Una domanda da ignorante in materia: ma lo spinning potenzia le gambe e ovviamente per l'intensità dello sforzo dell'attività porta al dimagrimento....e per quamto riguarda la parte superiore del corpo (incluse braccia)...che benefici comporta??
Spinning
Collapse
X
-
Se mi parlate dello spinning come lavoro aerobico mi vien da ridere, se invece lo consideriamo un lavoro intermittente e quindi che non fa calare di suo ma in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo allora ci può stare.
Per rispondere ad Almanda, se hai bisogno di potenziare o tonificare la parte alta allora lascia stare lo spinning o alternalo con allenamenti mirati coi pesi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioSe mi parlate dello spinning come lavoro aerobico mi vien da ridere, se invece lo consideriamo un lavoro intermittente e quindi che non fa calare di suo ma in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo allora ci può stare.
Per rispondere ad Almanda, se hai bisogno di potenziare o tonificare la parte alta allora lascia stare lo spinning o alternalo con allenamenti mirati coi pesi!
Io faccio già pesi e attività aerobiche e la mia parte alta è già abbastanza tonificata )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioSe mi parlate dello spinning come lavoro aerobico mi vien da ridere, se invece lo consideriamo un lavoro intermittente e quindi che non fa calare di suo ma in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo allora ci può stare.
Per rispondere ad Almanda, se hai bisogno di potenziare o tonificare la parte alta allora lascia stare lo spinning o alternalo con allenamenti mirati coi pesi!Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiocos'è anaerobico???
Commenta
-
-
Faccio 2 sessioni al giorno di spinning, una la mattina prima di uscire ed una la sera guardandomi un bel film {la mattina ascolto la musica tramite iPOD altrimenti i vicini }
Ogni sessione è di 45 minuti.
Per la musica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioLe bike della mia palestra sono ancora quelle normali purtroppo. Comunque da quando lo faccio le mie gambe si sono potenziate e non sono male, pur non essendo eccessivamente grosse.
Ma è indispensabile avere il cardio quando si fa spinning?
E le scarpine? Sono più comode?
inoltre le trovi a partire da 70 euro comprese di attacchi e ti durano una vita se le usi solo per andare in palestra....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tufoz Visualizza Messaggiole scarpe sono più comode xè senti meglio la pedalata e non ti fanno venire i crampi al piede (come mi succedeva con le scarpe da ginnastica)...
inoltre le trovi a partire da 70 euro comprese di attacchi e ti durano una vita se le usi solo per andare in palestra....
Per caso qualcuno avrebbe delle scarpe da spinning anche usate da vendermi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioil problema secondo il mio punto di vista dello spinning sta nel fatto che tutti i praticanti vanno ad intensità uguali. è come dare la stessa scheda di allenamento a 20 persone con caratteristiche diverse. lo spinning è ottimo ma non tiene presente le caratteristiche soggettive della persona. é ancora più dannoso soprattutto per chi si inserisce a corso già iniziato.
Se non sbaglio ora sono uscite delle bike che controllano il soggetto e programmano le varie intensità
Mi spiego meglio:
una persona che fà per la prima volta spinning, i suoi tratti in salita (running o jumping) sono sicuramente con una resistenza minore di quella di una persona che pedala da 3 mesi.
La resistenza non la mette l'istruttore, ognuno mette la propria resistenza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fefo Visualizza MessaggioLe intensità sono indirettamente personalizzate.
Mi spiego meglio:
una persona che fà per la prima volta spinning, i suoi tratti in salita (running o jumping) sono sicuramente con una resistenza minore di quella di una persona che pedala da 3 mesi.
La resistenza non la mette l'istruttore, ognuno mette la propria resistenza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioGrazie mille per il suggerimento
Per caso qualcuno avrebbe delle scarpe da spinning anche usate da vendermi?
perchè alcue possono risultare troppo rigide... inoltre i numeri calzano diversi..
di norma se prendi la marca "northwave" devi prendere un numero in più , mentre er le "sidi" anche un numero e mezzo in +....
io ho trovato un paio di sidi a 78 euro scontate del 15% + attacchi della shimano (chiedi alla tua palestra che attacchi hanno sulle bici perchè altrimenti rischi di stare li minuti e minuti nel tentativo di agganciarti!!) che costano 17 euro...e mi trovo benissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tufoz Visualizza Messaggioti consiglio di provarle...
perchè alcue possono risultare troppo rigide... inoltre i numeri calzano diversi..
di norma se prendi la marca "northwave" devi prendere un numero in più , mentre er le "sidi" anche un numero e mezzo in +....
io ho trovato un paio di sidi a 78 euro scontate del 15% + attacchi della shimano (chiedi alla tua palestra che attacchi hanno sulle bici perchè altrimenti rischi di stare li minuti e minuti nel tentativo di agganciarti!!) che costano 17 euro...e mi trovo benissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fefo Visualizza MessaggioLe intensità sono indirettamente personalizzate.
Mi spiego meglio:
La resistenza non la mette l'istruttore, ognuno mette la propria resistenza..Last edited by Power clean; 18-12-2006, 16:51:35.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta