conconi risultati, dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Qwerty
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

conconi risultati, dubbio

ciao, venerdi scorso ho provato a fare il test di conconi sul run.
    tenete conto che ho ripreso l'attività da 15 giorni dopo una pausa di quasi 4 settimane.
    corro o vado in bici costantemente almeno 2-3 volte a settimana tenendo una fc pari al 70 della mia fc max

secondo voi è possibile che il risultato del test di conconi mi dica di tenere una fc pari circa al 77 % della mia fc max teorica?
    mi sembra un po' bassa....
    "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "
  • tyler360
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 1505
    • 71
    • 17
    • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
    • Send PM

77% come soglia aerobica?
    non è eccezionale ma nemmeno da buttare

età?
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• Qwerty
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

20 ANNI !
      l'anno scorso mi dava 176 !

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

in effetti è un po' bassa
        come hai eseguito il test?
        magari scrivi i dati del test e i tuoi

Commenta

• Qwerty
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 100
          • 1
          • 0
          • Send PM

ogni 30 secondi aumentavo la velocità di 0,5 km\h stando attento a mantenere tra un intervallo e l'altro massimo 8 battiti di differenza

Commenta

• tyler360
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 1505
            • 71
            • 17
            • Send PM

ah, ma sul tappeto?
            da che velocità sei partito? a quale sei arrivato?
            ti sei basato solo sugli "8 battiti" o hai fatto un grafico?

Commenta

• Qwerty
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 100
              • 1
              • 0
              • Send PM

si, sul tappeto.
              sono partito da 7 e sono arrivato a 13,5
              ho fatto il grafico e la curva in flessione è al 160 circa
              non ho i dati qui ma è risultato così

Commenta

• tyler360
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 1505
                • 71
                • 17
                • Send PM

ma vuol dire che hai fatto circa 6' di test
                è abbastanza poco significativo
                fallo in bici su un bel percorso piano e rettilineo o correndo ma in pista d'atletica

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

concordo, riprovalo sulla pista di atletica. Cmq la soglia anaerobica è una cosa molto individuale e la formula: 220-età per calcolare la Fcmax non vale per tutti. Io che ho 30 anni ho 158 di soglia e 172 di max. E' probabile che la tua soglia sia a 160, anche perchè hai detto che è da poco che hai ricominciato gli allenamenti. Vedrai che con una preparazione mirata la puoi alzare. Cmq ripeto il consiglio iniziale, provala o su una bici sul rullo (se fai ciclismo) o su di una pista di atletica (se fai podismo).
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Scleb
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 155
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

in genere sento sempre parlare di San rispetto al Vo2max in percentuali ke vanno dal 75 al 95% per gente tipo Bekele O_O

voi parlate di san a 160battiti O_O quando a 160 ci starebbe bene un vo2max semmai O_O

cosi di primo acchito mi sembra molto molto elevata O_O e con solo 3 allenamenti a settimana come nerkia fate O_O

io ke corro almeno 4 volte a settimana per 10km (a okkio) nn salgo mai i 150battiti salvo nn andare in contro a kiari segni di accumulo di lattato O_O

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                      in genere sento sempre parlare di San rispetto al Vo2max in percentuali ke vanno dal 75 al 95% per gente tipo Bekele O_O

voi parlate di san a 160battiti O_O quando a 160 ci starebbe bene un vo2max semmai O_O

cosi di primo acchito mi sembra molto molto elevata O_O e con solo 3 allenamenti a settimana come nerkia fate O_O

io ke corro almeno 4 volte a settimana per 10km (a okkio) nn salgo mai i 150battiti salvo nn andare in contro a kiari segni di accumulo di lattato O_O
                      PErchè evidentemente a 150 battiti sei sotto la soglia, ma in quanto li corri i 10km? Se in meno di 40 minuti allora sei già un discreto podista, se li corri in 50' vuol dire che ti devi allenare per andare più forte a quella Fc.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Scleb
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 155
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

è da tanto ke nn provo a correrli alla morte, sui 45min credo

il problema è ke mi sembrano altine ste vostre frequenze di soglia O_O

ops O_O

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

è da tanto ke nn provo a correrli alla morte, sui 45min credo

il problema è ke mi sembrano altine ste vostre frequenze di soglia O_O

ops O_O
                          Ci sono ciclisti che conosco che la hanno anche più alta, un mio amico ha 176!
                          Pavel Tonkov, professionista ai tempi di Pantani, mi pare avesse intorno a 190!!
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Scleb
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 155
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

bha ne dubito, per me quei 190 al massimo erano il vo2max...senno ***** ke mostro è quello O_O

poi con l'allenamento alla resistenza la fc max si abbassa poike nn c'è il tempo per una contrazione/decontrazione completa del ventricolo sx(ke ha capacita notevolmente aumentata) oltre un certo limite O_O

rimango ancora un po incredulo

ditemi dove trovo un po di input per ricredermi pls

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

bha ne dubito, per me quei 190 al massimo erano il vo2max...senno ***** ke mostro è quello O_O

poi con l'allenamento alla resistenza la fc max si abbassa poike nn c'è il tempo per una contrazione/decontrazione completa del ventricolo sx(ke ha capacita notevolmente aumentata) oltre un certo limite O_O

rimango ancora un po incredulo

ditemi dove trovo un po di input per ricredermi pls
                              Ma infatti Tonkov era un mostro, fu l'unico che resse testa a Pantani fino all'ultimo al Giro del '98 dove MArco letteralmente "volava". Puoi guardare questi siti: www.sportpro.it e www.sportmedicina.it
                              Vedi se trovi qlc di interessante.
                              Ciao
                              Ale
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X