schiena!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snoopdogg
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

schiena!

salve a tutti questo è il mio primo post
    è da 1 po di tempo ormai che tento di seguire 1 buon stile di vita con palestra, corsa ed 1 buona alimentazione e ho seguito molti consigli in questo utilissimo forum! ora passo alla domanda.
    Ho sedici anni e avendo 1 leggera ipercifosi faccio anche palestra correttiva (oltre alla normale dove faccio attenzione a non caricare la schiena), c'è 1 modo di rinforzare i muscoli della schiena e magari anche le spalle non caricando (eccessivamente) la colonna vertebrale?
    Last edited by snoopdogg; 06-02-2007, 17:19:37.
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Per rinforzare la schiena nella parte medio alta un buon esercizio sono le trazioni alla sbarra. Potresti farle in tutte le salse, presa ampia, stretta, presa prona, supina... La colonna vertebrale lavora sempre in scarico (sei sospeso) quindi non dovrebbe darti problemi. Poi non so se con la tua patologia possa essere corretto ma direi di sì in linea di massima.

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

per le spalle le dip sono l'esercizio che le coinvolge maggiormente senza porre stress sulla colonna.
      oltre alle trazioni, ottime, anche qualsiasi rematore chest-supported

Commenta

• snoopdogg
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

ma le dip cosa sono?

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

snoop, io anche ho problemi di schiena. Mi alleno bene e duramente, ma ho imparato a selezionare buoni esercizi per non caricare la colonna. Per il dorso, ti consiglio trazioni alla sbarra, lat machine e se lo hai vertical row (o dorsal machine come la chiama qualcuno), stando bene attento ad avere una postura ed esecuzione corretta. Per le spalle, mi sento di consigliarti solo alzate laterali, alzate frontali e alzate posteriori appoggiato su panca; anche se bisognerebbe valutare bene il tuo stato della schiena, perchè cifosi, lordosi ecc...... le hanno davvero in tanti.....

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

eccolo qui uno, anche disallineamento del bacino e dismetria delle gambe (20mm di differenza).

Eppure mi faccio i miei squat massimali con 160 Kg, gli stacchi con 150 e non sono ancora morto... Tutto sta nel provare PER GRADI cosa puoi fare e cosa no.

Commenta

• cervantes
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 34
              • 0
              • 0
              • crema
              • Send PM

io ho due vertebre lombari (non mi ricordo quali) compresse, proprio oggi ho fatto due serie di iper extension, risultato? un mal di schiena che basta la metà, non le farò mai più! stacchi a parte (che proverò) chi mi consiglia una valida alternativa?

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

alternativa alle iperestensioni? Stacchi rumeni, good morning... le iperestensioni sono una cagata, anch'io le soffro perché l'iperlordosi mi porta a stracomprimere gli anelli con questo esercizio, mentre per gli altri menzionati carico come un asino e più che qualche doloretto di mezz'ora non rimedio.

Commenta

• cervantes
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • crema
                  • Send PM

grazie Yashiro, ne approfitto per chiedere cos'è il good morning (misero me!) non so assolutamente di cosa si tratti!

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Commenta

Working...
                    X