If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ora ho guardato la tabella in fondo... ma in livello avanzato dovresti trattenere l'addome per 60 secondi? Ma io muoio senza respirare! Più che altro devo farli in assoluto riposo, se ho un minimo di fiatone da ferro non arrivo a 20 secondi in apnea....
C'era il link da qualche parte, forse verso l'inizio 3d... consiste nell'espirare al massimo e contrarre isometricamente l'addome "risucchiando" la pancia. Questo allena la parte profonda dell'addome,sviluppando una sorta di contenimento viscerale.
esatto il muscolo che si allena è il trasverso dell'addome che serve sostanzialmente per tirare verso l'interno la pancia(es quando si allacciano dei pantaloni stretti), in secondo luogo si può optare per una respirazione toracica (altro esercizio) e per concludere stretching del retto della addome...
Sono esercizietti tranquilli che funzionano e ti aiuteranno a stare meglio con te stessa! Parere personale: hai un bell'addome molto sottile e sexy
esatto il muscolo che si allena è il trasverso dell'addome che serve sostanzialmente per tirare verso l'interno la pancia(es quando si allacciano dei pantaloni stretti), in secondo luogo si può optare per una respirazione toracica (altro esercizio) e per concludere stretching del retto della addome...
Sono esercizietti tranquilli che funzionano e ti aiuteranno a stare meglio con te stessa! Parere personale: hai un bell'addome molto sottile e sexy
questa è una buona annotazione: stretching del retto addominale
@yashiro: 60" di vacuum stendono anche enzo maiorca... ...tienilo finchè riesci, anche perchè ci sta di svenire mentre lo fai, visto che non è che trattieni il respiro, perchè nei polmomi non ci deve essere aria...nessuna fonte d'ossigeno...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
questa è una buona annotazione: stretching del retto addominale
@yashiro: 60" di vacuum stendono anche enzo maiorca... ...tienilo finchè riesci, anche perchè ci sta di svenire mentre lo fai, visto che non è che trattieni il respiro, perchè nei polmomi non ci deve essere aria...nessuna fonte d'ossigeno...
Oggi mentre ero in macchina ho provato da seduto, a polmoni vuoti 10 secondi e poi facevo dei microrespiri ogni tanto (giusto per non crepare! ) che interrompevo e si può fare. I respiri sono tanto piccoli che il torace si amplierà di pochi mm... dite che perdo l'efficacia dell'esercizio?
non c'è bisogno di trattenere il respiro non sono muscoli coinvolti nella respirazione ( a parte il diaframma).
Altra cosa che mi è venuta in mente è lavorare sul quadrato dei lombi (attenzione ai carichi sulla colonna protatti nel tempo creano problemi ai passaggi L4-L5 e L5-S1) antagonista del retto dell'addome appunto
Oggi mentre ero in macchina ho provato da seduto, a polmoni vuoti 10 secondi e poi facevo dei microrespiri ogni tanto (giusto per non crepare! ) che interrompevo e si può fare. I respiri sono tanto piccoli che il torace si amplierà di pochi mm... dite che perdo l'efficacia dell'esercizio?
l'importante è che l'addome resti in trazione, in posizione di "implosione", per intenderci, però IMO neanche puoi metterti a respirare normalmente, non c'entra il fatto che non siano muscoli coinvolti nella respirazione (...non del tutto...) ma è la perdita di tensione che secondo me è da evitare.
sigpic
l'importante è che l'addome resti in trazione, in posizione di "implosione", per intenderci, però IMO neanche puoi metterti a respirare normalmente, non c'entra il fatto che non siano muscoli coinvolti nella respirazione (...non del tutto...) ma è la perdita di tensione che secondo me è da evitare.
Infatti, il minimo per non crepare e sei a posto, un respiretto cortissimo ogni 6-7 secondi e duri parecchio. Per essere sicuro ogni tanto tastavo la panza con la mano ed ero scavatissimo e duro come il marmo!
Ho letto che con questo esercizio si può anche svenire!
Secondo voi è vero? Forse mi conviene provare a casa prima che debbano chiamare un'ambulanza in palestra!!!!
deepy, devi considerare che stai un periodo + o - prolungato SENZA aria nei polmoni (non semplicemente in apnea), il tutto associato allo sforzo di contrazione isometrica dell'addome....il che potrebbe portarti a giramenti di testa fino addirittura a leggeri svenimenti...ma considera che per svenire ci devi proprio dare dentro di brutto, portare il tuo fisico al limite estremo della sopportazione.
impara ad ascoltare il tuo corpo, quando senti che ti ci VUOLE aria respira...non forzare, non esagerare.
a me non è mai successa una cosa del genere, al massimo (quando contraggo forzando al limite) mi viene un leggero svarione al momento del 1° respiro...ma quello è pure simpatico, come farsi una botta di pop, se qualcuno capisce la metafora...
ma stai scherzando? è un esercizio di contrazione isometrica del retto addominale, ***** c'entra lo stretching?
ma hai capito come si fa? hai provato a farlo? e più che altro l'hai fatto correttamente?
cioè: non basta "tirare in dentro la pancia", devi contrarre e premere, come se volessi "toccare" la spina dorsale con gli abds e con il diaframma.
prova a farlo regolarmente (e correttamente)...poi ne riparliamo se serve a qualcosa...
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta