Buttare giù "qualche" kilo di troppo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Lollo14
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buttare giù "qualche" kilo di troppo...

Ciao ragazzi,ho 17 anni,e sono 1.80 x circa 90kg,già,...ho qualche chiletto di "troppo",contavo nel buttarli giù,prima dell'estate,almeno in parte,credo che almeno il mio peso ideale sia 70-75?
    mi intendo poco di queste cose,il mio problema principale è che qualsiasi cosa mangio il mio metabolismo assume e non consuma,volevo iscrivermi la prox settimana in palestra contanto di affiancarle una dieta,mi trovo un pò spaesato perkè qui tra voi vedo tutti mr olimpia,non me ne vogliate,per carità ognuno ha le proprie passioni e hobby,però a me cose del genere non piacciono,sopratutto sulle donne (ndr.)
    Il mio obbiettivo è perdere quei kili di troppo,ritornare nella forma fisica decente...anche in vista della prova costume...quindi qualcosa di veloce...
    Dunque,volevo qualche consiglio su che esercizi fare in palestra e sulla dieta,colgo l'occasione anche per salutarvi dato che è il mio primo post.

Qualche esempio sarebbe cosa mangiare a metà mattinata a scuola?
    Con cosa fare colazione?
    Con cosa pranzare?cenare?
    etc...dai vi lascio la parola,sicuramente ne sapete + di me,se può tornare utile ho anche un elettrostimolatore qui a casa...ha oramai qualche anno ma....la marca mi pare sia...pacific o personal qualcosa del genere...

ciao ragazzi,buona serata..
  • MaxFitness
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

sei il classico tipo pigro che si accorge ad aprile di essere impresentabile per la spiaggia..
    credimi, ognuno fa quel che vuole, ma non posso fare a meno di dire la mia.
    1) lo sport e la forma fisica richiedono sacrificio e passione. chi crede di far sport ad aprile per apparire decente ad agosto non avrà mai nessun risultato.
    iscriviti in palestra a settembre con entusiasmo e nel 2008 forse avrai dei risultati
    2) come dieta posso solo consigliarti (se inizi ora seriamente a far sport) di mangiare pulito. niente pasta e dolci la sera (i dolci mai). pochi grassi animali, insalata a volontà. 3 litri di acqua al dì.in sovrappeso non più di 100 grammi di pasta al giorno.la colazione è l'unica cosa che devi mantenere abbondante (una banana, fette bisc integrali, marmellata dietetica, caffè).a pranzo mangia comunque sempre primo e secondo anche se in quantità minori. magari qualcuno ti dirà diversamente ma se fai sport quest'alimentazione è ok.
    3)se hai metabolismo lento devi alzare il culo tutto l'anno!
    ciao

Commenta

• MaxFitness
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

per gli esrcizi in palestra ti guiderà il tuo trainer. sicuramente all'inizio pochi pesi e molta attività aerobica (tappeto, ciclette, step..). poi comincerai a modellarti.

Commenta

• Mr.Lollo14
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MaxFitness Visualizza Messaggio
        sei il classico tipo pigro che si accorge ad aprile di essere impresentabile per la spiaggia..
        1) lo sport e la forma fisica richiedono sacrificio e passione. chi crede di far sport ad aprile per apparire decente ad agosto non avrà mai nessun risultato.
        iscriviti in palestra a settembre con entusiasmo e nel 2008 forse avrai dei risultati
        2) come dieta posso solo consigliarti (se inizi ora seriamente a far sport) di mangiare pulito. niente pasta e dolci la sera (i dolci mai). pochi grassi animali, insalata a volontà. 3 litri di acqua al dì.in sovrappeso non più di 100 grammi di pasta al giorno.la colazione è l'unica cosa che devi mantenere abbondante (una banana, fette bisc integrali, marmellata dietetica, caffè).a pranzo mangia comunque sempre primo e secondo anche se in quantità minori. magari qualcuno ti dirà diversamente ma se fai sport quest'alimentazione è ok.
        ciao
        beh hai ragione,però prima o poi qualcosa dovrò fare,bene io inizio se poi nn ottengo qualcosa continuo prima o poi qualcosa verrà fuori...d'altronde c'è gente che passa pomeriggi sul divano a mangiare nutella e panini e pesa 50kg,e c'è gente cm me,che pur facendo altri sport, (non palestra),comunque ha una forma diversa....

