Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se il riposo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E se il riposo....

    Molti mi hanno detto che per fare massa è fondamentale il riposo.
    Adesso mi alleno (pesi) il Martedì - Giovedì - Venerdì - (Lunedì e mercoledì lezione di spinning) ....ultimamente mi hanno proposto un lavoro (barman) notturno dal venerdì al lunedì notte.

    La cosa è grave? Non dormendo SOLAMENTE per quei giorni la notte, e quindi recuperando il sonno la mattina, la cosa è controproducente x mettere sù massa?

    #2
    Originariamente Scritto da Fefo Visualizza Messaggio
    Molti mi hanno detto che per fare massa è fondamentale il riposo.
    Adesso mi alleno (pesi) il Martedì - Giovedì - Venerdì - (Lunedì e mercoledì lezione di spinning) ....ultimamente mi hanno proposto un lavoro (barman) notturno dal venerdì al lunedì notte.

    La cosa è grave? Non dormendo SOLAMENTE per quei giorni la notte, e quindi recuperando il sonno la mattina, la cosa è controproducente x mettere sù massa?

    direi di si
    sigpic


    Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

    Commenta


      #3
      Mi spieghi il motivo?

      Ti ringrazio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fefo Visualizza Messaggio
        Mi spieghi il motivo?

        Ti ringrazio

        certo che ti spiego

        allora il nostro corpo naturalmente rilascia la melatonina dalle ore 22 in poi..quindi sarebbe indicato sfruttare naturalmente il nostro sonno in quelle ore...per il discorso della palestra ti posso dire che sarebbe indicato dormire almeno 7-8 ore ...
        sigpic


        Originariamente Scritto da _Jamez_
        Le donne degli altri non le ho mai volute
        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

        Commenta


          #5
          Ma non facendo palestra nei giorni in cui lavoro i problemi ci son lo stesso?

          Da quanto ho capito l'importante è dormire lo stesso giorno dell'allenamento almeno per 7-8 ore..................----.....?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fefo Visualizza Messaggio
            Ma non facendo palestra nei giorni in cui lavoro i problemi ci son lo stesso?

            Da quanto ho capito l'importante è dormire lo stesso giorno dell'allenamento almeno per 7-8 ore..................----.....?

            in teoria dovresti dormire ogni notte 7 - 8 ore ...ma mi pare di aver capito che per motivi di lavoro non lo puoi fare..

            per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di allenarti max 3 volte la settimana in orari che ti permettono di sfruttare il picco del testosterone (11-12-16-18)
            sigpic


            Originariamente Scritto da _Jamez_
            Le donne degli altri non le ho mai volute
            non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
              in teoria dovresti dormire ogni notte 7 - 8 ore ...ma mi pare di aver capito che per motivi di lavoro non lo puoi fare..

              per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di allenarti max 3 volte la settimana in orari che ti permettono di sfruttare il picco del testosterone (11-12-16-18)

              Il lunedì e mercoledì faccio spinning, avevo pensato di farlo solamente il lunedì...

              Per quanto riguarda gli altri giorni faccio pesi.

              Non sapevo degli orari, interessante argomento.

              Non dormendo quindi tutti i giorni per 7-8 ore (notturne) non si ottiene nulla, o si ottiene sempre qualcosina?

              Scusa le troppe domande...!

              Grazie ancora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fefo Visualizza Messaggio
                Il lunedì e mercoledì faccio spinning, avevo pensato di farlo solamente il lunedì...

                Per quanto riguarda gli altri giorni faccio pesi.

                Non sapevo degli orari, interessante argomento.

                Non dormendo quindi tutti i giorni per 7-8 ore (notturne) non si ottiene nulla, o si ottiene sempre qualcosina?

                Scusa le troppe domande...!

                Grazie ancora
                no vabbe'ovviamente a livello di risultati un qualcosina la puoi ottenere (soprattutto per quel che riguarda la definizione)...io personalmente ti consiglio di allenarti 3 volte solamente (anche per il tuo stile di vita) e magari inserire lo spinning in una di queste volte..vedi un po'te...ovviamente attenzione stiamo parlando di allenamento..pero'devi anche unire questo a una buona dieta...
                sigpic


                Originariamente Scritto da _Jamez_
                Le donne degli altri non le ho mai volute
                non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                Commenta


                  #9
                  Prima univo lo spinning con i pesi, ma me l'hanno sconsigliato.....!...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