Aerobica & BB Over 50's

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arturo
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Aerobica & BB Over 50's

Buon Giorno a Tutti
    Ho 55 anni e sono circa 15 anni che faccio BB con risultati estetici molto soddisfacenti.
    Di recente ho iniziato a frequentare un corso di Total-Body, un'attività aerobica a tempo di musica. Ho notato subito di avere difficoltà per quanto riguarda la scioltezza articolare, ma dopo alcuni giorni ho cominciato a sentire concreti benefici in termini di movimento e anche di tono muscolare.
    Adesso mi chiedo:
    Non vorrei perdere la mia massa muscolare cosi' pazientemente acquisita nel tempo (vista l'età) ma la tempo stesso mi piacerebbe continuare questa attività aerobica.
    Che cosa mi consigliate di fare? Potrei integrae le due cose?

Grazie per vostra attenzione
    Saluti
    Arturo
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

certo, continua a seguire unos tile di vita sano, e divertente.
    credo che più proceda innanzi più bisgona variare i tipi di stimoli al nostro organismo, che non è solo muscoli
    ciao

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

L'importante è che le cose non si accalchino: se ti alleni a casa fallo nei giorni non consecutivi o non precedenti al total body se puoi.

La perdita di massa se non sei un professionista o se non sei tirato al massimo non è poi per forza disarmante. Puoi mantenere un ottimo tono ed anzi migliorando elasticità muscolare ed articolare oltre a migliorare l'ossigenazione corporea potresti avere ulteriori guadagni!

Commenta

Working...
      X