conconi risultati, dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tyler360
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 1505
    • 71
    • 17
    • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
    bha ne dubito, per me quei 190 al massimo erano il vo2max...senno ***** ke mostro è quello O_O

poi con l'allenamento alla resistenza la fc max si abbassa poike nn c'è il tempo per una contrazione/decontrazione completa del ventricolo sx(ke ha capacita notevolmente aumentata) oltre un certo limite O_O

rimango ancora un po incredulo

ditemi dove trovo un po di input per ricredermi pls

come vedi la fc media è sopra i 160 battiti a fronte di un massimale poco superiore ai 200 (80%)
    e ovviamente è un lento
    il medio lo faccio fino a 180 bpm (90%), solo più in là c'è il veloce
    (in gare di corsa sopra i 1000 metri di quota ho superato i 190bpm di media su distanze di 5k e 9k)
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
      http://i133.photobucket.com/albums/q...Immagine-3.jpg
      come vedi la fc media è sopra i 160 battiti a fronte di un massimale poco superiore ai 200 (80%)
      e ovviamente è un lento
      il medio lo faccio fino a 180 bpm (90%), solo più in là c'è il veloce
      (in gare di corsa sopra i 1000 metri di quota ho superato i 190bpm di media su distanze di 5k e 9k)
      Tanto di cappello, hai un ottimo motore, bell'atleta, ancora complimenti.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

grazie

cmq Scleb ho l'impressione che tu faccia confusione fra FC max, vO2max, soglia aerobica e le soglie di lento,veloce,medio
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• Scleb
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 155
          • 2
          • 0
          • Send PM

negativo nn faccio confusione O_O sono solo sconcertato nn avendo mezzi di paragone O_O

davo per scontato ke ci fosse un gap di ALMENO una 40ina di battiti tra fcsoglia e fcmax

numero 2 pensavo anke ke la fc al vo2max fosse distante un 10/20 battiti da quella di soglia anaerobica...

e mi aspettavo un po piu di distacco tra fcmax e fcvo2max ... O_O

ma evidentemente nn serve a molto la gittata cardiaca oltre il vo2max ... se nn per la respirazione ulteriormente accelerata O_O

P.S. : mi hai fatto venire molta voglia di prendere un cardiofrequenzimetro :P
          Last edited by Scleb; 02-12-2006, 15:07:25.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
            negativo nn faccio confusione O_O sono solo sconcertato nn avendo mezzi di paragone O_O

davo per scontato ke ci fosse un gap di ALMENO una 40ina di battiti tra fcsoglia e fcmax

numero 2 pensavo anke ke la fc al vo2max fosse distante un 10/20 battiti da quella di soglia anaerobica...

e mi aspettavo un po piu di distacco tra fcmax e fcvo2max ... O_O

ma evidentemente nn serve a molto la gittata cardiaca oltre il vo2max ... se nn per la respirazione ulteriormente accelerata O_O

P.S. : mi hai fatto venire molta voglia di prendere un cardiofrequenzimetro :P
            Ti conviene, ma solo in allenamento, mai in gara, almeno che questa sia anch'essa per allenamento.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
            X