If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non fa ne più ne meno male di sottoporsi a carichi eccessivi
ognuno può farsi del male come preferisce, io credo
Correre sull' asfalto è uno stress eccessivo per le ginocchia e lo sconsiglio (lo sconsiglia anche il mio fisioterapista). Molto meglio correre sui campi di atletica che sono più morbidi o sui prati dove il terreno è soffice. Parlo da podista specializzato sulle medie distanze (21 km).
Facendo squat con grossi carichi non ho male alle ginocchia, ma quando correvo sull' asfalto sì.
chevelle... ma col tuo peso è ovvio ke è suicidio correre sull'asfalto O_O io nn ho nessunissimo problema a tendini e ginokkia
e cmq sia .. parlare di peso nn è corretto :P perke se nn sono muscoloso.. nn è ke ne ho colpa e se ho grasso.. perke devo tenerlo? cioè... se mi prendo i rotolini della pancia... vorra dire ke la c'è del grasso no? allo stato attuale delle cose è facile procurarsi cibo in caso di bisono quindi... inutile portarsi a spasso grasso... cerco di eliminarlo... O_O sbaglio?
per la pista sono daccordo ke sia un po meglio dell'asfato(forse) ma i terreni come l'erba ..no il terreno cedevole affatikerebbe assai i tendini vista la maggiore risposta elastica dovuta alla cedevolezza del terreno basta e avanza quella ke c'è gia sull'asfalto :P cioè... le ginokkia stanno bene sul cedevole... ma i tendini no.. l'asfalto è un compromesso migliore per me :P
per la domanda di francy nn saprei... e sarebbe interessante una rispostona di qualke guru :P in genere cmq in linea di max il musolo si adatta al tipo di sforso al quale è sottoposto :P ma forse questo lo intuivate gia :P nn parlo di forza o resistenza ma anke di proprieta meccanike :P (sempre a patto ke il recupero sia sufficente)
Be ma mi sembra strano che tu sia grasso. Se effettivamente lo sei, cerca di perdere il più possibile visto che sei un ottimo podista.
Occhio che l' asfalto non è salutare per nessuno Meglio il soffice...ehehe
piu ke l'asfalto mi preoccupa il gelo invidio il calduccio della palestra
amore per pioggia grandine e fango è ciò che rende il runner una creatura mitologica
più che altro il gelo rende l'asfalto molto più duro che in estate
tutti i fondi (pista, prato, sterrato, asfalto) hanno pregi e difetti
l'asfalto ghiacciato è il peggiore forse
oddio ... passione per tutto quello ke vuoi ma per il freddo no O_O
st'estate me trovavo quasi bene a correre piu o meno a mezzogiorno in un bosketto O_O o in un viale ombreggiato... odio correre col freddo :P è pure fastidioso per i muscoli tocca coprirsi... poi c'ho caldo perke me vesto troppo :P complica la vita assai
ok ke col caldo c'è la deriva arteriovenosa, disidratazione e tutti i mali di questo mondo O_O pero a me piace deppiu
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta