deltoidi e pettorali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioSalve volevo chiedervi se le flessioni sono un buon esercizio per allenare i deltoidi e i pettorali.. e quali esercizi mi consigliate da fare a casa visto che durante l'estate non potrò andare in palestra?
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioSalve volevo chiedervi se le flessioni sono un buon esercizio per allenare i deltoidi e i pettorali.. e quali esercizi mi consigliate da fare a casa visto che durante l'estate non potrò andare in palestra?
Io prima di andare in palestra con le flessioni a terra ho fatto un pò di muscoli. Il problema è che avendo sempre lo stesso carico prima o poi vai in stallo.
Una cosa positiva è che, come in palestra con altri esercizi, puoi lavorare su angoli di inclinazione differenti: basta che pieghi le braccia in un modo o nell'altro.
Una cosa negativa invece è che i pettorali più interni non entrano bene in tensione. Nelle prime ripetizioni l'esecuzione si mantiene bene ma via via che proseguamo si tende ad usare di più i tricipiti a scapito del petto.
Il discorso del carico sulla schiena può provocare danni alla spina dorsale, quindi lo sconsiglio.
Penso che invece siano un ottimo esercizio di mantenimento o di sviluppo pre-palestra, ammesso che uno vada in palestra per fare sul serio.
Commenta
-
-
[quote=^^AcQuAriO^^;2374386]Salve volevo chiedervi se le flessioni sono un buon esercizio per allenare i deltoidi e i pettorali.. e quali esercizi mi consigliate da fare a casa visto che durante l'estate non potrò andare in palestra?[/quote]
xchè?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza MessaggioDargor dai un po un'occhiata qui e poi ne riparliamo dei pettorali interni/esterni :
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=121375
Lì non si parla di flessioni a terra: cmq forse non ci siamo capiti!
Il pettorale è uno e uno soltanto, come anche l'addome. Allenandolo entra tutto in tensione. Il mio discorso era rivolto al fatto che con le flessioni non riesco a stirare per bene il pettorale e allo stesso tempo metterci un carico notevole perchè quando scendo sotto i 90° dell'angolo del gomito il tricipite ha quasi tutto il carico. Il pettorale non risente del carico fino a che non vado sopra i 90°, ma serve solo per mantenere l'assetto spalle-omero col suo carico (notevole xò!).
Se x esempio prendi le "croci su panca", lì il petto viene stirato e lavora in tutto l'arco di movimento.
Le flessioni a terra sono ottime come esercizio di potenziamento se fatte in modo isotonico.
Il discorso che facevo del petto interno/esterno significava solo che la parte più interna pur entrando in estensione è carente di carico attivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggioprenditi due belle sedi e e fai le parallele(cerca dip e troverai sicuramente qualcosa)
magari fai anche qualche trazione,così eviti di lavorare solo i muscoli di spinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioEsatto, non a caso parallele e rematore (o anche LAT) sono definite da alcune persone "lo squat della parte superiore del corpo"
Ma che c**o dico! Mi sono abbindolando, eh! Sono un pò allunato!
non leggete il messaggio di prima, non ero in me!
Ero un FLESSOMANE e non me lo devo scordare, quando le facevo sentivo lavorare tutti i muscoli (petto, tricipiti, dorsali a bestia).
Il mio movimento: lento e controllato, l'esecuzione: perfetta, le rep: 20, le serie: 3, il recupero: 2min
Smisi di farle perchè avevo paura del sovraccarico, provai a mettere 5Kg e il giorno dopo ero stecchito nel letto.
Le flessioni se fatte così tanto per fare non servono a niente, parola mia! Ma se strutturo un'allenamento dove le queste flessioni sulle braccia sono il "fondamentale" e metto carico sulla schiena, poi ogni settimana uso i microcarichi allora ecco il miglior esercizio che sostituisce LAT, Parallele, Panca piana.
Iron + FLESSIONI sulle BRACCIA = the best of beast
Commenta
-
Commenta