Suggerimento di un libro sull'allenamento.. ..per 50enni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sherlock
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 399
    • 11
    • 2
    • Send PM

Suggerimento di un libro sull'allenamento.. ..per 50enni

Ciao a tutti ragazzi!
    E' da un po' di tempo che mi sono messo in testa di far acquisire a mio padre (51 anni.. ..fisico disastrato) uno stile di vita un attimo più sano, inteso sia come allenamento fitness sia come buona alimentazione. Sto quindi cercando un libro (o più libri!) che tratti dell'allenamento e dell'alimentazione di persone sui cinquant'anni appunto, magari con riferimenti ai primi acciacchi dell'età (vedi artrosi, artriti, problemi cardiocircolatori ecc..), che sia in italiano e che non sia troppo specifico, insomma una specie di "manuale" con delle linee guida da seguire.
    Grazie per i suggerimenti!
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

Non saprei secondo me basta sempre molto buon senso questo per i 50 enni come per i 20 enni, prova a fare una ricerca sul web

Commenta

• Sherlock
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 399
      • 11
      • 2
      • Send PM

Eheh diciamo che so abbastanza di mio per cavarmela; il punto è che soprattutto riguardo alla circolazione e alla alimentazione non saprei bene come muovermi... ...considera anche che avrei voluto farglielo leggere a lui il libro, xkè a me tanto non m'ascolta, è de coccio , ma forse ad un libro stampato darebbe più retta...

Commenta

• masterpaco
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 53
        • 3
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

NON HO UN MANUALE PER 50ENNI, MA HO UN TESTO CHE SICURAMENTE FA ARRIVARE TUTTI I PRATICANTI DI FITNESS A 50 ANNI PIù IN FORMA E MENO LACUNOSI NELLE CONOSCENZE. RITENGO, PERCIò, CHE QUESTO TESTO SIA UTILE A TUTTI. LA SICUREZZA DI CIò STA NEL FATTO CHE IL VOLUME( PUBBLICATO IN INGHILTERRA) L'HO SCRITTO IO: IL TITOLO è FITNESS OLTRE LO SPECCHIO E LO TROVI ALL'INDIRIZZO WWW.TROUBADOR.CO.UK . UN SALUTO AL BABBO E BUON ALLENAMENTO. MASTERPACO
        MP

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ragazzi!
          E' da un po' di tempo che mi sono messo in testa di far acquisire a mio padre (51 anni.. ..fisico disastrato) uno stile di vita un attimo più sano, inteso sia come allenamento fitness sia come buona alimentazione. Sto quindi cercando un libro (o più libri!) che tratti dell'allenamento e dell'alimentazione di persone sui cinquant'anni appunto, magari con riferimenti ai primi acciacchi dell'età (vedi artrosi, artriti, problemi cardiocircolatori ecc..), che sia in italiano e che non sia troppo specifico, insomma una specie di "manuale" con delle linee guida da seguire.
          Grazie per i suggerimenti!
          tieni ti faccio il regalo per natale http://www.megaupload.com/?d=LRMD8OOI e poi ti consiglio "il manuale dell'istruttore di fitness" della calzetti mariucci. è un pò specifico però ma vale la pena. oppure questo http://www.libreriadellosport.it/articles/23371.html
          Last edited by Power clean; 26-12-2006, 11:45:40.
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• devon
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 70
            • 7
            • 47
            • Send PM

ottimo file! grande!

Commenta

• Sherlock
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 399
              • 11
              • 2
              • Send PM

Oh ma sto maledetto file è da una settimana che cerco di scaricarlo e ancora non ci sono riuscito!

Commenta

Working...
              X