devo per forza essere laureato in scienze motorie o ci sono dei corsi specifici??
come diventare personal trainer?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggiodevo per forza essere laureato in scienze motorie o ci sono dei corsi specifici??Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioci sono diverse scuole di formazione per istruttori e personal trainer.
Issa, professionefitness... i corsi FIPCF, IFBB, CSEN.
sta a te scegliere, ma prima di tutto è auspicabile un diploma almeno di primo livello come istruttore.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggioinnanzi tutto grazie, un'altra domanda che intendi per diploma di primo livello come istruttore??
il corso istruttore ti da (o meglio: dovrebbe dare..), le basi teoriche di anatomia alimentazione e tecnica.
solitamente sono competenze richieste per l'accesso ai corsi di PT.
certo non obbligatorio, ma caldamente consigliato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiono basta avere un bel fisico e sapersi vendere....
Commenta
-
-
Max78 hai detto ke fai fisioterapia?
potresti dirmi qualcosa a riguardo, io prendo adesso il diploma e seguo già da tempo un corso privato per i test di ingresso in medicina, odontoiatria, vorrei provare su entrambe ma la mia terza alternativa è fare fisioterapia. E' difficile accedere? io adoro il bodybuilding e nn ho mai rifiutato consigli e cose del genere, alla fine da riviste, conoscenti e amici istruttori ho accumulato un discreto sapere, senza fatica, mi kiedo ke relazioni ci possano essere tra BB e fisioterapia, spero potrai aiutarmi, grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shark88 Visualizza MessaggioMax78 hai detto ke fai fisioterapia?
potresti dirmi qualcosa a riguardo, io prendo adesso il diploma e seguo già da tempo un corso privato per i test di ingresso in medicina, odontoiatria, vorrei provare su entrambe ma la mia terza alternativa è fare fisioterapia. E' difficile accedere? io adoro il bodybuilding e nn ho mai rifiutato consigli e cose del genere, alla fine da riviste, conoscenti e amici istruttori ho accumulato un discreto sapere, senza fatica, mi kiedo ke relazioni ci possano essere tra BB e fisioterapia, spero potrai aiutarmi, grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shark88 Visualizza Messaggiosly sono di Canicattì in provincia di Agrigento, il diploma è Liceo Classico, futura univeristà quella di palermo
avrai già il teoritest e l'alpha test immagino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioanche io mi sono diplomato al classico, e sono laureando in fisioterapia.
avrai già il teoritest e l'alpha test immaginosigpic
Commenta
-
-
io mi farei valutare di persona da un terapista esperto.
comqunue, bisogna valutare molte cose, ad esempio se hai un ginocchio valgo o sei particolarmente lasso a livello articolare, se magari eri uno che correva, quando compare il dolore...insomma un'anamnesi completa.
quando il dolore si acutizza, ovviamente devi stare a riposo, le applicazioni di ghiaccio trovano impiego per il dolore.
per quanto ne sappia, in queste situazioni, quando non è indicato il trattamento chirurgico, il rinforzo muscolare (quando non ci sia una sintomatologia algica in atto), è auspicabile anzichenò.
in particolare a livello del vasto mediale.
ORA: a distanza e su internet queste situazioni non possono essere risolte, prendi questo che ti sto dicendo solo a titolo informativo.
che controlli hai fatto finora?
Commenta
-
-
risonanza magnetica ad entrambe le ginocchia, è risultata questa condropatia in particolar modo al ginocchio sinistro, l'ortopedico mi ha sconsigliato la fisioterapia e mi ha detto che dovrei fare 6 infiltrazioni all'anno per ginocchio per un periodo indeterminato, siccome non ho voglia di fare infiltrazioni a 20 anni, ho fatto fisioterapia, mi ha dato esercizzi da fare a casa per lo più di straccing (non sò come si scrive) e di rinforzo del quadricipite, il mio anno peggiore per le ginocchia fu quello del canottaggio, e anche i 4 di box hanno fatto la loro parte, faccio cyclet, anche se non la potrei fare, ma è l'uinica cosa che non mi crea disturbi per orasigpic
Commenta
-
Commenta