sto' facendo la definizione e come ogni normo dotato faccio la mia fase aerobica.Per restare in fascia uso un cardio frequenzimetro,cerco di restare tra i 120 e 150 battiti/min.Il problema è che essendo un tipo molto allenato restando tra 120/150 non mi viene neanche il fiatone,anzi neanche sudo.Va bene cosi' ? oppure devo aumentare l'intervallo x poter bruciare ? Ho provato 130/160 ma la solfa non cambia.
cardio senza sudare
Collapse
X
-
Approfitto del post perchè ho lo stesso "problema", io però ho ripreso a correre da poco dopo un periodo di fermo. Ma ciò che mi lascia più dubbiosa è la velocità (uso un tapis roulant), che per mantenere l'intervallo si assesta sui 4-4.5 Km/h
e non parliamo se provo ad aumentare l'inclinazione, l'andatura che mi appioppa non è molto dissimile da quella che si sostiene in una marcia funebre . Il tappeto è nuovo non credo sia sfasato lui..è normale una velocità così bassa o dovrei aumentare anche io l'intervallo?
Grazie
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lu Ferrigno Visualizza MessaggioIl problema è che essendo un tipo molto allenato restando tra 120/150 non mi viene neanche il fiatone
Formula di Karvonen
220-età = FCmax
FCmax-FCriposo = FCriserva
(FCriserva x % allenante) + Fcriposo = FC allenante
Ex: soggetto di 20 anni con FC riposo 60 bpm
220 – 20 = 200 200 – 60 = 140 (FCriserva)
60% = 144 bpm 70% = 158 bpm 80% = 172 bpm 90% = 186 bpm
La frequenza cardiaca a RIPOSO la si misura la mattina appena sveglio come prima cosa senza neanche scendere dal letto, per 3 mattine e poi si fa una media.
Ma meglio sentire il parere di gente più esperta
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lu Ferrigno Visualizza Messaggiosto' facendo la definizione e come ogni normo dotato faccio la mia fase aerobica.Per restare in fascia uso un cardio frequenzimetro,cerco di restare tra i 120 e 150 battiti/min.Il problema è che essendo un tipo molto allenato restando tra 120/150 non mi viene neanche il fiatone,anzi neanche sudo.Va bene cosi' ? oppure devo aumentare l'intervallo x poter bruciare ? Ho provato 130/160 ma la solfa non cambia.
fatti vedere + spesso anche quaThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Io credo che sudare sia una questione molto soggettiva: ci sono persone che anche on sforzi minimi sudano come muli ed altri che invece tendono a sudare poco anche in caso di attività piuttosto intensa (io sono tra quelli).
Comunque non stare a farti calcoli sulle formulette per la FCMAX ecc.. e tieni per 40 minuti un passo che PER TE corrisponde ad un 75/80% dei quello che puoi dare.
Regolati soggettivamente e vedrai che avvertirai la fatica e anche un pò di sudore....si speraTutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
-
mai provato il cardio ad intervalli?
o gli scatti in salita?
prova prova, raga nn stiamo a farci molte pippe sulla fascia lipolitica ecc.
inpalestra cn me nel periodo dove vi definite, vengono molti body builder e fanno 1 ora di boxe e in 2 mesi le loro vene ti fanno venire i conati solo a guardarlesigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggioio sudo anke a star fermo...Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioPure io
Eccone un altro. Pure ieri sera, giro in bici a pedalata ciondolante a fare 15 km ero tutto appiccicoso tornato a casa, con 17°C fuori.
Commenta
-
Commenta