informazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mary84
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 10
    • 5
    • 11
    • Send PM

informazione

.
    Last edited by mary84; 30-10-2009, 23:21:38.
  • IronMile
    Registered User
    • Jan 2007
    • 294
    • 11
    • 2
    • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
    • Send PM

Se c'è la volonta si puo fare tutto.
    Oltre alla volonta secondo me ti serve una bella palestra con un istruttore qualificato e una buona alimentazione ma vedo che la stai gia seguendo quindi...
    Non demoralizzarti e pensa positivo: solo così si raggiungono risultati!
    In bocca al lupo.

Commenta

• brazil
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 118
      • 4
      • 0
      • Send PM

concentrati bene sull'esercizio che fai,ovvero metti da parte la noia e localizzalo sul punto su cui vuoi ottenere i risultati,aumenta gradualmente l'intensità del cardio (se fumi cerca di eliminare le sigarette).Per le cosce se hai la possibilità potresti aggiungere all'allenamento massaggi o elettrostimolazione

Commenta

• Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da mary84 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono nuova e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.
        Negli ultimi anni ho messo su un pò di chili per vari motivi, sedentarietà più che altro, e ora vorrei rimediare.
        I miei problemi sono le coulotte de cheval, un pò di pancetta e le gambe non proprio magrissime. Facendo tutti i giorni una passeggiata a passo veloce per 45 minuti (sono fuori allenamento e mi stanco per qualsiasi cosa) o cyclette, e poi facendo anche tutti i giorni i classici esercizi per addominali, interno ed esterno coscia, glutei ecc, si dovrebbero vedere risultati? oppure ci sono specifici esercizi per quelle zone? Ovviamente sto seguendo un regime alimentare adeguato.
        Sono alta 162 cm e purtroppo sono arrivata a 61 kg, solo 2 anni fa pesavo 51 kg, secondo voi è possibile ritornare al mio peso passato? (sono un pò demoralizzata )
        Vi ringrazio per l'attenzione
        Mary
        ciao! raramente passo per questa sezione.
        il mio consiglio è innanzitutto programmare una buona dieta con le giuste calorie e le giuste percentuali di macronutrienti.
        se associ a questa una leggera attivita' aerobica stai tranquilla che gia in un mese noterai grossi miglioramenti. Camminare a passo sostenuto per 45 min non serve a niente, soprattutto se il tuo organismo ormai è abituato a questo tipo di sforzo, meglio se provi una leggerissima corsetta, alternata a brevi scatti dove aumenti la velocita'. Ad esem: 2' corsa leggera, 15'' scatto, 2' corsa leggera, 15'' scatto e così via. Piano piano riuscirai a migliorare la resistenza e se fai questo tipo di attivita' come si deve bastano anche 20 minuti al giorno!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40486
          • 1,289
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

ciao e benvenuta anche da parte mia!

vorrei sottolineare che anche l'alimentazione ha molta importanza se vuoi migliorarti fisicamente, per questo, se desideri migliorarla potresti postare quello che mangi nella sezione "Dieta e alimentazione" in modo che gli esperti possano darti una mano a renderla ottimale per il tuo scopo.

ciao

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40486
            • 1,289
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da mary84
            Grazie a tutti per l'interesse.
            L'alimentazione penso non abbia grossi problemi, anche perchè sto seguendo una dieta fatta da un dietologo a mia sorella, certo lo so che probabilmente vale poco visto che non è fatta su misura per me, però so che il problema non è questo. L'unico mio problema è la super pigrizia Avevo programmato di iniziare a fare esercizio fisico la settimana scorsa, ma su 7 giorni, ho fatto solamente 2 giorni di camminata normale. Da oggi provo con la cyclette, anche se dopo 5 minuti sono già sfinita. Proverò ad alternare la velocità come proposto da Ferdix, penso che possa andare bene anche per la cyclette e forse mi aiuterà a resistere per più di 5 minuti!
            e iscriverti in palestra per fare anche un pò di pesi? magari avendo pagato sei più stimolata ad andarci.

l'allenamento con i pesi fa meglio dell'aerobica! con l'aerobica i muscoli non crescono, con i pesi si, ti rassodi e velocizzi il metabolismo. io ti consigli 3 allenamenti settimanali, 2 di pesi (+ 20 minuti di camminata veloce alla fine) e 1 di sola aerobica, così + alimentazione corretta e vai alla grande

