Cardio e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goos
    BodyWeb Member
    • Mar 2007
    • 867
    • 12
    • 11
    • Jesolo(venezia)
    • Send PM

Cardio e pesi

Ciao, volevo chiedervi se la mattina faccio corsa moderata per 40-45min e il pomeriggio tardi pesi, va bene? oppure devo fare cmq la corsa dopo i pesi anche se passano ore e ore?
    grazie
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

pensio sia una buona soluzione, la corsa falla alla mattina a digiuno

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
      Ciao, volevo chiedervi se la mattina faccio corsa moderata per 40-45min e il pomeriggio tardi pesi, va bene? oppure devo fare cmq la corsa dopo i pesi anche se passano ore e ore?
      grazie
      stai attento a non sovrallenarti. Due allenamenti al giorno sono molto impegnativi, specie se sei un novizio.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Send PM

alex tu cosa di dici di questo?
        corsa a digiuno la mattina (30 min)
        alla sera (alle 17 circa) wo con pesi (40/45min)
        può andare?
        e se aggiungo dopo i pesi 10-20 min di cylette? diventa esagerato?

Commenta

• Goos
          BodyWeb Member
          • Mar 2007
          • 867
          • 12
          • 11
          • Jesolo(venezia)
          • Send PM

anche io + o meno mattina 45min di corsa, sera 40-50min di pesi, ma non sempre max 2 volta al settimana così, di solito faccio soltanto pesi un 40-50min al giorno 4-5 volte a settimana.
          ma curiosità io in palestra non ho dei giorni prefissati in cui vado ad allenarmi, magari un lunedì vado e un altro no, ma cmq ci vado 4-5 volte a settimana e mi alleno così: 1 volta petto, la volta dopo braccia, quella dopo spalle e schiena e infine gambe, poi ricomincio dal petto,ecc. ruoto così gli allenamenti. sto sbagliando tutto? cmq seguo una dieta iperproteica e low carb con 1 volta a settimana(sabato) ricarica.

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Send PM

penso vada bene, ma su questo non sono molto esperto, perciò aspetta altri consigli

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              alex tu cosa di dici di questo?
              corsa a digiuno la mattina (30 min)
              alla sera (alle 17 circa) wo con pesi (40/45min)
              può andare?
              e se aggiungo dopo i pesi 10-20 min di cylette? diventa esagerato?
              secondo me è troppo. Vieni da un'attività agonistica logorante, non hai bisogno di allenarti troppo per raggiungere i risultati, almeno io vedo che se mi alleno troppo mi stanco subito. Secondo me se fai 3 volte pesi e 2 volte aerobica è anche troppo, forse un 3+1 èanche meglio.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

io non sento tutto questa stanchezza, anzi il bb mi sembra una passeggiata rispetto alle corse... e poi considera che ho un recupero fenomenale

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Send PM

mi sento più stanco quando in inverno mi alleno in palestra 6 volte a sett (45min) e la domenica vado a sciare, li si che mi spacco! ma solitamente mi basta riposare la domenica, ed il lunedi son fresco come un fiorellino

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    mi sento più stanco quando in inverno mi alleno in palestra 6 volte a sett (45min) e la domenica vado a sciare, li si che mi spacco! ma solitamente mi basta riposare la domenica, ed il lunedi son fresco come un fiorellino
                    sei volte a settimana significa sovrallenamento garantito. Non siamo più in bici amico, 3 max 4 volte a week sono + che sufficienti!
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Send PM

boo, forse hai ragione tu, è che in bici senti delle sensazioni di sovrallenamento mostruose, mentre con il bb forse se sono lievi non le considero neppure

Commenta

• Goos
                        BodyWeb Member
                        • Mar 2007
                        • 867
                        • 12
                        • 11
                        • Jesolo(venezia)
                        • Send PM

domani pomeriggio tardi vado in palestra( pesi)1 ora e poi vado a correre per un 45min mi fa male? brucio massa magra?

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                          domani pomeriggio tardi vado in palestra( pesi)1 ora e poi vado a correre per un 45min mi fa male? brucio massa magra?
                          molto probabilmente si.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• fabrizio1974
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 37
                            • 2
                            • 0
                            • Modena
                            • Send PM

Credo che tutto dipenda dagli obiettivi che si vogliano raggiungere e dal tipo di allenamento che si vuol fare in palestra...
                            Se fai cosi' tanto cardio immagino che tu voglia togliere anche del peso, e allora non vedo malvagia l'abitudine di partire con un poco di cardio appena sveglio...
                            Poi per l'allenamento pomeridiano dipende molto dal tipo di scheda.. sei stato un pelino troppo generico

Commenta

Working...
                            X