ho lettto in qualche post che uno ce l'ha ma non ricordo quale, qualcuno sa dove si compra e piu o meno quanto costa? e soprattutto se è attendibbile
bilancia per misurare la percentuale di grasso
Collapse
X
-
-
è una cazzata
io ce l'ho
ti faccio un piccolo esempio di quanto sia inutile
monti sulla bilancia , ti da peso %fat %acqua
bevi 3 bicchieri d'acqua e rifai subito la stessa cosa
il peso ovviamente resta
%acqua è aumentata (grazie ai 3 bicchieri)
e magicamente la percentuale di fat è diminuita!!
co sto giochetto perdi pure 1 punto di percentuale!
queste bilance fanno una semplice differenza sulla massa di acqua... se tu bevessi 2lt di acqua capace ti dirà %fat<10
Commenta
-
-
verissimo quello che dite.Conta molto la percentuale di acqua bevuta.Se pero',esegui la misurazione sempre nelle stesse condizioni,il risultato è abbastanza (e dico abbastanza)veritiero.Plicometro alla mano,fatta da una mano esperta,risulto essere al 13%.La bilancia,alla mattina appena sveglio,mi dà un valore di 13.6%.
La considerazione è la seguente : non mi importa di sapere con estrema precisione la mia percentuale,mi è molto utile prendere nota dei valori tutti i giorni per tenere monitorato l'andamento del mio grasso.
Il risultato,è abbastanza veritiero a queste condizioni pero :
- pesarsi alla mattina appena svegli dopo avere fatto pipi e senza toccare ne acqua e ne cibo.
- Attendere circa 15 minuti in modo tale che l'acqua del corpo si distribuisca in modo uniforme essendosi concentrata in alcuni punti per via della posizione sdraiata.
-Pesarsi SEMPRE nelle stesse condizioni.
Leggete questo interessantissimo articolo,merita http://www.albanesi.it/Alimentazione/bilanciaimp.htm
Per concludere,se dovete comprarla apposta magari non fatelo...ma visto che avevo bisogno di una bilancia l'ho presa!
Mi sento di consigliarvela,ma NON per sostituire la plico ma per confrontare i dati ottenuti dalle vare misurazioni mattutine!
Sperando di essere stato utile,vi saluto :-)Originariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
Commenta
-
Commenta