Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa sostenuta..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa sostenuta..

    domanda
    15-20 minuti al giorno di corsa sostenuta sui 16km/h (a massima velocita') 3 volte a settimana puo' essere un buon allenamento per la forma fisica + un allenamento a settimana per tonificare i muscoli a livello di fitness ?..

    e mi chiedo se fatto a fine seduta di pesi quindi con glicogeno basso farebbe male? o in ogni modo aumenterebbe il dispendio calorico totale della giornata e quindi sarebbe reditizio..?

    ad ogni modo la corsa sostenuta puo' essere un buon modo per bruciare calorie,tenere attivo il metabolismo e quindi tenersi in forma diminuendo le possibilita' di pancetta?
    Last edited by Francy53; 08-03-2007, 12:11:39.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    io sono un sostenitore dell'HIIT.
    più che 15-20 minuti costanti ad andatura sostenuta, io alternerei scatti a jogging.
    puoi fare 30 secondi di scatto e 60-90 secondi di corsetta per esempio.
    oppure puoi fare fartlek (alterni scatto e corsetta a sensazione, senza misurare il tempo).
    a parità di durata dell'allenamento, l'HIIT può dare un boost metabolico anche fino a 10 volte quello dell'aerobica.


    puoi fare anche dei circuiti al parco.
    per esempio:
    scatto 50 mt
    10 flessioni
    scatto 50 mt
    20 squat a corpo libero
    scatto 50 mt
    30 addominali
    e ricominci il circuito

    un articolo (in inglese) in merito:

    Commenta


      #3
      ok si l HIIT...

      ma lo scatto ti ammazza la corsa sostenuta magari no..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        correre i 5k sotto i 20' non è proprio da tutti
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

        Commenta


          #5
          quello che non riesco a capire e' quanto devo tirare nello scatto.. per ora ho provato e faccio camminata 1 minuto alternata a corsa 16km/h.. sul tapirulan

          il problema e' che se non cammino per un minuto,e faccio velocita' jogging non mi riprendo dallo scatto..

          se supero i 16 sento di stare dietro al tapirulan ma gli sto dietro.. non so se si capisce cosa intendo..

          ad ogni modo quello che mi interessava di piu e' a fine seduta pesi fa male fare l hiit o fare 20 minuti di corsa sostenuta
          Last edited by Francy53; 10-03-2007, 10:44:28.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            dal punto di vista del runner, il tappeto è il male assoluto, va bene giusto per 15' di jogging
            per i lunghi e il fartlek è d'obbligo un bel bosco
            per i lavori una pista
            in realtà 16km/h è un'andatura abbastanza sostenuta ma come allungo/scatto è certamente insufficiente
            Originariamente Scritto da Greg Lemond
            It never gets easier - you just go faster.

            Originariamente Scritto da Vince Lombardi
            Winning isn’t everything – it’s the only thing.

            Commenta


              #7
              un'altra opzione da prendere in considerazione sono i tempo run.
              vabo ha scritto dei post molto interessanti in merito.

              Commenta


                #8
                ultima domanda ma fatto dopo i pesi o di prima mattina a stomaco vuoto,l'hiit o la corsa sostenuta e' buona o no?..

                cioe' se posso fare 15 minuti di cardio faccio 10 minuti di hit o 15 di corsa sostenuta..
                Last edited by Francy53; 13-03-2007, 09:37:23.
                La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                Commenta


                  #9
                  l'hit è un'altra cosa. noi parlavamo di hiit.
                  comunque... certo che puoi farlo subito dopo i pesi, ma bisogna vedere se lo reggi!!
                  non è proprio un'attività leggera... non ti resta che provare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    l'hit è un'altra cosa. noi parlavamo di hiit.
                    comunque... certo che puoi farlo subito dopo i pesi, ma bisogna vedere se lo reggi!!
                    non è proprio un'attività leggera... non ti resta che provare.
                    lo faccio fin che reggo se dopo 6 allunghi sono KO mi fermo
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