ciao allenandomi per il powerlifting da un paio d'anni ho focalizzato il mio allenamento sulla forza...... pero' vedo che giocando a calcio o facendo passeggiate lunghe nei boschi, la mia resistenza è praticamente a zero mentre negli scatti vado piu' che bene. volevo sapere quindi come posso allenarmi per migliorare la resistenza e aumentare il mio fiato.....e non vorrei una risposta come CORRI! , ma magari qualche programmino o qualche esercizietto sfizioso!!! fatemi sapere ciao!!!!!
come allenare fiato e resistenza??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da menz Visualizza Messaggionessuno sa' aiutarmi??
In breve si basa su una serie alternata di scatti ad alta intensità e periodi di riposo.
Dal PDV allenante mi sa che alzi di parecchio la soglia di aerobicità del corpo, favorendo una migliore capacità polmonare ed ossigenazione.
Se poi quello che cerchi è la mera durata nella corsa mi sa che l'unica soluzione è correre con frequenza cardiaca fissa aumentando la durata progressivamente.Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza MessaggioHai mai provato un protocollo di High Intensity Interval Training?
Commenta
-
Commenta