ma posso migliorare????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frederik
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

    ma posso migliorare????

    ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni 1,68 di altezza peso 63 (prima della palestra 56KG) anke se da 60 a 63kg nn sono aumentato di massa ma di grasso (per questo problema ho un altra discussione in dieta e alimentazione.
    ma il problema di qui è questo: ho un po la gobba e nn so se si possa correggere o meno anke perke' continuo a fare una vita sedentaria che nn puo' che nuocermi.
    le domande sono 2:
    1 posso correggere la gobba magari con la palestra?????(visto ke il mio istruttore dice che sparisce Ma ne dubito)
    2 magari per la postura, per nn peggiorare e se possibile per migliorare addirittura la situazione(magari allargando anche le spalle) potrei iscrivermi in piscina?????????????
    il mio obbiettivo primario e raggiungere il V-shap con un fisico tonico e con un po' di massa ma nn eccessiva: potro' farcela per giugno?????? (faccio palestra da 4 mesi) ma da 2 settimane nn va piu' bene sembro ingrassare ma nn mettere massa magra:vedi in dieta e alimentazione.

    grazie a tutti ancora: mi disp se vio ho fatto perdere tempo: pero' AIUTATEMI
  • Sherlock
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 399
    • 11
    • 2
    • Send PM

    #2
    Con la palestra puoi fare qualcosa.. ..il nuoto sinceramente lo sconsiglio. Poi bisogna anche vedere cosa intendi tu per gobba. Cmq ti consiglio una visita da un bravo ortopedico/fisiatra ecc.. , queste cose alla tua età si possono ancora correggere, ma bisogna sbrigarsi.

    Commenta

    Working...
    X