Commenta

• Mr.Lollo14
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

nex altro ha qualche suggerimento o consiglio?

Commenta

• !!vale!!
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da MaxFitness Visualizza Messaggio
            ciao

concordo in pieno...costanza, impegno e voglia di sudare sono i presupposti per un buon risultato, magari non sarai al top per la prova costume quest'anno, ma chi ben comincia...buona sudata!!!!

Commenta

• Mr.Lollo14
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da !!vale!! Visualizza Messaggio
              concordo in pieno...costanza, impegno e voglia di sudare sono i presupposti per un buon risultato, magari non sarai al top per la prova costume quest'anno, ma chi ben comincia...buona sudata!!!!
              Grz x l'incoraggiamento vale

Commenta

• !!vale!!
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Lollo14 Visualizza Messaggio
                Grz x l'incoraggiamento vale

figurati!!! ho attraversato anch'io la fase in cui ti senti più mozzarella che pecorino stagionato...dopo un paio di anni di rifiuto dello sport sono ritornata a regime e adesso è una dipendenza...e sono arrivati anche i risultati...

Commenta

• Mr.Lollo14
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da !!vale!! Visualizza Messaggio
                  figurati!!! ho attraversato anch'io la fase in cui ti senti più mozzarella che pecorino stagionato...dopo un paio di anni di rifiuto dello sport sono ritornata a regime e adesso è una dipendenza...e sono arrivati anche i risultati...

hahahahaha

Commenta

• Capitanfindus
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 372
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Se hai la possibilità perchè non vai a correre al mattino a stomaco vuoto?
                    Fallo 3 volte a settimana se ci riesci, per circa 30/35 minuti.
                    Io lo sto facendo in palestra sul tapis roulant e sto perdendo abbastanza massa grassa.

Cmq vanno bene la passione per lo sport (ma non il sacrificio, la vita ne impone già troppi io credo!) ma se hai da raggiungere un qualche miglioramento da adesso perchè dovresti scoraggiarti?

Ma tu, precisamente cosa mangi?
                    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• Mr.Lollo14
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                      Se hai la possibilità perchè non vai a correre al mattino a stomaco vuoto?
                      Fallo 3 volte a settimana se ci riesci, per circa 30/35 minuti.
                      Io lo sto facendo in palestra sul tapis roulant e sto perdendo abbastanza massa grassa.

Cmq vanno bene la passione per lo sport (ma non il sacrificio, la vita ne impone già troppi io credo!) ma se hai da raggiungere un qualche miglioramento da adesso perchè dovresti scoraggiarti?

Ma tu, precisamente cosa mangi?
                      ciau scusami se ti risp ora ma ero in gita da domenica,io nn mangio merendine o grassi vari,io mangio pasta,affettato,uova,formaggi,verdure,frutte,si qualche volta mi concedo anche 1 pizza...eppure vedo amici che stanno i pomeriggi sul divano a mangiare panini con nutella e nn sono neanche in sovrappeso di un kg...
                      cmq...venerdì dovrei iniziare ad andare in palestra...puntavo i primi giorni a fare per lo +,cyclet(nn so se si scrive così),tapils roulant,step,addominali,magari qualche esercizio per pettorali e bicipiti e tricipiti...ovviamente senza esagerare...

Commenta

• Mr.Lollo14
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

cmq è qualche giorno che sto mangiando solo carne bianca e insalate,no bibite,solo acqua minerale,niente brioche a colazione,solo te e 5 biscotti sekki e snack in mezzo a mattinata e pomeriggio con un pacchetto di cracker,contando che da lunedì inizio palestra,secondo me qualche kiletto dovrei buttarlo giù...

Commenta

• fabrizio1974
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 37
                          • 2
                          • 0
                          • Modena
                          • Send PM

Ciao Mr lollo...
                          chi ti scrive aveva il tuo problema...
                          A 31 anni il suo peso superava i 150kg ( son alto 195 cm ) e per anni aveva detto ok andro' in palestra a settembre poi a settembre dicevo, no a sto punto inizio con l'anno nuovo, poi mi dicevo, beh iniziamo dopo i dolci di carnevale ed arrivava l'estate che non andavo al mare perche' venivo scambiato per una megattera arenata su una spiaggia della riviera romagnola.

