esercizi efficaci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • c.h.i.a
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

esercizi efficaci

ciao ragazzi!
    volevo chiedervi se potevate indicarmi qualche esercizio efficace o qualche consiglio per rassodare i glutei e ridurre i fianchi. il mio peso è giusto e faccio anche sport (danza). solo che i fianchi proprio non se ne vogliono andare nonostante la mia alimentazione prediliga frutta e verdura e beva molta acqua.
    dite che in un mese posso ottenere qualche risultato?!
    grazie in anticipo!
    chia
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

posta il regime alimentare

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Ti allego un link con la sezione di esercizi dedicata ai glutei :

Se poi si tratta di un problema di dieta, come dice sly prima posta cosa mangi e poi vediamo se c'è qualche errore...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• c.h.i.a
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 45
        • 1
        • 0
        • Send PM

Beh diciamo che non ho proprio una dieta fissa..In genere
        COLAZIONE: latte parzialmente scremato e caffè; a volte latte e cereali.
        SPUNTINO MATTUTINO barrette magre della kellog's; talvolta però mi concedo una brioche alla crema (so che non dovrei ma stare 6h a scuola senza zuccheri in corpo è un suicidio!)
        PRANZO una porzione sui 70g di pasta (evito i condimenti grassi tipo panna, pancetta o uova), insalata e frutta e spremuta d'arance; oppure a volte al posto della pasta legumi, passati di verdura, riso, pasta integrale..
        SPUNTINO POMERIDIANO pane e marmellata o yogurt e cerali o formaggio magro
        CENA un po' di pasta e carne (in alternativa pesce o tonno o formaggio magro o mozzarella) e insalata. per fnire frutta e spremuta.

Talvolta mi concedo un gelato (senza abbuffarmi ovvio) e il sabato sera un alcolico o una birra. Lo so, fanno ingrassare però una volta alla settimana non credo sia un danno enorme no?

Tenete conto che sono alta 1.70m e peso 55kg. Sono giusta come peso. Solo che mi si accumula un po' di piu' sui fianchi e vorrei eliminarli. Non credo debba intervenire molto sulla dieta.. In fin dei conti mangio abbastanza sano, credo..
        Voi che dite?! :-)

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da c.h.i.a Visualizza Messaggio
          COLAZIONE: latte parzialmente scremato e caffè; a volte latte e cereali.
          latte (scremato) e cereali è sicuramente meglio che solo latte e caffè

SPUNTINO MATTUTINO barrette magre della kellog's; talvolta però mi concedo una brioche alla crema (so che non dovrei ma stare 6h a scuola senza zuccheri in corpo è un suicidio!)
          yougurt magro e un frutto, lascia stare le brioche e le barrette che ti saziano molto meno...se ti servono zuccheri li prendi dalla frutta.

PRANZO una porzione sui 70g di pasta (evito i condimenti grassi tipo panna, pancetta o uova), insalata e frutta e spremuta d'arance; oppure a volte al posto della pasta legumi, passati di verdura, riso, pasta integrale..
          farei pasta/riso + carne/pesce + verdura + 1-2 C olio d'oliva. stop

SPUNTINO POMERIDIANO pane e marmellata o yogurt e cerali o formaggio magro
          come spuntino mattutino

CENA un po' di pasta e carne (in alternativa pesce o tonno o formaggio magro o mozzarella) e insalata. per fnire frutta e spremuta.
          come pranzo ma senza pasta/riso, togli la frutta e la spremuta

In fin dei conti mangio abbastanza sano, credo..
          Voi che dite?! :-)
          vedi le modifiche che ti consiglierei io in rosso.

cerca di fare sempre pasti completi (carboidrati+proteine+grassi) e mi raccomando la colazione che è importante.

Commenta

• c.h.i.a
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

grazie!
            eviterò allora le brioche, latte e caffè e le barrette.
            Però non ce la faccio a mangiare sia primo che secondo. Va bene lo stesso se mangio carboidrati a pranzo e proteine a cena (dieta dissociata).

Una curiosità: ma come mai latte e caffè è da evitare? Non pensavo facesse ingrassare.

Cmq grazie sei stato gentilissimo

Commenta

• c.h.i.a
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 45
              • 1
              • 0
              • Send PM

Va bene lo stesso se mangio carboidrati a pranzo e proteine a cena (dieta dissociata).
              Scusa, era una domanda!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

grazie!
                eviterò allora le brioche, latte e caffè e le barrette.
                Però non ce la faccio a mangiare sia primo che secondo. Va bene lo stesso se mangio carboidrati a pranzo e proteine a cena (dieta dissociata).
                è meglio fare pasti completi, non devi per forza mangiare un primo ed un secondo. per dire ti mangi un pò di pasta al pomodoro o condita con un filo d'olio e una fettina di carne/pesce, oppure delle fette wasa con insalata e carne/pesce, oppure anche una bella isalatona ricca con uova, tonno...hai da sbizzarrirti senza per forza mangiare sia primo che secondo, ti fai un solo piatto ma completo.

Una curiosità: ma come mai latte e caffè è da evitare? Non pensavo facesse ingrassare.
                non è che fanno ingrassare...che fa ingrassare è il surplus calorico. io intendevo dire che latte e caffè li puoi bere ma sarebbe meglio fare una colazione sostanziosa e quindi completa, puoi bere latte (scremato!) e caffè e aggiungerci dei cereali, andrebbe meglio, arrivi allo spuntino con meno fame. se al posto del latte però ci metti uno yougurt magro è ancora meglio

Cmq grazie sei stato gentilissimo
                di niente...ma sono una femmina

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

per quanto riguarda il wo ti consiglio allenamenti propriocettivi in condizioni di disequilibrio. "rassodano" e nn creano ipertrofia in quanto la tensione nn è continua. Ovviamente devi essere seguita da una persona esperta
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X