Spinning

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Almanda
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 38
    • 3
    • 1
    • vivo dove mi sento a casa ;D
    • Send PM

Una domanda da ignorante in materia: ma lo spinning potenzia le gambe e ovviamente per l'intensità dello sforzo dell'attività porta al dimagrimento....e per quamto riguarda la parte superiore del corpo (incluse braccia)...che benefici comporta??

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Se mi parlate dello spinning come lavoro aerobico mi vien da ridere, se invece lo consideriamo un lavoro intermittente e quindi che non fa calare di suo ma in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo allora ci può stare.

Per rispondere ad Almanda, se hai bisogno di potenziare o tonificare la parte alta allora lascia stare lo spinning o alternalo con allenamenti mirati coi pesi!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Almanda
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 38
        • 3
        • 1
        • vivo dove mi sento a casa ;D
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Se mi parlate dello spinning come lavoro aerobico mi vien da ridere, se invece lo consideriamo un lavoro intermittente e quindi che non fa calare di suo ma in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo allora ci può stare.

Per rispondere ad Almanda, se hai bisogno di potenziare o tonificare la parte alta allora lascia stare lo spinning o alternalo con allenamenti mirati coi pesi!
        no Giulio, la mia era solo curiosità, lo spinning non mi interessa particolarmente, ma conoscendo persone che lo praticano e notando che alcune sono dimagrite notevolmente ma che non hanno sviluppato una particolare muscolatura nella parte alta del corpo, allora mi è venuta la curiosità di sapere.
        Io faccio già pesi e attività aerobiche e la mia parte alta è già abbastanza tonificata )

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio

cos'è anaerobico???
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
            cos'è anaerobico???
            Secondo te c'è qualcuno che mentre fa spinning mantiene un range di battiti entro l'intervallo aerobico?????

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

lo spinning è aerobico e ci sono dei momenti in cui si passare ad un regime anaerobico lattacido
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Faccio 2 sessioni al giorno di spinning, una la mattina prima di uscire ed una la sera guardandomi un bel film {la mattina ascolto la musica tramite iPOD altrimenti i vicini }
                Ogni sessione è di 45 minuti.

Per la musica

Commenta

• tufoz
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 358
                  • 5
                  • 13
                  • Al di la delle montagne..
                  • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                  Le bike della mia palestra sono ancora quelle normali purtroppo. Comunque da quando lo faccio le mie gambe si sono potenziate e non sono male, pur non essendo eccessivamente grosse.
                  Ma è indispensabile avere il cardio quando si fa spinning?
                  E le scarpine? Sono più comode?
                  le scarpe sono più comode xè senti meglio la pedalata e non ti fanno venire i crampi al piede (come mi succedeva con le scarpe da ginnastica)...
                  inoltre le trovi a partire da 70 euro comprese di attacchi e ti durano una vita se le usi solo per andare in palestra....

Commenta

• niko74_mi
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 9801
                    • 290
                    • 109
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tufoz Visualizza Messaggio
                    le scarpe sono più comode xè senti meglio la pedalata e non ti fanno venire i crampi al piede (come mi succedeva con le scarpe da ginnastica)...
                    inoltre le trovi a partire da 70 euro comprese di attacchi e ti durano una vita se le usi solo per andare in palestra....
                    Grazie mille per il suggerimento
                    Per caso qualcuno avrebbe delle scarpe da spinning anche usate da vendermi?
                    sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
                    ...grazie di esistere...

Commenta

• Fefo
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 31
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      il problema secondo il mio punto di vista dello spinning sta nel fatto che tutti i praticanti vanno ad intensità uguali. è come dare la stessa scheda di allenamento a 20 persone con caratteristiche diverse. lo spinning è ottimo ma non tiene presente le caratteristiche soggettive della persona. é ancora più dannoso soprattutto per chi si inserisce a corso già iniziato.
                      Se non sbaglio ora sono uscite delle bike che controllano il soggetto e programmano le varie intensità
                      Le intensità sono indirettamente personalizzate.
                      Mi spiego meglio:
                      una persona che fà per la prima volta spinning, i suoi tratti in salita (running o jumping) sono sicuramente con una resistenza minore di quella di una persona che pedala da 3 mesi.

La resistenza non la mette l'istruttore, ognuno mette la propria resistenza..

Commenta

• tufoz
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 358
                        • 5
                        • 13
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fefo Visualizza Messaggio
                        Mi spiego meglio:
                        una persona che fà per la prima volta spinning, i suoi tratti in salita (running o jumping) sono sicuramente con una resistenza minore di quella di una persona che pedala da 3 mesi.

esatto.. come si dice in questi casi... il ritmo è uguale per tutti mentre la resistenza è soggettiva!

Commenta

• tufoz
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 358
                          • 5
                          • 13
                          • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                          Grazie mille per il suggerimento
                          Per caso qualcuno avrebbe delle scarpe da spinning anche usate da vendermi?
                          ti consiglio di provarle...
                          perchè alcue possono risultare troppo rigide... inoltre i numeri calzano diversi..
                          di norma se prendi la marca "northwave" devi prendere un numero in più , mentre er le "sidi" anche un numero e mezzo in +....

io ho trovato un paio di sidi a 78 euro scontate del 15% + attacchi della shimano (chiedi alla tua palestra che attacchi hanno sulle bici perchè altrimenti rischi di stare li minuti e minuti nel tentativo di agganciarti!!) che costano 17 euro...e mi trovo benissimo

Commenta

• niko74_mi
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 9801
                            • 290
                            • 109
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tufoz Visualizza Messaggio
                            ti consiglio di provarle...
                            perchè alcue possono risultare troppo rigide... inoltre i numeri calzano diversi..
                            di norma se prendi la marca "northwave" devi prendere un numero in più , mentre er le "sidi" anche un numero e mezzo in +....

io ho trovato un paio di sidi a 78 euro scontate del 15% + attacchi della shimano (chiedi alla tua palestra che attacchi hanno sulle bici perchè altrimenti rischi di stare li minuti e minuti nel tentativo di agganciarti!!) che costano 17 euro...e mi trovo benissimo
                            Ok sara´fatto
                            sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
                            ...grazie di esistere...

Commenta

• Power clean
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 2581
                              • 130
                              • 115
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Fefo Visualizza Messaggio
                              Mi spiego meglio:

Sono daccordo ma per un sedentario che inizia a fare un'attività metabolica non gli consiglierei mai per le prime 8 settimane (circa) questo tipo di lavoro. Anche perchè si viene automaticamente coinvolti ad andare alle intensità alte del "gruppo". Per un intermedio invece è uno dei migliori modi per perdere peso
                              Last edited by Power clean; 18-12-2006, 16:51:35.
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X