Questo vuol dire... hai fatto la tua scelta, inizia presto, ma non con l'idea di essere a posto e conquistare le ragazze con un bicipite da urlo e un pettorale alla jay cutler.
                          Il tuo primo obiettivo e' la salute, quindi iniziare a perdere peso per ridurre il tuo indice di massa corporera ( BMI ) e quindi stare generalmente meglio.
                          Fatti seguire in palestra, chiarendoti a modo che il primo obiettivo e' quello di perdere quei chili di troppo... Credi nel potere del cardiofitness e associa qualche peso. Il trucco sta proprio nella costanza, nel non rasseganrsi quando l'ago della bilancia non scende.
                          La costanza dell'allenamento unito ai consigli alimentari, uno su tutti elimina i fuori pasto e non guardare i tuoi amici che vivono scofanandosi vasetti di nutella davanti alla ps3... Loro possono, io e te no di certo, ma questo non deve creare rassegnazione ma darci la spinta di continuare....
                          e sai che succede alla fine... che si cambia... a 32 anni pesavo 82 chili per 195 cm e da allora seguo sto forum, perche' il mio obiettivo e' variato, ossia prendere massa magra... e dopo un anno i chili son diventati 95.. ma con una armonia fisica completamente differente... Ma ti dico pure che l'attenzione per il cibo non andra' mai sottovalutata... sara' il cruccio per tutta la vita di chi ha la sfortuna di tendere all'ingrasso.
                          Tieni duro.... e nell'estate 2008 sarai piu' che pronto

Commenta

• Mr.Lollo14
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio1974 Visualizza Messaggio
                            Ciao Mr lollo...
                            chi ti scrive aveva il tuo problema...
                            A 31 anni il suo peso superava i 150kg ( son alto 195 cm ) e per anni aveva detto ok andro' in palestra a settembre poi a settembre dicevo, no a sto punto inizio con l'anno nuovo, poi mi dicevo, beh iniziamo dopo i dolci di carnevale ed arrivava l'estate che non andavo al mare perche' venivo scambiato per una megattera arenata su una spiaggia della riviera romagnola.

Questo vuol dire... hai fatto la tua scelta, inizia presto, ma non con l'idea di essere a posto e conquistare le ragazze con un bicipite da urlo e un pettorale alla jay cutler.
                            Il tuo primo obiettivo e' la salute, quindi iniziare a perdere peso per ridurre il tuo indice di massa corporera ( BMI ) e quindi stare generalmente meglio.
                            Fatti seguire in palestra, chiarendoti a modo che il primo obiettivo e' quello di perdere quei chili di troppo... Credi nel potere del cardiofitness e associa qualche peso. Il trucco sta proprio nella costanza, nel non rasseganrsi quando l'ago della bilancia non scende.
                            La costanza dell'allenamento unito ai consigli alimentari, uno su tutti elimina i fuori pasto e non guardare i tuoi amici che vivono scofanandosi vasetti di nutella davanti alla ps3... Loro possono, io e te no di certo, ma questo non deve creare rassegnazione ma darci la spinta di continuare....
                            e sai che succede alla fine... che si cambia... a 32 anni pesavo 82 chili per 195 cm e da allora seguo sto forum, perche' il mio obiettivo e' variato, ossia prendere massa magra... e dopo un anno i chili son diventati 95.. ma con una armonia fisica completamente differente... Ma ti dico pure che l'attenzione per il cibo non andra' mai sottovalutata... sara' il cruccio per tutta la vita di chi ha la sfortuna di tendere all'ingrasso.
                            Tieni duro.... e nell'estate 2008 sarai piu' che pronto
                            grazie boss...sto andando avanti a insalate e carne e esercizi e ho perso 3kg...
                            sto continuando il mio obbiettivo è di arrivare almeno a 85 o meglio 80...
                            d'altronde ho anche un ossatura molto grossa...
                            tutti buoni a tenere il timone quando il mare è calmo...con un pò di impegno e perseveranza dovrei ottenere i miei risultati...

Commenta

• fabrizio1974
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2006
                              • 37
                              • 2
                              • 0
                              • Modena
                              • Send PM

La costanza sempre....
                              mangia sano e pulito, e i risultati arrivano...
                              evito discorsi su ossature piu' o meno grosse.... quando ero obeso dicevo la stessa cosa,,, da magrolino troppo dicevo che avevo l'ossatura piccola..
                              Altra cosa.... non pesarti tutti i giorni, ma fissa una pesata a settimana... se no rischi di esaltarti per una performance generata da un calo dei liquidi, o disperarti per un poco di ritenzione .)

Commenta

Working...
                              X