Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 mesi di allenamento programmati..consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 mesi di allenamento programmati..consigli..

    situazione: peso 90 kg, altezza 180 cm, 20 anni.. grasso corporeo nn lo so valutare, ma credo sul 20% perche lo nota un body builder, ma una persona normale direbbe che sto in forma..
    premetto che vengo da due anni di allenamento a mio avviso schifoso, senza aerobica e nulla, ho fatto le analisi ed ho le transaminasi alte, voglio migliorare il mio stato di salute iniziando ad allenarmi da solo.. ma proprio da solo nn ce la faccio, ho bisogno dei vostri consigli.. posto l'allenamento di 3 mesi che ho accuratamente studiato x affrontare al meglio una vita di sacrifici e di schede intensissime(ora come ora nn sopporterei un 3x10 di squat cn poco recupero )..

    leggenda: SS(super serie), MAX(massimo delle ripetizioni possibili)

    addominali(all'inizio di ogni w.o.) uguali x 3 mesi: crunch SS crunch inversi SS leg rise 3xmax 20"
    aerobica(alla fine di ogni w.o): parto da 15 minuti di corsa al 75% della frequenza cardiaca massima ed aumento di 5 minuti per ogni settimana fino ad arrivare ad un ora di corsa nell'ultima settimana
    recupero tra un esercizio ed un altro sempre 2 minuti, mentre il recupero tra le serie è scritto dopo ogni esercizio

    W.O. 4 settimane movimenti lenti(3,2,3)

    lunedi: petto-spalle-tricipiti
    panca piana(bilanciere) 12-10-8-6-4/2'
    panca obliqua 30°(bilanciere) 12-10-8/2'
    lento avanti 12-10-8/1'
    push down ai cavi 12-10-8/1'

    mercoledi: gambe-polpacci
    squat 15-12-10-8/2'30"
    pressa 45° 15-12-10-8/2,30"
    calf seduto 4x20/1'

    venerdi: lombari-dorso-bicipiti
    hyper extension 3xmax/1'
    stacchi gambe tese 12-10-8/2'
    trazioni presa larga 4xmax/2'
    trazioni presa parallela 4xmax2'

    dopo 4 settimane ne faccio una di scarico dimezzando il tonnellaggio e nn incrementando l'aerobica e poi inizio con 3 settimane della stessa scheda diminuendo il recupero di 30 secondi su ogni esercizio e aumentando la velocita di esecuzione(3,1,2) per 3 settimane, poi scarico una settimana senza incrementare aerobica e diminuendo il tonnellaggio del 40%. a questo punto dopo due mesi sarò arrivato a correre per 45 minuti e devo diminuire il tempo del w.o. inserendo super serie che mi serviranno anche per cercare di dare una sorta di allenamento aerobico ad i muscoli ed un pompaggio discreto.. inoltre saro pronto ora per questo tipo di allenamento che sara l'ultimo del mio programma trimestrale:


    velocita esecuzione x esercizi singoli: 3,1,2 x esercizi composti: 2,0,2(naturalemnte lo zero indica un movimento molto veloce, lo zero da ottenere è impossibile)
    durata 4 settimane

    lunedi: petto-spalle-tricipiti
    panca piana(bilanciere) 8-6-4/2'
    aperture manubri su piana SS parallele SS spinte panca 30°(manubri) 3x10/1'
    lento avanti SS alzate laterali 4x10/1'
    push down cavi 15-12-10-8/40"

    mercoledi: gambe-polpacci
    squat 12-10-8/3'
    leg extension SS pressa 45° SS leg curl 3x10/1'30"
    calf seduto 4x30/1'

    venerdi: lombari-dorso-bicipiti
    hyper extension SS stacchi 3x10/1'30"
    trazioni 4xmax/2'
    trazioni presa parallela SS pullover(bilanciere) 3x10/1'30"
    panca scott 15-12-10-8/40"

    a questo punto saro in grado di correre per un ora e di recuperare bene tra le serie, quindi potro spaccare la ghisa iniziando allenamenti ad alta intensita.. vero? almeno spero, sono pronto a tutti i sacrifici, datemi dei consigli please, si accetta qualsiasi tipo di consiglio e di vaffanculo ..
    sigpic

    #2
    Motivo delle transaminasi alte?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      il motivo credo sia stato quello di aver effettuato le analisi soltanto una settimana dopo l'assunzioni di tachipirina, aulin e antibiotici per un influenza.. e poi credo sia molto dovuto all'affaticamento anche del cuore xke mi sento molto appesantito..
      sigpic

      Commenta


        #4
        Bè io ho un allenamento simile al tuo lo devo iniziare ancora e come te volevo delle risposte o meglio dei consigli da parte di qlcno ma come vedo a te nessuno risponde, ma del resto nn rispondono mai alle mie domande forse gli starò sulle balle.... bha...spero a te rispondino almeno posso ricavare qlche notizia in piu e su cosa modificare...vabè...IN BOCCA AL LUPO!
        sigpic
        In AERONAUTICA!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