dolore al polpaccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xtreme78
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dolore al polpaccio

    ciao a tutti ,da che cosa dipende un dolore al polpaccio,acido lattico,stiramento,sforzo,ecc.ecc.,?esiste qualche rimedio?

    ciao
  • Snickers
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 135
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Beh, di sicuro non tenerlo fermo, se possiedi un elettrostimolatore, usalo con un programma blando. Altrimenti vai di stretching e cerca di farlo lavorare senza usare zavorre, cammina, usa la bici con rapporti leggeri, io cercherei di non correre, visto che comunque il terreno sottostante darebbe un rimbalzo al muscolo, magari facendo peggiorare la situazione.

    Commenta

    • gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da xtreme78 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti ,da che cosa dipende un dolore al polpaccio,acido lattico,stiramento,sforzo,ecc.ecc.,?esiste qualche rimedio?

      ciao
      da tutto ciò che hai detto, e anche di più....
      1 quando è successo?
      2 cosa facevi?
      3 da quanto fa male?
      4 che tipo di dolore senti?
      5 recede? o è ingravescente?
      6 hai usato già analgesici? se si hai avuto sollievo?
      7...

      se non dici nulla come ti si può rispondere?
      sigpic

      Commenta

      • Snickers
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 135
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xtreme78 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti ,da che cosa dipende un dolore al polpaccio,acido lattico,stiramento,sforzo,ecc.ecc.,?esiste qualche rimedio?

        ciao
        I miei consigli sono inerenti a sovra-allenamento o a muscolo comunque affaticato. In caso di botte e/o stiramenti (non penso siano crampi, visto che altrimenti non credo tu avresti postato una domanda così generica). Comunque se durante lo sforzo non hai sentito particolari dolori nella zona, penso sia solo affaticamento del muscolo, dico penso, visto che 1)Non sono fisioterapista e 2)Non sono lì X vedere bene tutto, ma mi baso su conoscenze empiriche acquisite.

        Commenta

        • xtreme78
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          il dolore è durato un giorno,ho affaticato troppo la gamba destra stando troppo tempo in piedi al lavoro,se mi capita altre volte come posso alleviare il male che ho sentito?,un'pò di corsa leverebbe questi problemi?

          Commenta

          • Snickers
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 135
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xtreme78 Visualizza Messaggio
            il dolore è durato un giorno,ho affaticato troppo la gamba destra stando troppo tempo in piedi al lavoro,se mi capita altre volte come posso alleviare il male che ho sentito?,un'pò di corsa leverebbe questi problemi?
            Più che altro bicicletta, con la corsa potresti addirittura peggiorare...

            Commenta

            Working...
            X