Commenta

• Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7391
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

Riciao a tutti, da questa settimana mi sono messa seriamente a fare qualcosa per dimagrire. Ho postato la mia giornata tipo nella sezione dieta ed alimentazione.
              Se faccio almeno per le prime due settimane aerobica per 50 minuti tutti i giorni, mi fa male? Perchè so che se mi fermo un giorno mi passa la voglia
              Poi magari dalla terza settimana inizio ad alternare un giorno aerobica e un giorno pesi --> a proposito volevo chiedere, per pesi, si intendono i semplici esercizi che si fanno a serie di 3, ad esempio per le cosce, glutei, addominali
              (tipo gag)? O servono necessariamente i pesi?
              ma l'aerobica e i pesi li faresti: a casa o in palestra?

cmq per l'aerobica posso consigliarti che al di la del tempo (50 minuti sono noiosissimi...) il tuo organismo dopo un po' si abituera' allo sforzo a cui lo sottoponi, quindi se per 2 settimane farai sempre 50min di aerobica posso garantirti che al 14esimo giorno non brucerai Kcal come al primo. Quindi piuttosto che il tempo cerca di curare l'intensita' del tuo lavoro aerobico, quindi alterna intensita' elevate con intensita' piu' basse, altrimenti il tuo lavoro sara' inefficace.

Sul discorso pesi aspetto che mi rispondi.

Commenta

• Erry
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 3062
                • 119
                • 60
                • Perugia
                • Send PM

Originariamente Scritto da mary84 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, sono nuova e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.
                Negli ultimi anni ho messo su un pò di chili per vari motivi, sedentarietà più che altro, e ora vorrei rimediare.
                I miei problemi sono le coulotte de cheval, un pò di pancetta e le gambe non proprio magrissime. Facendo tutti i giorni una passeggiata a passo veloce per 45 minuti (sono fuori allenamento e mi stanco per qualsiasi cosa) o cyclette, e poi facendo anche tutti i giorni i classici esercizi per addominali, interno ed esterno coscia, glutei ecc, si dovrebbero vedere risultati? oppure ci sono specifici esercizi per quelle zone? Ovviamente sto seguendo un regime alimentare adeguato.
                Sono alta 162 cm e purtroppo sono arrivata a 61 kg, solo 2 anni fa pesavo 51 kg, secondo voi è possibile ritornare al mio peso passato? (sono un pò demoralizzata )
                Vi ringrazio per l'attenzione
                Mary
                io posso fare sesso con te fino ad arrivare a 170 battiti al minuto per 2 ore al giorno!!in un mese perderai i 10 kg che non vuoi

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Erry
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 3062
                  • 119
                  • 60
                  • Perugia
                  • Send PM

allora parliamo seriamente il tuo problema secondo me non è il tipo di allenamento, ma è l'alimentazione, e ti dico in partenza che se non curi l'alimentazione quei 10 kg non li perderai mai!!!!scrivi piu' o meno quello che mangi di solito adesso poi ti aggiusto la dieta!!!!

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Erry
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 3062
                    • 119
                    • 60
                    • Perugia
                    • Send PM

bè premetto che ho iniziato a mangiare meglio e ad allenarmi da pochi giorni e ho sempre mangiato fuori pasto, dolci, cioccolata, per fame nervosa credo.

Mattino:
                    - 1 bicchiere di succo di frutta senza zucchero
                    - 3 fette di pane integrale + marmellata
                    spuntino
                    1 yogurt magro
                    1 mela

Pranzo:
                    - 1 panino integrale (50 gr.)/50 gr riso (molto meglio)
                    - 150 gr. di carne bianca o rossa, oppure 150 gr. di pesce
                    - verdura a volontà (con solo un cucchiaino di olio)
                    - caffè senza zucchero

Merenda:
                    - 50gr bresaola
                    - 1 frutto

Cena:
                    - 100 gr. di carne bianca o rossa, oppure 100 gr. di pesce, oppure 70 gr. di legumi (cercando di variare tra pranzo e cena, es. se a pranzo ho mangiato carne ovviamente non la mangio anche la sera)
                    verdura a volontà

Cerco di bere 2 litri al giorno di acqua

Potrebbe andar bene?
                    adesso è meglio,prima c'erano troppi latticini e carbo, bere minimo 2 lt d'acqua al giorno altrimenti la ritensione idrica non se ne va e il piu' dei kg che hai è quella!!!!

