Dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabry Fabry
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 7

    Dorsali

    ciao a tutti/e
    faccio una domanda , forse banale, ma per me che provengo dal ciclismo(quindi muscoli pochi se non quelli delle gambe)e non ho molta cultura di allenamenti non lo è; volevo sapere quali sono i migliori esercizi per far allargare il più possibile i dorsali??non spessore ma larghezza...
    Son già due anni che faccio pesi e ho da sempre il pallino per i dorsali, tant'è che l'esercizio che preferisco sono le trazioni alla sbarra(3serie da 10 alla fine di ogni allenamento), mi chiedevo solo se c'è qualche sistema per allargarli moltissimo!!!!

    Ciao ragazzi, grazie mille per tutti i consigli

    Fabry

    p.s. : il mio obbiettivo non è avere un fisico gigantesco ma asciutto e con la musculatura segnata.
  • Chevelle

    #2
    Fatti tirare da ambo i lati e vedrai che diverranno come quelli di Coleman. A parte gli scherzi, le trazioni alla sbarra sono ottime e aggiungerei anche dei rematori PESANTI con bilancere e manubri.

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560

      #3
      Originariamente Scritto da Fabry Fabry Visualizza Messaggio
      trazioni alla sbarra(3serie da 10 alla fine di ogni allenamento
      Be' mica male 3x10 di trazioni! Certo molto dipende da quanto pesi, però... .
      Il tuo peso corporeo lo gestisci molto bene a quanto pare, è ora di sovraccaricare. Passa a 5x5 e attaccati un peso alla cintura. Poi come ha detto Chevelle, rematori.

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162

        #4
        Trazioni con sovraccarico e rematore pesante

        Commenta

        • Fabry Fabry
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 7

          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          Be' mica male 3x10 di trazioni! Certo molto dipende da quanto pesi, però... .
          Il tuo peso corporeo lo gestisci molto bene a quanto pare, è ora di sovraccaricare. Passa a 5x5 e attaccati un peso alla cintura. Poi come ha detto Chevelle, rematori.
          dici??? io sono 1.81 di altezza con 75 kg di peso!!!
          Cmq credo proprio che farò come dici stò programma mi gira bene, e che ne dici se gli inserisco anche le trazioni con il triangolo???
          Ciao e grazie ancora
          Fabry

          Commenta

          • thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560

            #6
            Ora come le fai le trazioni? Ampiezza? presa prona o supina?

            Commenta

            • Fabry Fabry
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 7

              #7
              ora le trazioni sono sono tutte con presa ampia.
              ieri sera che ho allenato i dorsali, ne ho fatte 3 serie da 10 e l'ultima ho provato col triangolo solo che non ho fatto più di 5 rip. ero sfinito e stamene ho doms continui!!!!!! trazioni forever!!!

              Commenta

              • Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581

                #8
                ricordati che per stimolare al massimo il dorso devi fare le trazioni inverse con presa prona o supina (nn cambia nulla sul dorsale). le prese larghe lavorano più sul rotondo. quindi utilizza più prese
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information