Commenta

• Erry
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 3062
                      • 119
                      • 60
                      • Perugia
                      • Send PM

grazie Erry, tre domande:

1) per spuntino sia yoghurt che mela?

2) con cosa potrei sostituire la bresaola a merenda?

3) a cena niente pane?
                      1) si sia yoghurt che mela lo yuogurt mi raccomano magro
                      questo spuntino te l'ho aggiunto perchè con 5 pasti invece che 4 il tuo metabolismo che adesso è inchiodato,comincerà a muoversi!!!

2)la bresaola la puoi sostituire con:
                      30gr proteine in polvere (scelta migliore)
                      tonno al naturale
                      fesa di tacchino
                      non il prosciutto perchè contiene troppo sodio

3)a cena niente pane(niente carboidrati almeno per i primi 10 gg poi vediamo come stai)

de nada!!!

Commenta

• Ferdix
                        bibitone ABuser
                        • May 2006
                        • 7391
                        • 533
                        • 1,039
                        • Novara
                        • Send PM

ma secondo me il caffè zuccherato puo' lasciarlo... alla fine un cucchiaino di zucchero non fa la differenza. Anche la colazione... io è da quando sono nato che non ho mai abbandonato il latte e difficilmente riuscirei a rinunciarci...
                        secondo me il cappuccino con 1 cucchiaio di miele ci puo' stare. Sugli spuntini e i pasti principali appoggio Erry!

Riguardo agli allenamenti... non ho esperienza pratica riguardo ai dvd di aerobica... prova, se con la dieta e il tipo di allenamento che stai facendo ottieni risultati sei a posto.

Commenta

• Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

Come si fa a non mangiare le schifezze?? (((( Il gelato è molto calorico? o al limite potrei mangiare la barrette tipo all brain giusto per abituarmi a dimenticare questa brutta abitudine?
                          Grazie
                          lavati i denti subito dopo cena! vedrai che avendo i denti puliti avrai meno voglia di mangiare schifezze.
                          inoltre se non hai schifezze per casa non puoi mangiarle... ergo non comperarle.

Commenta

• Erry
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 3062
                            • 119
                            • 60
                            • Perugia
                            • Send PM

Sono passate poco meno di due settimane dall'inizio e avrò perso si e no un kg. Comunque il punto è che riesco a seguire benissimo la dieta, mangio tanta verdura, bevo quasi 2 litri d'acqua, non ho fame oltre il necessario durante il giorno, ma la sera, quando sprofondo nel divano mi assale un bisogno irrefrenabile di schifezze, anche se non ho fame, qualsiasi cosa, biscotti, gelati, salatini e quindi qui sgarro di brutto ed essendo sera so che è ancora peggio visto che poi non faccio nulla per smaltire.
                            Come si fa a non mangiare le schifezze?? (((( Il gelato è molto calorico? o al limite potrei mangiare la barrette tipo all brain giusto per abituarmi a dimenticare questa brutta abitudine?
                            Grazie
                            mary, te lo dico sinceramente, cosi' non andrai da nessuna parte!!!!!
                            se vuoi raggiungere l'obiettivo le schifezze lasciale agli altri!!!!
                            lo sgarrare con le schifezze manda a puttane tutta la dieta!!!

cerca di stare a dieta dal lunedi al sabato e la domenica concediti quello che vuoi ma modifica la testa e la motivazione senno' niente risultati!!

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40486
                              • 1,289
                              • 1,310
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

il problema del dopo cena è una grande problema per molti inizialmente (non lo è più una volta presa l'abitudine), due miei consigli:

- mangiati delle chewing gum senza zucchero
                              - rivedi la dieta in modo da includere uno spuntino dopo cena (prenanna), per esempio uno yogurt total fage 0% (con dolcificante se hai voglia di dolce) o dei fiocchi di latte.

che ne dici?
                              e ricordati "se vuoi...puoi"

Commenta

Working...
                              X